La France

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

La France

Messaggio da leggere da serge »

E’ fuori dubbio che l’intervento del Ministro francese vada condannato; chi ricopre importanti cariche istituzionali non dovrebbe entrare nel merito di comportamenti di un Paese straniero, specie se ritenuto ritenuto “amico”
Dopo di che, a mio modo di vedere, ritengo che nel merito l’Esponente politico francese non abbia detto alcuna assurdità: basti analizzare senza preconcetti la realtà dei fatti…….
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Ginger
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 104 volte

Re: La France

Messaggio da leggere da Ginger »

serge ha scritto: 6 mag 2023, 9:21 E’ fuori dubbio che l’intervento del Ministro francese vada condannato; chi ricopre importanti cariche istituzionali non dovrebbe entrare nel merito di comportamenti di un Paese straniero, specie se ritenuto ritenuto “amico”
Dopo di che, a mio modo di vedere, ritengo che nel merito l’Esponente politico francese non abbia detto alcuna assurdità: basti analizzare senza preconcetti la realtà dei fatti…….
Su questo sono d'accordo. Non comprendo però la logica della reazione del nostro ministro degli esteri.
Annullare un incontro programmato all'ultimo minuto... rinunciando cosi a controbattere assumendo responsabilmente il proprio ruolo, rispettando gli appuntamenti presi, come ci si aspetterebbe da una persona seria.
Mi sembra una reazione da ragazzino delle elementari...che di sicuro non fa onore né alle istituzioni né al governo.
Da Versailles (dopo la grande guerra), all'Aventino...dovremmo aver capito che la "tattica" della defezione non paga.
Ma credo che, in questo caso, più che di tattica si tratti di reazioni impulsive e puerili. Davvero lontane dalla politica che, a mio avviso, richiede la capacità di sostenere le proprie posizioni anche davanti a detrattori e "nemici", mostrando la capacità di mantenere calma e dignità. De Gasperi quanto a questo ne sapeva qualcosa.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Trovo infantile sentirsi offesi per una battuta, mentre non si reagisce in alcun modo al fatto che la Francia dia la bandiera e forse anche soldi e copertura politica ad una nave che porta clandestini dalla Libia in Italia.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Ginger
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 104 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Vento ha scritto: 6 mag 2023, 14:11 Trovo infantile sentirsi offesi per una battuta, mentre non si reagisce in alcun modo al fatto che la Francia dia la bandiera e forse anche soldi e copertura politica ad una nave che porta clandestini dalla Libia in Italia.
Infatti un governo serio dovrebbe innanzitutto: PROGRAMMARE E AGIRE.
Le reazioni alla rinfusa sono stupide inutili e dannose.
Ora, se il governo sta attuando una strategia seria, allora ci si aspetterebbe un atteggiamento altrettanto serio da parte dei ministri.
Offendersi va anche bene, ma reagire alle offese venendo meno agli impegni istituzionali, anziché difendere il proprio operato attraverso il dibattito nelle sedi opportune, mostra, oltre immaturità, incompetenza e presunzione che danneggiano la dignità delle istituzioni.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 6 mag 2023, 9:21 E’ fuori dubbio che l’intervento del Ministro francese vada condannato; chi ricopre importanti cariche istituzionali non dovrebbe entrare nel merito di comportamenti di un Paese straniero, specie se ritenuto ritenuto “amico”
Il francese ha detto solo la verità, tutta la verità.
La Francia ha allargato le forze dell'ordine ai nostri confini e noi le cosce a puri clandestini. Stop. Sappiamo solo sblatterare in campagna elettorale, governi chi governi è sempre la solita storia.
Quella del: "è un problema europeo", è vecchia come il cucco, se l''Europa se ne fotte, intervenire è solo un problema nostro e di nessun altro.
Rispondi