SVEGLIA!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Re: SVEGLIA!!

Messaggio da leggere da etabeta255 »

vatel ha scritto: 30 ott 2022, 10:33
etabeta255 ha scritto: 29 ott 2022, 18:17 Non possiamo nemmeno urlare perchè ci cade la dentiera, non possiamo correre perchè si slaccia il pannolone, possiamo scrivere ai giovani che sono arrivate altre bombe atomiche in Italia ( sembra sia vero ) ma solo dopo la partita o grande fratello.
Riderei se la situazione non fosse drammatica, ma il cervello ti funziona, così come le mani, quindi puoi sempre esprimere il tuo dissenso sui social o rischi l'artrite? :roll:

Si sa che i giovani vanno sensibilizzati, ma so anche che la i media fanno di tutto per mantenerli ebeti così da ridurli a gregge, però arrendersi così senza fare nulla mi sembra un pò poco, che dici?
E se alla cariche della polizia rispondiamo con il lancio dei pannoloni ? A parte la battuta la nostra generazione ha dato e quella precedente con molti sacrifici ci hanno dato quei diritti che tutti usufruiscono, ma che da qualche anno ci stanno togliendo, grazie a quei miserabili che dovrebbero tutelare ma che invece svendono quei diritti.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sayon ha scritto: 30 ott 2022, 11:33
Crossfire ha scritto: 30 ott 2022, 10:58
Il problema sarebbe boicottare ciò che non puoi evitare. Mi vengono in mente i software che uso a lavoro, non c'è alternativa al marchio USA dato che in Italia se ne guardano bene dal sviluppare qualcosa di anche lontanamente decente.
E, fortunatamente, sono in una ditta che privilegia il fatto in Italia anche per la componentistica (finché a fine anno si va in positivo va bene dai), ma pure lì non puoi fare il 100%. E non facciamo navicelle spaziali.
Non c'e bisogno di boicottare nessuno. Al contrario dobbiamo continuare a prendere il meglio da tutti: siano essi USA, Cina , Russia o Germana, e logicamte dare il meglio della nostra cultura. La "dominazione" e' solo politica e militare, ed e' da "questa" dominazione che occorre liberarsi. e non a quella commerciale , perche questa ultina contribuisce alla nostra crescita attraverso scambi e importazioni a basso prezzo. In poche parole, si puo' importare petrolio dalla Russia, tecnologia dagli USA, prodotti econmici dalla Cina, frutta esotica dall' Africa e Sudamerica ed esportare i nostri prodotti di stile e di lusso, ma anche tecnologicamente superiori. Lo si puo' fareTRONCANDO le alleanze militariche ci portano solo a guerre e snzioni, e instaurando relazioni bilaterali con ogni altro Paese. E la EU? Si puo' restare nella EU, ma occorre uscr fuori dalla NATO dichiarandosi Paese non militarista e pacifico.
Poshibel 'na cavra de het quintai.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Michelangelo ha scritto: 30 ott 2022, 9:34
etabeta255 ha scritto: 29 ott 2022, 18:17 Non possiamo nemmeno urlare perchè ci cade la dentiera, non possiamo correre perchè si slaccia il pannolone, possiamo scrivere ai giovani che sono arrivate altre bombe atomiche in Italia ( sembra sia vero ) ma solo dopo la partita o grande fratello.
Siamo un popolo di "attendisti". La nostra filosofia è: "Vediamo dove vogliono arrivare i nostri politici...mumble, mumble".
L'aggiornamento del nostro status è :"Speriamo in Putin"( prima speravamo in Trump! Ovviamente, fatto fuori dagli anti-democratici sinistri DEM ).
Ultimamente, facevo questa riflessione:
Magari mi sbaglio, ma ( al di là del fatto che abbia ragione sulla vicenda Ucraina e la sua sia una guerra a 360 gradi: per costruire una nuova Civiltà ) se Putin dovesse prendersi lo scettro di nazione "dominante" - assieme alla sua SOCIA Cina - a naso, presumo che ci trasformerebbero ( noi occidentali) tutti in CINESI! E quindi, dopo la indubbia e momentanea soddisfazione nel vedere i guerrafondai / prepotenti USA retrocessi in serie B, alla fine dei conti, dove sarebbe il vantaggio per noi popoli occidentali rispetto a prima?
Dubito che Russia-Cina adotterebbero la filosofia del "vivi e lascia vivere". Voi come la vedete????
La differenza probabilmente sarebbe che, prima, gli ammeregani ci facevano il culo a stelle e strisce; mentre, con la Russia e la Cina, ce lo farebbero a 5 STELLE ( non inteso come le 5 stelle grilline, ma sono il numero delle stelle della bandiera cinese ).
"ci trasformerebbero ( noi occidentali) tutti in CINESI!"

Non capisco da dove ti viene questa fantasia. Se guardi la storia cinese non troverai mai né propensione al dominio culturale degli altri popoli, né all'invasione degli stati, tranne il caso Tibet, che però è un fatto quasi interno. Cine, Tibet e Mongolia sono sempre stati in qualche modo connessi. Imperatori cinesi sono stati anche mongoli invasori, che i cinesi hanno accettato. Questo vuol dire che mongoli, cinesi e tibetani sono tre popoli in uno, oltre che razzialmente affini. Quindi i loro rapporti sono questione essenzialmente interna e se i cinesi vedono energumeni come gli angloamericani ronzare ai loro confini, ovviamente si barricano e hanno fatto bene.
Ugualmente sul piano culturale mi pare che i cinesi, convinti di essere il centro del mondo, non si sono mai interessati dei barbari circostanti, noi compresi. I nostri sono andati a indottrinarli e colonizzarli, con la croce in mano, e continuano. Quindi il pericolo restiamo noi, non loro.
Quindi il 'vivi e lascia vivere' è sempre stato il paradigma geopolitico cinese, mentre al contrario il nostro è sempre stato quello di andare a civilizzare gli altri, con le buone o le cattive.
Esiste anche la possibilità per i popoli di vivere in pace, almeno per un pò, semplicemente trovando un equilibrio di forza tra le varie potenze, mentre i popoli più piccoli possono aggregarsi ai loro più affini. Questo si chiama multipolarismo ed è quello che Russia e Cina propongono da tempo, ottenendo in risposta bombe e guerre dagli occidentali (che oggi sono solo gli angloamericani).
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 456 volte
Mi Piace Ricevuti: 181 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Vento ha scritto: 1 nov 2022, 18:24

Non capisco da dove ti viene questa fantasia. Se guardi la storia cinese non troverai mai né propensione al dominio culturale degli altri popoli, né all'invasione degli stati, tranne il caso Tibet, che però è un fatto quasi interno. Cine, Tibet e Mongolia sono sempre stati in qualche modo connessi. Imperatori cinesi sono stati anche mongoli invasori, che i cinesi hanno accettato. Questo vuol dire che mongoli, cinesi e tibetani sono tre popoli in uno, oltre che razzialmente affini. Quindi i loro rapporti sono questione essenzialmente interna e se i cinesi vedono energumeni come gli angloamericani ronzare ai loro confini, ovviamente si barricano e hanno fatto bene.
Ugualmente sul piano culturale mi pare che i cinesi, convinti di essere il centro del mondo, non si sono mai interessati dei barbari circostanti, noi compresi. I nostri sono andati a indottrinarli e colonizzarli, con la croce in mano, e continuano. Quindi il pericolo restiamo noi, non loro.
Quindi il 'vivi e lascia vivere' è sempre stato il paradigma geopolitico cinese, mentre al contrario il nostro è sempre stato quello di andare a civilizzare gli altri, con le buone o le cattive.
Esiste anche la possibilità per i popoli di vivere in pace, almeno per un pò, semplicemente trovando un equilibrio di forza tra le varie potenze, mentre i popoli più piccoli possono aggregarsi ai loro più affini. Questo si chiama multipolarismo ed è quello che Russia e Cina propongono da tempo, ottenendo in risposta bombe e guerre dagli occidentali (che oggi sono solo gli angloamericani).
La storia passata indubbiamente parla chiaro, ma questo non esclude che una nazione-Super Potenza ( diventata col tempo MOLTO Potente e ricca ) possa avere deciso di stare lì ad aspettare pazientemente e pacificamente( per decenni o anche un secolo ) che gli altri ( i rivali storici ) si distruggessero da soli e a quel punto prendersi LORO il dominio del Mondo, senza sparare neanche un colpo. Sulla falsa riga dell'Islam. L'Islam non ha avuto bisogno di dichiarare guerra e bombardare l'Europa. Gli è bastato prolificare come se non ci fosse un domani / immigrare in occidente e stare a guardare( con i pop corn in mano ) la passività/masochismo dell'occidente; e al momento opportuno questi potrebbero impossessarsi dell'Europa e imporre il loro modello di vita e religione.
Penso che si possa conquistare il Mondo e imporre la propria civiltà o la propria tirannia ( in fatto di civiltà, né la Russia e né la Cina hanno nulla da insegnarci; tutt'altro) anche senza fare guerre. Semplicemente adottando una strategia diversa da quella canonica. Gli americani/anglo hanno adottato una strategia terra-terra, da BULLI(= io sono più prepotente di tutti voi e vi schiaccio , con metodi violenti e intimidatori ).
Concludendo: ciò che voglio dire è che SE gli assetti geopolitici cambiassero a vantaggio di una ipotetica EX India , guidata da uno come Gandhi, potremmo dormire sonni tranquilli. Se invece questo scettro lo prenderà l'attuale Russia e/o l'attuale Cina, non ho la stessa serenità e fiducia ( che questi adottino, come dici, la filosofia del "vivi e lascia vivere" ). Non vedo all'orizzonte capi di Stato di Super Potenze che potremmo definire "GIUSTI" - ( con il proprio popolo e, di conseguenza, desumo che non lo sarebbero "giusti" nemmeno con gli altri popoli, SE avessero il dominio del Mondo).

P.S. Aborro qualsiasi forma di dittatura/regime ( sia quella mascherata come quella occidentale, che quella palese ).
Morale della favola: Nell'era moderna e nella neo consapevolezza dei popoli, dovremmo pretendere che non ci sia più nessuna nazione dominante e che sia contemplata solo la democrazia e la sovranità dei popoli.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Michelangelo ha scritto: 2 nov 2022, 12:04
Vento ha scritto: 1 nov 2022, 18:24

La storia passata indubbiamente parla chiaro, ma questo non esclude che una nazione-Super Potenza ( diventata col tempo MOLTO Potente e ricca ) possa avere deciso di stare lì ad aspettare pazientemente e pacificamente( per decenni o anche un secolo ) che gli altri ( i rivali storici ) si distruggessero da soli e a quel punto prendersi LORO il dominio del Mondo, senza sparare neanche un colpo. Sulla falsa riga dell'Islam. L'Islam non ha avuto bisogno di dichiarare guerra e bombardare l'Europa. Gli è bastato prolificare come se non ci fosse un domani / immigrare in occidente e stare a guardare( con i pop corn in mano ) la passività/masochismo dell'occidente; e al momento opportuno questi potrebbero impossessarsi dell'Europa e imporre il loro modello di vita e religione.
Penso che si possa conquistare il Mondo e imporre la propria civiltà o la propria tirannia ( in fatto di civiltà, né la Russia e né la Cina hanno nulla da insegnarci; tutt'altro) anche senza fare guerre. Semplicemente adottando una strategia diversa da quella canonica. Gli americani/anglo hanno adottato una strategia terra-terra, da BULLI(= io sono più prepotente di tutti voi e vi schiaccio , con metodi violenti e intimidatori ).
Concludendo: ciò che voglio dire è che SE gli assetti geopolitici cambiassero a vantaggio di una ipotetica EX India , guidata da uno come Gandhi, potremmo dormire sonni tranquilli. Se invece questo scettro lo prenderà l'attuale Russia e/o l'attuale Cina, non ho la stessa serenità e fiducia ( che questi adottino, come dici, la filosofia del "vivi e lascia vivere" ). Non vedo all'orizzonte capi di Stato di Super Potenze che potremmo definire "GIUSTI" - ( con il proprio popolo e, di conseguenza, desumo che non lo sarebbero "giusti" nemmeno con gli altri popoli, SE avessero il dominio del Mondo).

P.S. Aborro qualsiasi forma di dittatura/regime ( sia quella mascherata come quella occidentale, che quella palese ).
Morale della favola: Nell'era moderna e nella neo consapevolezza dei popoli, dovremmo pretendere che non ci sia più nessuna nazione dominante e che sia contemplata solo la democrazia e la sovranità dei popoli.
E' pura illusione, c'è sempre qualcuno che prevarica su quello più debole , sino a che alcune nazioni per paura di essere invasa da chi esporta "democrazia" non si fa la atomica, così non dovrebbe correre il rischio come l'Iran ed altri paesi.
Michelangelo

etabeta255 ha scritto: 2 nov 2022, 12:38
Michelangelo ha scritto: 2 nov 2022, 12:04 ...
E' pura illusione, c'è sempre qualcuno che prevarica su quello più debole , sino a che alcune nazioni per paura di essere invasa da chi esporta "democrazia" non si fa la atomica, così non dovrebbe correre il rischio come l'Iran ed altri paesi.
In questo passaggio, ineccepibile, Putin assicura che - una volta "conclusa" la prepotente egemonia anglo-americana - non verrebbe rimpiazzata da un'altra o altre egemonie.
( Ma, che altro avrebbe mai potuto dire?! E anche se così fosse, il Sor Xi Jinping, sposerebbe questa filosofia?! ...Dubbi e perplessità che sorgono spontanei).

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1389 volte
Mi Piace Ricevuti: 1108 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Michelangelo ha scritto: 4 nov 2022, 9:25
etabeta255 ha scritto: 2 nov 2022, 12:38

In questo passaggio, ineccepibile, Putin assicura che - una volta "conclusa" la prepotente egemonia anglo-americana - non verrebbe rimpiazzata da un'altra o altre egemonie.
( Ma, che altro avrebbe mai potuto dire?! E anche se così fosse, il Sor Xi Jinping, sposerebbe questa filosofia?! ...Dubbi e perplessità che sorgono spontanei).

..." il Sor Xi Jinping, sposerebbe questa filosofia?!"...

Certo che si, quando l'acqua prenderà a scorrere in salita :lol: :lol: :lol:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 639 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Non so cosa ne pensate voi di Putin, ma mettiamoci in testa che senza il suo gas andiamo a finire male: può essere che solo io l'abbia capito? :roll:
Leno Lazzari

Diciamo che grazie a lui col gas e noi col supporto militare ci si tiene vicendevolmente per le palle .

E se chi la dura la vince :-(

......altro che peni per diabetici Beer4

Michelangelo

vatel ha scritto: 5 nov 2022, 10:06 Non so cosa ne pensate voi di Putin, ma mettiamoci in testa che senza il suo gas andiamo a finire male: può essere che solo io l'abbia capito? :roll:
Lo sanno bene tutti, Meloni compresa, ma purtroppo l'Italia è legata mani e pedi ai malefici USA e si è costretti ( quando si ha il ruolo di PdC ) a recitare la parte degli atlantisti ottusi-masochisti. Il classico buon viso a cattivo gioco. Mi viene da elaborare questo concetto solo SE ( forzatamente) devo ragionare ottimisticamente e confidando che ci sia, nel mucchio, qualche politico italiano in buona fede.
I politici italiani che manifestano pareri palesemente critici ( sacrosanti) verso le sanzioni contro la Russia e invio armi, lo fanno e soprattutto POSSONO farlo ( per il ruolo minore che ricoprono), a mio avviso, perché ( si evince ) vogliono rifarsi una "verginità politica" e a sua volta ( suppongo ) tentano di indebolire il consenso della Meloni; tenendo bene a mente il famoso detto: "Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io".
Vedi Berlusconi, che con i suoi giochini subdoli( foglietto in bella mostra per i teleobbiettivi con l'elenco dei difetti della Meloni & esternazioni PRO Russia e ANTI Ucraina dietro le quinte, sapendo bene che quel discorso sarebbe stato diffuso in "mondovisione" ) con un tempismo perfetto: guarda caso costui non ha mai osato fare queste esternazioni( da buon suddito ) quando c'era l'Imperatore Draghi a capo del governo. Lo ha fatto solo quando è arrivata al governo colei che LUI detesta profondamente( politicamente) e che non fa ( come invece fanno tutti gli altri del cdx ) la lecchina del berluska.

Al netto, la Meloni è proprio quella che - avendo più carattere di tutti - nonostante tutto, tra tutti gli altri politici che ci sono a disposizione, penso che sia potenzialmente la più adatta a gestire/risolvere in qualche modo questa situazione spinosa.

D'altronde, se si era saggi prima, non si può diventare improvvisamente folli o masochisti, dopo ( o viceversa).
VIDEO esplicativo del 2014:

Francesco Crispi
vatel

Michelangelo ha scritto: 5 nov 2022, 15:53
vatel ha scritto: 5 nov 2022, 10:06 Non so cosa ne pensate voi di Putin, ma mettiamoci in testa che senza il suo gas andiamo a finire male: può essere che solo io l'abbia capito? :roll:
Lo sanno bene tutti, Meloni compresa, ma purtroppo l'Italia è legata mani e pedi ai malefici USA e si è costretti ( quando si ha il ruolo di PdC ) a recitare la parte degli atlantisti ottusi-masochisti. Il classico buon viso a cattivo gioco. Mi viene da elaborare questo concetto solo SE ( forzatamente) devo ragionare ottimisticamente e confidando che ci sia, nel mucchio, qualche politico italiano in buona fede.
I politici italiani che manifestano pareri palesemente critici ( sacrosanti, a mio parere ) verso le sanzioni contro la Russia e invio armi, lo fanno e soprattutto POSSONO farlo per il ruolo minore che ricoprono, a mio avviso, perché ( si evince ) vogliono rifarsi una "verginità politica" e a sua volta (suppongo ) tentano di indebolire il consenso della Meloni; tenendo bene a mente il famoso detto: "Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io".
Vedi Berlusconi, che con i suoi giochini subdoli( foglietto in bella mostra per i teleobbiettivi con l'elenco dei difetti della Meloni & esternazioni PRO Russia e ANTI Ucraina dietro le quinte, sapendo bene che quel discorso sarebbe stato diffuso in "mondovisione" ) con un tempismo perfetto: guarda caso costui non ha mai osato fare queste esternazioni( da buon suddito ) quando c'era l'Imperatore Draghi a capo del governo. Lo ha fatto solo quando è arrivata al governo colei che LUI detesta profondamente( politicamente) e che non fa ( come invece fanno tutti gli altri del cdx ) la lecchina del berluska.

Al netto, la Meloni è proprio quella che - avendo più carattere di tutti - nonostante tutto, penso che sia potenzialmente la più adatta a gestire/risolvere in qualche modo questa situazione spinosa.

D'altronde, se si era saggi prima, non si può diventare improvvisamente folli o masochisti, dopo ( o viceversa).
VIDEO esplicativo del 2014:

Al netto di qualsiasi voltafaccia o capriola se riesce nell'impresa di far sopravvivere l'Italia senza ricorrere alla Russia sarà brava, ma ripeto si sta giocando tutto ed il suo jolly è cercare di spillare più soldi possibili all'UE e agli USA, perchè dopo questi 30 miliardi, che sembra abbia trovato, qualcuno dovrà mettere mano al portafoglio: eurobond? Ancora prestiti da USA ed UE? Occhio che poi diventeremo sempre più legati mani e piedi a loro e non è detto che salverebbe il paese e questi debiti li dovremo ripagare.

Invece la scelta migliore doveva essere la neutralità, a quest'ora non avremmo proprio parlato di caro bollette e con i soldi che stiamo spendendo potevamo fare molte manovre ed investimenti, compreso nel settore energia.

Complimenti per aver ripescato questo filmato cmq, veramente d'antan e mortificante per il premier :grin:
pipemanegoest

Messaggio da leggere da pipemanegoest »

vatel ha scritto: 29 ott 2022, 16:43 L'unica arma che abbiamo a disposizione è di farci sentire.
Peccato che non ci sentono, perché gli fa comodo!!!
Salve
Leno Lazzari

Mi é piaciuto molto il passaggio sull'inesistente politica economico-geo politica della non Europa .

La prima grossa prova di coesione (fare dell'Ucraina uno stato neutrale per sopire ire e mire russe) la UE l'ha fallita clamorosamente !

E poi ci sarebbe anche il vergognoso capitolo di aver regalato mezza Africa ai cinesi !

Michelangelo

vatel ha scritto: 5 nov 2022, 16:06
Al netto di qualsiasi voltafaccia o capriola se riesce nell'impresa di far sopravvivere l'Italia senza ricorrere alla Russia sarà brava, ma ripeto si sta giocando tutto ed il suo jolly è cercare di spillare più soldi possibili all'UE e agli USA, perchè dopo questi 30 miliardi, che sembra abbia trovato, qualcuno dovrà mettere mano al portafoglio: eurobond? Ancora prestiti da USA ed UE? Occhio che poi diventeremo sempre più legati mani e piedi a loro e non è detto che salverebbe il paese e questi debiti li dovremo ripagare.

Invece la scelta migliore doveva essere la neutralità, a quest'ora non avremmo proprio parlato di caro bollette e con i soldi che stiamo spendendo potevamo fare molte manovre ed investimenti, compreso nel settore energia.

Complimenti per aver ripescato questo filmato cmq, veramente d'antan e mortificante per il premier :grin:
;-)
In realtà non voleva essere mortificante verso la Meloni ma, al contrario, volevo evidenziare la sua saggezza di base-originaria( quando non ha VINCOLI e CAPPI al collo ) e a sua volta quanto sia complicato e intricato il mestiere del politico italico, una volta che arriva al potere ( "potere" si fa per dire!): costretto/a ( se si vuole rimanere VIVI, evidentemente ) a travestirsi da qualcosa di diverso da ciò che si è. Questa è la prassi.
Quanto meno, nella fase iniziale.

Nonostante io abbia perso fiducia nella politica italiana ( che ritengo sia intrappolata, ingabbiata cronicamente da poteri extra parlamentari ), con mia somma sorpresa, dopo aver udito i due discorsi di insediamento, intravedo ( ingenuamente ) qualche spiraglio di speranza che la Meloni possa essere una "scheggia impazzita"...chissà! ( non comprabile e non ricattabile) E che, al momento opportuno, decida di "GIRARSI" al padrone.

Concordo che la neutralità sarebbe stata la strada maestra, ma il DANNO iniziale l'ha fatto il "GRANDE" Draghi. Ora probabilmente dopo il passaggio di "DEMOLITION MAN" ( Draghi), lei dovrà giocoforza mediare a mo' di giocoliere/equilibrista, cercando di NON fare apparire il pluri-premiato dragone come un incompetente - incosciente. Sarebbe un bello smacco, dopo essere stato premiato come miglior politico e miglior statista dell'anno! :?
Francesco Crispi
vatel

Michelangelo ha scritto: 5 nov 2022, 16:40
vatel ha scritto: 5 nov 2022, 16:06

In realtà non voleva essere mortificante verso la Meloni ma, al contrario, volevo evidenziare la sua saggezza di base-originaria( quando non ha VINCOLI e CAPPI al collo ) e a sua volta quanto sia complicato e intricato il mestiere del politico italico, una volta che arriva al potere ( "potere" si fa per dire!): costretto/a ( se si vuole rimanere VIVI, evidentemente ) a travestirsi da qualcosa di diverso da ciò che si è. Questa è la prassi.
Quanto meno, nella fase iniziale.

Nonostante io abbia perso fiducia nella politica italiana ( che ritengo sia intrappolata, ingabbiata cronicamente da poteri extra parlamentari ), con mia somma sorpresa, dopo aver udito i due discorsi di insediamento, intravedo ( ingenuamente ) qualche spiraglio di speranza che la Meloni possa essere una "scheggia impazzita"...chissà! ( non comprabile e non ricattabile) E che, al momento opportuno, decida di "GIRARSI" al padrone.

Concordo che la neutralità sarebbe stata la strada maestra, ma il DANNO iniziale l'ha fatto il "GRANDE" Draghi. Ora probabilmente dopo il passaggio di "DEMOLITION MAN" ( Draghi), lei dovrà giocoforza mediare a mo' di giocoliere/equilibrista, cercando di NON fare apparire il pluri-premiato dragone come un incompetente - incosciente. Sarebbe un bello smacco, dopo essere stato premiato come miglior politico e miglior statista dell'anno! :?
Certo è facile parlare, altra cosa è governare, per questo spero di avere torto nel dire che l'unica strada possibile era non sanzionare Putin.

Ripeto se riesce a salvare l'Italia ed allo stesso tempo a rinunciare al gas russo non solo si meriterà un applauso ed acquisterà una tale autorità che sarà paragonata alla Thactcher, ma potrebbe governare per altri 10 anni.

Però per quello che so molti italiani stanno chiudendo i battenti e trasferendosi all'estero: a voi risulta?
Rispondi