Forse perchè i generali russi sono seduti in poltrona dato che non sono sempre in guerra, mentre i generali usa sono sempre in campo ed hanno esperienza.Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 6:32 ..........di oligarchi, gerarchi, capi in testa e mezze tacche del potere di Putin .
L’ex maggior generale, già funzionario del ministero dell’Interno,
è stato rimosso dal suo incarico a gennaio dal Cremlino
https://www.open.online/2023/02/14/russ ... a-makarov/
Sia come sia l'articolo parla del suo licenziamento avvenuto pochi mesi fa .etabeta255 ha scritto: 15 feb 2023, 7:42Forse perchè i generali russi sono seduti in poltrona dato che non sono sempre in guerra, mentre i generali usa sono sempre in campo ed hanno esperienza.Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 6:32 ..........di oligarchi, gerarchi, capi in testa e mezze tacche del potere di Putin .
L’ex maggior generale, già funzionario del ministero dell’Interno,
è stato rimosso dal suo incarico a gennaio dal Cremlino
https://www.open.online/2023/02/14/russ ... a-makarov/
Tutti tentativi di prove di volo, caro Leno! Infatti sono quasi tutti morti volando da finestre e balconi...Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 6:32 ..........di oligarchi, gerarchi, capi in testa e mezze tacche del potere di Putin .
Questo sito è gia stato sbufalato decine di volte,specialmente per quanto riguarda la guerra. Ha il vizio di prendere per oro colato tutto quello che arriva dagli ukronazi, altro che minchiate. In rete ne trovi a bizzeffe.
Cosa molto strano per un paese democratico come la Russia putinianaShamash ha scritto: 15 feb 2023, 9:38Tutti tentativi di prove di volo, caro Leno! Infatti sono quasi tutti morti volando da finestre e balconi...Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 6:32 ..........di oligarchi, gerarchi, capi in testa e mezze tacche del potere di Putin .![]()
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... f337e.html
Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 10:16Cosa molto strano per un paese democratico come la Russia putinianaShamash ha scritto: 15 feb 2023, 9:38
Tutti tentativi di prove di volo, caro Leno! Infatti sono quasi tutti morti volando da finestre e balconi...![]()
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... f337e.html![]()
![]()
![]()
Caro Sayon, non c'è da "cascarci" o meno. C'è da attenersi ai fatti, alla storia, alle prove.Sayon ha scritto: 15 feb 2023, 14:45 Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.
Sappiamo benissimo come noi "occidentali" abbiamo il vizio di etichettare come dittature tutti quei paesi che non si piegano al volere dell'Impero.Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 15:04Caro Sayon, non c'è da "cascarci" o meno. C'è da attenersi ai fatti, alla storia, alle prove.Sayon ha scritto: 15 feb 2023, 14:45 Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.
Va bene il complottismo, secondo cui ogni cosa negativa è opera degli USA, ma che essi addirittura inventino che in Russia c'è una dittatura tremenda, è davvero troppo.![]()
Le prove sono lì, la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti. Ma, semplicemente, c'è chi non la vuole vedere.
Non ultimo, la fuga di massa e le donne che vanno in Argentina a partorire.
https://www.linkiesta.it/2023/02/esodo- ... raina/amp/
Non prendiamoci in giro... Non ci sono etichette, ma fatti.Skazza ha scritto: 15 feb 2023, 15:36 Sappiamo benissimo come noi "occidentali" abbiamo il vizio di etichettare come dittature tutti quei paesi che non si piegano al volere dell'Impero.
Quello delle donne che vanno in argentina l'ho letto ieri, si parla di ben 10500 gestanti, un esodo biblico......
Sayon, visto che c'é un alto numero di grandi esperti (sicuramente più di me) di geopolitica e rapporti USA-Europa-Russia io mi limito a fare cronaca spicciola di cortile .Sayon ha scritto: 15 feb 2023, 14:45Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 10:16
Cosa molto strano per un paese democratico come la Russia putiniana![]()
![]()
![]()
I fatti… i fatti sono che in Russia si può guardare la CNN, mentre nel "libero occidente" RT e Sputnik sono effettivamente oscurate.Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 15:47Non prendiamoci in giro... Non ci sono etichette, ma fatti.Skazza ha scritto: 15 feb 2023, 15:36 Sappiamo benissimo come noi "occidentali" abbiamo il vizio di etichettare come dittature tutti quei paesi che non si piegano al volere dell'Impero.
Quello delle donne che vanno in argentina l'ho letto ieri, si parla di ben 10500 gestanti, un esodo biblico......
Severe leggi sulla censura, opportune modifiche alla Costituzione per regnare a lungo, impossibilità di avere un'opposizione, chi si lamenta sparisce o viene assassinato, livelli di curruzione fra i più alti al mondo, per non parlare di tutti i casi accertati di crimini commessi, l'appoggio a dittature, massacri,...
Insomma, un governo autocratico. Non c'è "etichetta" che tenga.
E invece non è così.nerorosso ha scritto: 16 feb 2023, 0:03I fatti… i fatti sono che in Russia si può guardare la CNN, mentre nel "libero occidente" RT e Sputnik sono effettivamente oscurate.Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 15:47
Non prendiamoci in giro... Non ci sono etichette, ma fatti.
Severe leggi sulla censura, opportune modifiche alla Costituzione per regnare a lungo, impossibilità di avere un'opposizione, chi si lamenta sparisce o viene assassinato, livelli di curruzione fra i più alti al mondo, per non parlare di tutti i casi accertati di crimini commessi, l'appoggio a dittature, massacri,...
Insomma, un governo autocratico. Non c'è "etichetta" che tenga.
Paura che il popolo bue possa sentire l'altra campana e magari farsi un'idea sua?
Chi è che "censura"?
Per il resto mi pare che l'appoggio a tiranni e terroristi, i massacri etc, siano soprattutto appannaggio degli U$A, vedi America Latina e Medio Oriente…
Poi guarda, per come la vedo io, se quelle sono autocrazie, da noi vige la democratura della finta alternanza.