Ma fatemi il piacere

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
nuovagenerazione
Mi Piace Ricevuti: 30 volte

Re: Ma fatemi il piacere

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Tutti siamo d'accordo nel vietare la speculazione, distinguere le banche commerciali da quelle d' investimento, è un primo passo per portare alla< conoscenza di tutti chi sono gòi sporchi peculatori. La meloni può farlo da subito in quanto non è contro il libero mercato ma solamente per assicurare la sua trasparenza. Aspettiamo quello che fa dopo aver frequentato i salotti buoni.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

nuovagenerazione ha scritto: 14 gen 2023, 16:32 Tutti siamo d'accordo nel vietare la speculazione, distinguere le banche commerciali da quelle d' investimento, è un primo passo per portare alla< conoscenza di tutti chi sono gòi sporchi peculatori. La meloni può farlo da subito in quanto non è contro il libero mercato ma solamente per assicurare la sua trasparenza. Aspettiamo quello che fa dopo aver frequentato i salotti buoni.
Difficile, la Meloni non frequenta i salotti buoni. Sa che sono nidi di vipere. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 14 gen 2023, 21:41
nuovagenerazione ha scritto: 14 gen 2023, 16:32 Tutti siamo d'accordo nel vietare la speculazione, distinguere le banche commerciali da quelle d' investimento, è un primo passo per portare alla< conoscenza di tutti chi sono gòi sporchi peculatori. La meloni può farlo da subito in quanto non è contro il libero mercato ma solamente per assicurare la sua trasparenza. Aspettiamo quello che fa dopo aver frequentato i salotti buoni.
Difficile, la Meloni non frequenta i salotti buoni. Sa che sono nidi di vipere. Smiling
Preferisce partecipare alle adunate di un partito orgogliosamente nazionalista, monarchico, antifemminista, xenofobo, nostalgico del franchismo e ammiratore dei neofascisti italiani.
Angry1
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 15 gen 2023, 9:42
Valerio ha scritto: 14 gen 2023, 21:41

Preferisce partecipare alle adunate di un partito orgogliosamente nazionalista, monarchico, antifemminista, xenofobo, nostalgico del franchismo e ammiratore dei neofascisti italiani.
Angry1
Ma dimmi, Serge, in tuta onestà, ne sei davvero convinto ?

.......non starai imboccando lo stesso budello senza ritorno del PD che, appunto,
per questo é finito nella merda ?

Dai che la vita non é tutta nera solo perché governa la Meloni .

Fai come me, ascolta anche tu questo grande italiano morto purtroppo
davvero prematuramente .

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nuovagenerazione

Tuttele le leggi internazionali, firmate anche dal nostro paese, leggi che permettono alla nuova classe dominante " ALTA FINANZA " di fare il proprio comodo in tutto il mondo e pagare poi pochi centesimi di tasse SONO CONTRARIE ALLA NOSTRA COSTITUZIONE, infatti nell'art 41 viene costituzionalmente stabilito che: L’iniziativa economica privata è libera.MA AGGIUNGE
Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali
La globalizzazione, l'economia liberista senza regole, cause dell'aumento della povertà di tutti i popoli nel mondo, compresa l'America, non rispondono al nostro dettato costituzionale e i governi che hanno sottoscritto queste leggi internazionali o il governo Meloni che ancora le rispetta, sono fuori legge.
La politica interna non può risolvere alcun problema se non esce da queste regole internazionali che sono la vera causa dei problemi del paese, quali speculazione, concorrenza sleale, inflazione, aumento costo energia, guerre, cambiamento climatico, lavoro precario, bassi salari, e via dicendo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1367 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

......."La politica interna non può risolvere alcun problema se non esce da queste regole internazionali che sono la vera causa dei problemi del paese, quali speculazione, concorrenza sleale, inflazione, aumento costo energia, guerre, cambiamento climatico, lavoro precario, bassi salari, e via dicendo."......

Caro Nuovagenerazione, la politica interna POTREBBE risolvere credo una buona parte di questi problemi ma la maggior parte dei partiti ormai non fa altro che rappresentare se stessa e i suoi interessi (e l'attuale situazione del PD ne é il più illuminante esempio) e i pochi singoli politici più "volenterosi" in circolazione sono, appunto, pochi e non gli viene mai permesso mai neanche di avvicinarsi alla stanza dei bottoni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nuovagenerazione

Leno Lazzari ha scritto: 15 gen 2023, 16:35 ......."La politica interna non può risolvere alcun problema se non esce da queste regole internazionali che sono la vera causa dei problemi del paese, quali speculazione, concorrenza sleale, inflazione, aumento costo energia, guerre, cambiamento climatico, lavoro precario, bassi salari, e via dicendo."......

Caro Nuovagenerazione, la politica interna POTREBBE risolvere credo una buona parte di questi problemi ma la maggior parte dei partiti ormai non fa altro che rappresentare se stessa e i suoi interessi (e l'attuale situazione del PD ne é il più illuminante esempio) e i pochi singoli politici più "volenterosi" in circolazione sono, appunto, pochi e non gli viene mai permesso mai neanche di avvicinarsi alla stanza dei bottoni .
Il sistema economico dominante la " globalizzazione " è tutelato da leggi internazionali che regolano il gioco in favore di pochi fortunati criminali, ed ogni paese è obbligato ad osservarle,leggi che hanno impoverito tutti i popoli compreso quello ameicano. Quale governo può assicurare benessere e libertà agli italiani, se prima non esce da questo gioco infernale.
Rispondi