post polemico

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
paolo iovine

post polemico

Messaggio da leggere da paolo iovine »

chi è uscito praticamente impunito dal sangue versato nella seconda guerra mondiale ora vaneggia e parla di pene più dure, qualcosa mi sfugge. Sarà il mio gusto macabro per il formaggio marcio ? Io adoro il formaggio marcio coi vermi.
RedWine
Mi Piace Inviati: 164 volte
Mi Piace Ricevuti: 524 volte

Re: post polemico

Messaggio da leggere da RedWine »

paolo iovine ha scritto: 1 nov 2022, 20:00 chi è uscito praticamente impunito dal sangue versato nella seconda guerra mondiale ora vaneggia e parla di pene più dure, qualcosa mi sfugge. Sarà il mio gusto macabro per il formaggio marcio ? Io adoro il formaggio marcio coi vermi.
ti stai riferendo al carcere duro per i mafiosi, all'incremento delle pene per chi organizza i rave party o altro?

tiro a indovinare è per i rave party :mrgreen:
paolo iovine

Messaggio da leggere da paolo iovine »

RedWine ha scritto: 1 nov 2022, 20:19
paolo iovine ha scritto: 1 nov 2022, 20:00 chi è uscito praticamente impunito dal sangue versato nella seconda guerra mondiale ora vaneggia e parla di pene più dure, qualcosa mi sfugge. Sarà il mio gusto macabro per il formaggio marcio ? Io adoro il formaggio marcio coi vermi.
ti stai riferendo al carcere duro per i mafiosi, all'incremento delle pene per chi organizza i rave party o altro?

tiro a indovinare è per i rave party :mrgreen:
niente di tutto ciò. E' solo un mio veleno.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

stai parlando dell'amnistia del 1946 ? con il quale molti fasci si risparmiarono il carcere ? FuckYou

cmq quelli che hanno combattuto la seconda guerra mondiale ormai per ragioni anagrafiche sono fuori dai giochi,
al potere ci stanno i nipotini scemi degli uni e degli altri,
che nascondendosi dietro i loro nonni con i controcoglioni si sparano le pose da leader duri e competenti quando è evidente che sono solo servetti imbecilli del potere statunitense e finanziario dall'una e dall'altra parte.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Shamash
Mi Piace Inviati: 452 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Il problema è che questo Paese non ha mai fatto un vero e proprio "processo alla Storia", non superando quindi quel periodo.
Si vedono ancora, quindi, da un lato quelli che urlano all'antifascismo e dall'altro sparuti sostenitori di quell'ideologia politica. Tutti loro, evidentemente, non hanno idea di ciò che affermano. Facciamo un passo indietro: bisogna far studiare la Storia ai ragazzi, affinché capiscano realmente quanto accaduto nel Ventennio e possano relegare tali fatti alla Storia. Giusto studiare e conoscere, per non ripetere gli errori del passato (e gli orrori, come le leggi razziali).

Il Fascismo non esiste più, fortunatamente, così come l'antifascismo non ha ragione di esistere. Inoltre, appare assolutamente fuori luogo che una parte politica si senta paladina e usi tutto ciò come strumento, dopo così tanti anni dalla sua fine. La libertà, la democrazia e il rispetto sono di tutti. Non hanno colore politico.
Quando si riuscirà a superare tutto ciò, vivremo in un'Italia più libera da un fardello del passato che andrebbe lasciato unicamente ai libri di Storia.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Valerio
Mi Piace Inviati: 780 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Shamash ha scritto: 1 nov 2022, 23:02 Il problema è che questo Paese non ha mai fatto un vero e proprio "processo alla Storia", non superando quindi quel periodo.
Si vedono ancora, quindi, da un lato quelli che urlano all'antifascismo e dall'altro sparuti sostenitori di quell'ideologia politica. Tutti loro, evidentemente, non hanno idea di ciò che affermano. Facciamo un passo indietro: bisogna far studiare la Storia ai ragazzi, affinché capiscano realmente quanto accaduto nel Ventennio e possano relegare tali fatti alla Storia. Giusto studiare e conoscere, per non ripetere gli errori del passato (e gli orrori, come le leggi razziali).

Il Fascismo non esiste più, fortunatamente, così come l'antifascismo non ha ragione di esistere. Inoltre, appare assolutamente fuori luogo che una parte politica si senta paladina e usi tutto ciò come strumento, dopo così tanti anni dalla sua fine. La libertà, la democrazia e il rispetto sono di tutti. Non hanno colore politico.
Quando si riuscirà a superare tutto ciò, vivremo in un'Italia più libera da un fardello del passato che andrebbe lasciato unicamente ai libri di Storia.
Nel tuo libro di Storia (che non faranno mai) aggiungerei il capitolo delle vendette dei vincitori, tipo "triangolo rosso" o cessione forzata dell'Istria.

PS. Nonna fiumana.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
ereticamente
Contatta:

Valerio ha scritto: 2 nov 2022, 8:42

Nel tuo libro di Storia (che non faranno mai) aggiungerei il capitolo delle vendette dei vincitori, tipo "triangolo rosso" o cessione forzata dell'Istria.

PS. Nonna fiumana.
nel mio libro di storia delle superiori, e si tratta di decenni fa, venivano citati entrambi.
non venivano citati i massacri compiuti dagli italiani in libia e si passava sotto la cosa che "gli italiani erano brava gente" pure sotto il fascismo.

oggi più che altro bisognerebbe dire ai giovani che non tutti i morti di terrorismo in italia sono dovuti alla br, c'erano anche altri gruppi.
prova a chiedere ad un giovane da chi fu compiuta una qualsiasi strage.
ti dirà le br a prescindere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
ereticamente
Contatta:

comunque voglio anche rivendicare una cosa:

solo a furia di "calci in bocca" politici, ora l'omosessualità e le donne non sono più discriminate o la meloni afferma che il fascismo è un male.

questo non è avvenuto perchè i fasci e gli oppressori sono buoni ma per due motivi:

1) c'è gente in italia che ha continuato a ricordare che essere fascisti allora era sbagliato ed esserlo ora è da dementi
2) il Paese dominante, gli USA sono liberali e fortemente contrari alle discriminazione di gay e donne

così i nostri razzisti, fascisti, sessisti, omofobi non hanno potuto far altro che chinare la testa e accettare la democrazia.

ora vogliono raccontarsela che sono nati civilizzati, invece li abbiamo civilizzati (in italia e dagli usa) a furia di suonargliele
lambertoajello

Messaggio da leggere da lambertoajello »

😉Chi è uscito impunito ora è morto.dovevano pagare prima e nn arrivare a 90 anni riveriti e rispettati come Gelli solo per citarne uno.ora continuare a pensarci mi sembra veramente di fare della dietrologia stantia
Shamash

Valerio ha scritto: 2 nov 2022, 8:42 Nel tuo libro di Storia (che non faranno mai) aggiungerei il capitolo delle vendette dei vincitori, tipo "triangolo rosso" o cessione forzata dell'Istria.
PS. Nonna fiumana.
Verissimo. La storia va studiata tutta e ai giovani bisogna fornire tutti gli elementi.
Spesso, invece, viene usata come strumento politico, spingendo su certi fronti e sorvolando su altri. Smiling
ereticamente ha scritto: 2 nov 2022, 10:19 prova a chiedere ad un giovane da chi fu compiuta una qualsiasi strage.
ti dirà le br a prescindere.
Perché tu credi che i giovani sappiano cosa siano le BR, conoscano gli anni di Piombo e così via?
Sei troppo ottimista. :grin:
Oggi c'è un'ignoranza abissale in tutti i campi. Ma non conoscere il proprio passato è il passo per non capire il proprio presente né avere un futuro consapevole.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

ereticamente ha scritto: 2 nov 2022, 10:23 solo a furia di "calci in bocca" politici, ora l'omosessualità e le donne non sono più discriminate
Diciamo che anche la scienza ha fatto la sua parte.
Nel DSM-I (che è la "Bibbia" delle malattie psichiatriche) del 1952 l'omosessualità era considerata un disturbo sociopatico. Nel DSM-II del 1968 venne considerata una devianza sessuale, mentre nel 1973 si iniziò a concepirla come un orientamento sessuale (e quindi non più una malattia mentale) e nell'aggiornamento DSM-III venne consolidato tale concetto. Bisogna però aspettare il DSM-IV nel 1990 affinché possa essere riconosciuta ufficialmente come una non malattia psichiatrica.
Credo che, di pari passo con questi studi del tutto lontani dalla gente comune, serva una seria azione sociale. La politica, le leggi, e così via non sono utili. Bisogna agire sulla cultura di un popolo, verso la comprensione e l'accettazione di tutte le possibilità che rendono ogni essere umano unico. E che l'unicità di ognuno è una ricchezza da cui imparare.

Per quanto riguarda le donne, temo ci sia ancora troppo da fare. Spesso sono ancora sottopagate rispetto agli uomini, inoltre capita che debbano rinunciare alla carriera nel momento in cui scelgono di avere figli e si assiste a troppi crimini nei loro confronti. Anche qui, agire sulla cultura, sulla società, per educare nel rispetto del prossimo.
Il fatto che, finalmente, si veda la prima donna a capo del Governo nella storia del nostro Paese, appare come un ottimo segnale.
ereticamente
Contatta:

Shamash ha scritto: 3 nov 2022, 0:08
Nel DSM-I (che è la "Bibbia" delle malattie psichiatriche) del 1952 l'omosessualità era considerata un disturbo sociopatico. Nel DSM-II del 1968 venne considerata una devianza sessuale, mentre nel 1973 si iniziò a concepirla come un orientamento sessuale (e quindi non più una malattia mentale) e nell'aggiornamento DSM-III venne consolidato tale concetto. Bisogna però aspettare il DSM-IV nel 1990 affinché possa essere riconosciuta ufficialmente come una non malattia psichiatrica.
Credo che, di pari passo con questi studi del tutto lontani dalla gente comune, serva una seria azione sociale. La politica, le leggi, e così via non sono utili. Bisogna agire sulla cultura di un popolo, verso la comprensione e l'accettazione di tutte le possibilità che rendono ogni essere umano unico. E che l'unicità di ognuno è una ricchezza da cui imparare.

Per quanto riguarda le donne, temo ci sia ancora troppo da fare. Spesso sono ancora sottopagate rispetto agli uomini, inoltre capita che debbano rinunciare alla carriera nel momento in cui scelgono di avere figli e si assiste a troppi crimini nei loro confronti. Anche qui, agire sulla cultura, sulla società, per educare nel rispetto del prossimo.
Il fatto che, finalmente, si veda la prima donna a capo del Governo nella storia del nostro Paese, appare come un ottimo segnale.
io mi ricordo esponenti di rilievo di AN che ancora negli anni 90 dicevano che gli omosessuali non dovevano insegnare alle elementari.
se avessimo lasciato fare ad aennini e leghisti saremmo nel medioevo.

per fortuna, il peso della cultura popo statunitense e la forza della cultura laica e di sinistra in italia ha di fatto costretto l'area tradizionalista italiana ad accettare una visione più moderna
Valerio
Mi Piace Inviati: 780 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 3 nov 2022, 8:42
Shamash ha scritto: 3 nov 2022, 0:08

io mi ricordo esponenti di rilievo di AN che ancora negli anni 90 dicevano che gli omosessuali non dovevano insegnare alle elementari.
se avessimo lasciato fare ad aennini e leghisti saremmo nel medioevo.

per fortuna, il peso della cultura popo statunitense e la forza della cultura laica e di sinistra in italia ha di fatto costretto l'area tradizionalista italiana ad accettare una visione più moderna
Si, è sicuramente una grande evoluzione della specie l'omosessualità, sia biologicamente che intellettualmente!

Altro che andare a colonizzare la Luna!

Da pitecantropo a ciucciacantropo. Intere ere geologiche per arrivare alla nuova specie.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
ereticamente
Contatta:

Valerio ha scritto: 3 nov 2022, 13:30

Si, è sicuramente una grande evoluzione della specie l'omosessualità, sia biologicamente che intellettualmente!

Altro che andare a colonizzare la Luna!

Da pitecantropo a ciucciacantropo. Intere ere geologiche per arrivare alla nuova specie.

cvd :roll:
Sayon
Mi Piace Inviati: 624 volte
Mi Piace Ricevuti: 750 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 2 nov 2022, 10:23 comunque voglio anche rivendicare una cosa:

solo a furia di "calci in bocca" politici, ora l'omosessualità e le donne non sono più discriminate o la meloni afferma che il fascismo è un male.

questo non è avvenuto perchè i fasci e gli oppressori sono buoni ma per due motivi:

1) c'è gente in italia che ha continuato a ricordare che essere fascisti allora era sbagliato ed esserlo ora è da dementi
2) il Paese dominante, gli USA sono liberali e fortemente contrari alle discriminazione di gay e donne

così i nostri razzisti, fascisti, sessisti, omofobi non hanno potuto far altro che chinare la testa e accettare la democrazia.

ora vogliono raccontarsela che sono nati civilizzati, invece li abbiamo civilizzati (in italia e dagli usa) a furia di suonargliele
Civilizzazione consiste nel rispettare la natura, e non andarci contro e forzare le persone a considerare i matrimoni gay e le adozioni da persone dello stesso sesso come "giuste". La CIVILTA" continua a provenire dall' Europa e non dagli USA , nazione dalla quale abbiano appreso molta tecnologia e molti comportamenti sbagliati.C'e' piu civilta' ancora in un paesino calabrese o altoatesino che non nelle citta' piu' avanzate del' America,
Rispondi