Domanda alle menti del forum

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Re: Domanda alle menti del forum

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 28 mar 2023, 7:40 Io credo che vada riveduta la costituzione, ambigua e soggetta a varie interpretazioni non viene presa in considerazione se non a favore di chi è al governo, l'articolo che dice che accogliamo andava bene negli anni '50 \ '60, ormai il problema è di dimensioni insostenibili, l'Italia sta andando giù per la china ed è come una stoffa marcia dove rattoppi da una parte e si strappa dall'altra, ci orinano e defecano addosso tutti quanti, siamo in mano a quattro contadinotti....senza offesa per i contadini ovviamente, figuriamoci fargli scrivere o modificare la Costituzione, intanto il pd si è portato avanti non più come portavoce degli u$a ma mettendo fisicamente la persona come loro leader, spero non tocchino mai il fondo, che precipitassero sempre più giù, fino a scomparire.
Io penso tutto il male possibile del PD perché per come la vedo io é ormai un'entità "solo formalmente" politica quando in realtà ha come primo scopo il potere e il suo mantenimento attraverso tutti i suoi nominati in praticamente tutti i gangli del potere dello stato .

Un partito che lavori al benessere del paese oggi (in realtà da anni) parlerebbe da mane a sera del primo e più grosso problema della nostra società, ovvero la denatalità, le sue cause e i pericoli inerenti alla "spopolazione" del paese .

Le putttane del bordello PD continuano invece da decenni a parlare di accoglienza .

Non sarà che stiano progettando una nuova società più manipolabile e senza radici IN QUESTO CAZZO DI PAESE ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 224 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ho paura che questo sia il prezzo non detto per non farci fare la fine della Grecia dal punto di vista economico. Potrebbero farlo ogni momento.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

Valerio ha scritto: 27 mar 2023, 16:22 Cari amici, qualcuno mi sa dire perché l'Italia è l'unico stato europeo che non può fare respingimenti di immigrati clandestini?

Sono sicuro che gli "eccelsi" di sinistra avranno una risposta preconfezionata e convincente.......
------------------------------------------------
contro domande:
perchè l'ondata migratoria è iniziata dopo l'elezione della melono??
perchè cospito ha iniziato lo sciopero della fame dopo l'elezione della giorgia?
perm inciso, cospito è un vero fenomeno o scherzo della natuura se dopo 5 mesi di digiuno è ancora vivo
perchè non gli basta clemenza personale ma vuole l'abolizione del 41 bis per tutti?? come vorrebbe anche l'esimio sansonetti un vecchio comunista ora alla tavola di berlusconi (rete4)
perchè gli anachici si sono ri ricordati di esistere soo dopo l'avvento del governo di destra????
perchè le donne di sinistra non vogliono più scopare er fare figli ma li vogliono andare a comprare all'ikea??
perchè culattoni,lesbiche,travestiri hanno una voglia matta di un figlio attraverso l'uso di vacche ,pardon,madri fattrici elegantemente definite "surrogate"????

a tutto questo c'è una sol risposta - il governo fascista di GIORGIA MELONI
e se non siete convinti ,ripassatevi la storia la capitolo "governo tambromi 1960"
Leno Lazzari

porterrockwell ha scritto: 28 mar 2023, 9:40 Ho paura che questo sia il prezzo non detto per non farci fare la fine della Grecia dal punto di vista economico. Potrebbero farlo ogni momento.
Veramente credo e spero che la grossa differrenza tra noi e la povera Grecia é che é nell'economia e la loro era ed é ancora basata unicamente sullo yogurt di capra e il turismo MOLTO meno organizzato rispetto al nostro . Li una volta che hai visitato il Partenone, Atene, l'Isola di Lesbo e qualcun altra hai visto tutto . Per il resto ben poco d'altro .

etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Cambio di etnia, potrebbe sembrare da fantascienza ma è fattibile, l'europa ne gioverebbe come manodopera a basso costo, risparmierebbe anche sui trasporti insomma i nuovi schiavi, in un paio dei generazioni ci governerebbero o poco ci manca.
etabeta255

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2023, 11:55
porterrockwell ha scritto: 28 mar 2023, 9:40 Ho paura che questo sia il prezzo non detto per non farci fare la fine della Grecia dal punto di vista economico. Potrebbero farlo ogni momento.
Veramente credo e spero che la grossa differrenza tra noi e la povera Grecia é che é nell'economia e la loro era ed é ancora basata unicamente sullo yogurt di capra e il turismo MOLTO meno organizzato rispetto al nostro . Li una volta che hai visitato il Partenone, Atene, l'Isola di Lesbo e qualcun altra hai visto tutto . Per il resto ben poco d'altro .
E' come dire che a Roma visto i fori quelle quattro colonne hai visto tutto, a parte le vestigia antiche che sono diverse tra loro c'è una via stretta ad Atene dove vi sono botteghe di souvenir una dietro l'altra, non ricordo il nome della via , come non ricordo il giorno che c'è il mercato delle pulci, ma è piena la Grecia di reperti e curiosità, ci sono ulivi datati di 2000 4000 anni come a Creta vicino alla tomba di Agamennone, dovete vederli donano una emozione indescrivibile.
Creta _ulivi0.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 737 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 28 mar 2023, 7:40 Io credo che vada riveduta la costituzione, ambigua e soggetta a varie interpretazioni non viene presa in considerazione se non a favore di chi è al governo, l'articolo che dice che accogliamo andava bene negli anni '50 \ '60, ormai il problema è di dimensioni insostenibili, l'Italia sta andando giù per la china ed è come una stoffa marcia dove rattoppi da una parte e si strappa dall'altra, ci orinano e defecano addosso tutti quanti, siamo in mano a quattro contadinotti....senza offesa per i contadini ovviamente, figuriamoci fargli scrivere o modificare la Costituzione, intanto il pd si è portato avanti non più come portavoce degli u$a ma mettendo fisicamente la persona come loro leader, spero non tocchino mai il fondo, che precipitassero sempre più giù, fino a scomparire.
Il primo passoda fare e' eleggere un PdR che non abbia nulla da vedere con il PD. Uno dei tanti motivi chemi fa vedere Salvini come un a forza negativa, fu proprio quanto -auto-nomindosi come portavode del CdX - impedi (per fretta, per farsi bello con Mattarella, per scavalcare le proposte sei FdI) permise la ri-elezione di un pur recalcitrante Mattarella. Una volta che si avra' un PdR non piddino, si potra' veramente cercare di "applicare" la Costituzione che al momento e' stata sacrificata per favorire le richieste USA e NATO nelcaso degli interventi in guerre, e verso gli immigranti che, per motivi magici, sono ritenuti tuti "salvati" . L' altro passo necessario e' quello di ROMPERE una volta per tutte il dominio Nordico della EU, magari avvicindosi di piu' alla Francia, ma cercare di fare blocco con Spagna e Grecia anch'esse afflitte da una montagna d'immigrati assolutamente clandestini.
Leno Lazzari

etabeta255 ha scritto: 28 mar 2023, 14:34

E' come dire che a Roma visto i fori quelle quattro colonne hai visto tutto, a parte le vestigia antiche che sono diverse tra loro c'è una via stretta ad Atene dove vi sono botteghe di souvenir una dietro l'altra, non ricordo il nome della via , come non ricordo il giorno che c'è il mercato delle pulci, ma è piena la Grecia di reperti e curiosità, ci sono ulivi datati di 2000 4000 anni come a Creta vicino alla tomba di Agamennone, dovete vederli donano una emozione indescrivibile.
Creta _ulivi0.JPG
Roma, a ragione definita la culla della civiltà occidentale é una città talmente ricca di architettura, arte storia che ai clienti che mi chiedevano se in una settimana sarei riuscito a mostrargli tutto quello che c'era da vedere io invariabilmente rispondevo "anche se stai un mese intero non ci potresti riuscire" . Da ragazzo, con già una discreta base, volli studiarmi "per bene i Musei Vaticani" . Saltando a piedi pari il ramo egizio e quello dell'estremo oriente al al sesto giorno passai oltre . La sola Cappella Sistina, se la si vuole "soltanto" vedere non bastano due ore !

Ma l'Italia tutta é un concentrato infinito, contando anche certi borghi e paesini .

etabeta255

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2023, 18:36

Creta _ulivi0.JPG
Roma, a ragione definita la culla della civiltà occidentale é una città talmente ricca di architettura, arte storia che ai clienti che mi chiedevano se in una settimana sarei riuscito a mostrargli tutto quello che c'era da vedere io invariabilmente rispondevo "anche se stai un mese intero non ci potresti riuscire" . Da ragazzo, con già una discreta base, volli studiarmi "per bene i Musei Vaticani" . Saltando a piedi pari il ramo egizio e quello dell'estremo oriente al al sesto giorno passai oltre . La sola Cappella Sistina, se la si vuole "soltanto" vedere non bastano due ore !

Ma l'Italia tutta é un concentrato infinito, contando anche certi borghi e paesini .
Forse sbaglio ma la civiltà romana nasce dalla cultura greca e con essa si è evoluta, ma anche Roma si difende bene e con Il resto dell'Italia.
Leno Lazzari

etabeta255 ha scritto: 28 mar 2023, 20:37
Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2023, 18:36

Forse sbaglio ma la civiltà romana nasce dalla cultura greca e con essa si è evoluta, ma anche Roma si difende bene e con Il resto dell'Italia.
Diciamo che i primi due e più importanti mattoni della nostra Italia erano due, i greci e gli etruschi .

Poi, dopo la fine dell'impero sono passati lasciando le loro tracce nella nostra civiltà gli arabi da varie parti, più tardi gli spagnoli, i francesi .

Quelli che a mio avviso sono stati troppo poco tempo erano gli austriaci dai quali abbiamo assimilato ben poco .

Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2023, 21:15
etabeta255 ha scritto: 28 mar 2023, 20:37

Diciamo che i primi due e più importanti mattoni della nostra Italia erano due, i greci e gli etruschi .

Poi, dopo la fine dell'impero sono passati lasciando le loro tracce nella nostra civiltà gli arabi da varie parti, più tardi gli spagnoli, i francesi .

Quelli che a mio avviso sono stati troppo poco tempo erano gli austriaci dai quali abbiamo assimilato ben poco .
Dimentichi i longobardi, che non sono solo passati, ma hanno fondato due regni, con capitali a Pavia e a Benevento, e che per poco non hanno fatto l'unità d'Italia, se la Chiesa non avesse chiamato i soliti francesi.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 737 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Creta _ulivi0.JPG
Quanto ad emozioni, a Gerusalemme ci sono ancora alcni degli ulivi dell' epoca di Gesu' Ho scoperto inoltredove andavano a dormire lui e gli apostoli nell' orto degli ulivi. C'e una grotta naturale che permetteva di ripararsi dalla pioggia, rara ma esistente. Le pareti della roccia hanno "firme" da prte dei crociati di prima generazione.Geusalemme antica e' asolutamente da visitare ed e' disia in quattro quartieri: Ebreo, Mussulmano, Cristiano eCristiano Ortodosso. Dovrebbe essere una "citta' aperta" peche ci sono memorie INCREDIBILI delle tre religioni.Io fui aggrediro (e derubato) dopo una lotta feroce all' interno della Tomba di Assalonne.
Leno Lazzari

Vento ha scritto: 29 mar 2023, 0:07
Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2023, 21:15

Dimentichi i longobardi, che non sono solo passati, ma hanno fondato due regni, con capitali a Pavia e a Benevento, e che per poco non hanno fatto l'unità d'Italia, se la Chiesa non avesse chiamato i soliti francesi.
Bravo e ben detto, ma allora bisognerebbe accennare anche alla sia pure più breve presenza di longobardi in Sicilia grazie ai quali probabilmente nella popolazione autoctona della Sicilia non ci sarebbero i biondi Beer4

etabeta255

Se è per quello a Lecce ci sono un sacco di biondi con occhi azzurri e parlano perfettamente l'italiano.
Certo che si sono dati da fare questi Longobardi, su cose conosciute e quelle sconosciute questo mondo ci riserva sempre delle sorprese. Smiling
Leno Lazzari

etabeta255 ha scritto: 29 mar 2023, 5:33 Se è per quello a Lecce ci sono un sacco di biondi con occhi azzurri e parlano perfettamente l'italiano.
Certo che si sono dati da fare questi Longobardi, su cose conosciute e quelle sconosciute questo mondo ci riserva sempre delle sorprese. Smiling
Buongiorno e buona giornata EtaBeta .

Se incontro qualcuno quì il mattino presto questo sei tu .

I longobardi e i nostri suddisti bianchi ? Solo la testimonianza del fatto che l'esotico attraeva anche allora . Alle nostre more come ai loro biondi .

Ma parlando ancora del nostro "complicato" paese, nel nostro sud esistono ancora "colonie", molto ben inserite da secoli, di arberesh o albanesi che arrivarono per lo più ma non tutti, dopo la morte del loro eroe nazionale Skanderberg (XV secolo ?) .
E di Skanderberg a Roma, sulle pendici dell'Aventino esiste ancora un monumento-statua del suddetto .

Tra l'altro hanno influenzato in parte la musica tradizionale locale .

Quì qualche cenno ai questi italiani alloctoni

Non so se definirli calabresi o albanesi, ma forse non lo sanno neanche loro Beer
E hanno "contaminato" anche la musica tradizionale Beer4
[media]https://www.youtube.com/results?search_ ... cacalabria[/media]

Rispondi