Continua l'inspiegabile moria............

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1365 volte
Mi Piace Ricevuti: 1093 volte

Continua l'inspiegabile moria............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

..........di oligarchi, gerarchi, capi in testa e mezze tacche del potere di Putin .

L’ex maggior generale, già funzionario del ministero dell’Interno,
è stato rimosso dal suo incarico a gennaio dal Cremlino

https://www.open.online/2023/02/14/russ ... a-makarov/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Re: Continua l'inspiegabile moria............

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 6:32 ..........di oligarchi, gerarchi, capi in testa e mezze tacche del potere di Putin .

Forse perchè i generali russi sono seduti in poltrona dato che non sono sempre in guerra, mentre i generali usa sono sempre in campo ed hanno esperienza.
Leno Lazzari

etabeta255 ha scritto: 15 feb 2023, 7:42
Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 6:32 ..........di oligarchi, gerarchi, capi in testa e mezze tacche del potere di Putin .

Forse perchè i generali russi sono seduti in poltrona dato che non sono sempre in guerra, mentre i generali usa sono sempre in campo ed hanno esperienza.
Sia come sia l'articolo parla del suo licenziamento avvenuto pochi mesi fa .

Io penso sempre a male ma mi pare che dovrebbero farsi venire qualche dubbio diversi di noi visto il numero di ex sodali putiniani "morti" dall'inizio della guerra in Ucraina .

Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 304 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Se prendi come riferimento Open siamo a posto.....
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 15 feb 2023, 8:47 Se prendi come riferimento Open siamo a posto.....
Immagine

Immagine

Immagine

Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Tutti tentativi di prove di volo, caro Leno! Infatti sono quasi tutti morti volando da finestre e balconi... :roll:

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... f337e.html
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Skazza

Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 9:33
Skazza ha scritto: 15 feb 2023, 8:47 Se prendi come riferimento Open siamo a posto.....
Immagine

Immagine

Immagine
Questo sito è gia stato sbufalato decine di volte,specialmente per quanto riguarda la guerra. Ha il vizio di prendere per oro colato tutto quello che arriva dagli ukronazi, altro che minchiate. In rete ne trovi a bizzeffe.
Leno Lazzari

Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 9:38
Tutti tentativi di prove di volo, caro Leno! Infatti sono quasi tutti morti volando da finestre e balconi... :roll:

Cosa molto strano per un paese democratico come la Russia putiniana :-( :roll: :mrgreen:

Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 10:16
Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 9:38

Cosa molto strano per un paese democratico come la Russia putiniana :-( :roll: :mrgreen:
Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.
Shamash

Sayon ha scritto: 15 feb 2023, 14:45 Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.
Caro Sayon, non c'è da "cascarci" o meno. C'è da attenersi ai fatti, alla storia, alle prove.
Va bene il complottismo, secondo cui ogni cosa negativa è opera degli USA, ma che essi addirittura inventino che in Russia c'è una dittatura tremenda, è davvero troppo. :grin:
Le prove sono lì, la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti. Ma, semplicemente, c'è chi non la vuole vedere.
Non ultimo, la fuga di massa e le donne che vanno in Argentina a partorire.

https://www.linkiesta.it/2023/02/esodo- ... raina/amp/
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Skazza

Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 15:04
Sayon ha scritto: 15 feb 2023, 14:45 Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.
Caro Sayon, non c'è da "cascarci" o meno. C'è da attenersi ai fatti, alla storia, alle prove.
Va bene il complottismo, secondo cui ogni cosa negativa è opera degli USA, ma che essi addirittura inventino che in Russia c'è una dittatura tremenda, è davvero troppo. :grin:
Le prove sono lì, la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti. Ma, semplicemente, c'è chi non la vuole vedere.
Non ultimo, la fuga di massa e le donne che vanno in Argentina a partorire.

https://www.linkiesta.it/2023/02/esodo- ... raina/amp/
Sappiamo benissimo come noi "occidentali" abbiamo il vizio di etichettare come dittature tutti quei paesi che non si piegano al volere dell'Impero.
Quello delle donne che vanno in argentina l'ho letto ieri, si parla di ben 10500 gestanti, un esodo biblico......
Shamash

Skazza ha scritto: 15 feb 2023, 15:36 Sappiamo benissimo come noi "occidentali" abbiamo il vizio di etichettare come dittature tutti quei paesi che non si piegano al volere dell'Impero.
Quello delle donne che vanno in argentina l'ho letto ieri, si parla di ben 10500 gestanti, un esodo biblico......
Non prendiamoci in giro... Non ci sono etichette, ma fatti.
Severe leggi sulla censura, opportune modifiche alla Costituzione per regnare a lungo, impossibilità di avere un'opposizione, chi si lamenta sparisce o viene assassinato, livelli di curruzione fra i più alti al mondo, per non parlare di tutti i casi accertati di crimini commessi, l'appoggio a dittature, massacri,...
Insomma, un governo autocratico. Non c'è "etichetta" che tenga.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 15 feb 2023, 14:45
Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2023, 10:16

Mi sembra che quanto a epurazioni, l' Ucraina non stai tanto indietro. Forse la cosa che piu mi da' fastidio in questa guerra e' la dimostrazione di come funzioni la ragnatela d'informazione americana. E' un CONTINUO fornire notizie negative sull' avversario per formare e consolidare lo status dii MOSTRO dei loro rivali. Lo hanno fatto sempre, eppure la gente (inclusoi sagaci Leno e Shamaw) ci cascano dentro. Una volta creato il MOSTRO, ogni azione legale o illegale contro lo stesso sara'giustificata, esattamente come in tutti ifilm d' azione amercani. Crea il Mostro e questo giustifichera' ogni azione brutale da parte deglii EROI. Ripeti e ripeti, a me queste sequenze danno la nausea.
Sayon, visto che c'é un alto numero di grandi esperti (sicuramente più di me) di geopolitica e rapporti USA-Europa-Russia io mi limito a fare cronaca spicciola di cortile .

Insomma, non mi frega nulla delle carogne USA quando l'argomento del momento sono le decine di morti (tutti ricchissimi e fino a ieri culo e camicia con Putin e il suo regime autarchico e tutti morti nel breve lasso di alcuni mesi dall'inizio della guerra a oggi .

Sai, io sono talmente boccalone che continuo a pensare (ingenuo me !) che se Putin non avesse invaso un paese indipendente oggi non staremmo quì a scrivere un mucchio di stronzate .

nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 15:47
Skazza ha scritto: 15 feb 2023, 15:36 Sappiamo benissimo come noi "occidentali" abbiamo il vizio di etichettare come dittature tutti quei paesi che non si piegano al volere dell'Impero.
Severe leggi sulla censura, opportune modifiche alla Costituzione per regnare a lungo, impossibilità di avere un'opposizione, chi si lamenta sparisce o viene assassinato, livelli di curruzione fra i più alti al mondo, per non parlare di tutti i casi accertati di crimini commessi, l'appoggio a dittature, massacri,...
I fatti… i fatti sono che in Russia si può guardare la CNN, mentre nel "libero occidente" RT e Sputnik sono effettivamente oscurate.
Paura che il popolo bue possa sentire l'altra campana e magari farsi un'idea sua?
Chi è che "censura"?

Per il resto mi pare che l'appoggio a tiranni e terroristi, i massacri etc, siano soprattutto appannaggio degli U$A, vedi America Latina e Medio Oriente…

Poi guarda, per come la vedo io, se quelle sono autocrazie, da noi vige la democratura della finta alternanza.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Shamash

nerorosso ha scritto: 16 feb 2023, 0:03
Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 15:47
I fatti… i fatti sono che in Russia si può guardare la CNN, mentre nel "libero occidente" RT e Sputnik sono effettivamente oscurate.
Paura che il popolo bue possa sentire l'altra campana e magari farsi un'idea sua?
Chi è che "censura"?

Per il resto mi pare che l'appoggio a tiranni e terroristi, i massacri etc, siano soprattutto appannaggio degli U$A, vedi America Latina e Medio Oriente…

Poi guarda, per come la vedo io, se quelle sono autocrazie, da noi vige la democratura della finta alternanza.
E invece non è così.
Dallo scoppio della guerra, molte emittenti occidentali hanno richiamato tutto il personale proprio per i rischi. Quindi, niente CNN.
Esistono inoltre apposite leggi sulla censura che vietano il dissenso. Non si può parlare di "guerra" e le uniche informazioni da dare alla gente devono provenire da fonti ufficiali governative. Oligarchi e militari che hanno espresso disappunto o perplessità circa il conflitto, sono stati trovati morti. Tutti "suicidi", ovviamente.
Per quanto riguarda l'appoggio di dittatori, è ampiamente noto e documentato.
Insomma, che l'Occidente abbia le sue macchie è innegabile, ma è altrettanto vero che questa sia una sanguinosa dittatura.
Rispondi