Come Draghi intrappola l'Italia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6140
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1236 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4005 Mi Piace
Contatta:

Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da Alfa »

Il lavoro di Draghi è sempre stato dentro il grande gioco finanziario, come dimostra la scarsissima dimestichezza di SuperMario verso l’economia reale. “Trovarsi un lavoro” significa ritornare alla casa madre, cioè in una di quelle potenti banche d’affari o strutture finanziarie che fanno girare le dinamiche della globalizzazione: tornerebbe lì dopo aver ben ingabbiato l’Italia - e la sua ricchezza - dentro la trappola del Pnrr.

A quasi tutti gli italiani è stata raccontata la favoletta dei tanti soldi che arriverebbero dall’Europa grazie al piano di resilienza: fandonie. Quei soldi non atterreranno mai nell’economia reale, ma serviranno di contro a intrappolare nelle maglie del debito gli italiani. I soldi del Pnrr avranno lo stesso terminale che ebbero le privatizzazioni e le liberalizzazioni, ossia le multinazionali, le banche d’affari e le solite famiglie del capitalismo straccione italiano. Cittadini e piccole imprese resteranno fuori.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2641
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 288 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1535 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...ma se lo vai a dire alla maggior parte degli italioti, pidioti e 5merde o radical chic del cazzo, ti dicono che dici balle e San mario e' il Dio in terra ritornato e che grazie a lui l'Italia risorgera'...io ho gia' fatto questi discorsi in varie sedi, mi hanno preso per fascio o ritardato mentale, molte amicizie le ho perse, cosi come anche molte semplici conoscenze, ma stikazzi, ne vado fiero!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2252
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3434 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1443 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Alfa ha scritto: 14 feb 2022, 11:43 Il lavoro di Draghi è sempre stato dentro il grande gioco finanziario, come dimostra la scarsissima dimestichezza di SuperMario verso l’economia reale. “Trovarsi un lavoro” significa ritornare alla casa madre, cioè in una di quelle potenti banche d’affari o strutture finanziarie che fanno girare le dinamiche della globalizzazione: tornerebbe lì dopo aver ben ingabbiato l’Italia - e la sua ricchezza - dentro la trappola del Pnrr.

A quasi tutti gli italiani è stata raccontata la favoletta dei tanti soldi che arriverebbero dall’Europa grazie al piano di resilienza: fandonie. Quei soldi non atterreranno mai nell’economia reale, ma serviranno di contro a intrappolare nelle maglie del debito gli italiani. I soldi del Pnrr avranno lo stesso terminale che ebbero le privatizzazioni e le liberalizzazioni, ossia le multinazionali, le banche d’affari e le solite famiglie del capitalismo straccione italiano. Cittadini e piccole imprese resteranno fuori.
Non c'è dubbio che sia così. Se si crede alla bontà di Draghi ( e che i soldi verranno spesi BENE, a nostro vantaggio ), allora bisognerebbe credere anche all'esistenza di Babbo Natale e a tutte le "favole"/ leggende che credevamo da bambini.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 726 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da ereticamente »

quello che di sicuro è arrivato è l'aumento dell'energia.
Eppure nulla.
Se ci fosse stato Berlusconi ma anche Prodi sarebbero andati a prenderli sotto casa con i forconi.
Ma Mario non si tocca.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 14 feb 2022, 11:54 ...ma se lo vai a dire alla maggior parte degli italioti, pidioti e 5merde o radical chic del cazzo, ti dicono che dici balle e San mario e' il Dio in terra ritornato e che grazie a lui l'Italia risorgera'...io ho gia' fatto questi discorsi in varie sedi, mi hanno preso per fascio o ritardato mentale, molte amicizie le ho perse, cosi come anche molte semplici conoscenze, ma stikazzi, ne vado fiero!!! FuckYou
Guarda,che non sei te solo...per aver detto che Draghi lo vedrei bene alla Goldman Sacks e non a decidere in questo governo, sono quasi stato linciato dai miei colleghi/e...sono passato per matto,impazzito,fuoti di testa ...ecc
Lo stesso sul Forum....e io aspetto...i tempi ormai sono quasi maturi!!!!
Possibile che siamo solo in tre qua sul Forum a vederla cosi'?
Di economia pratica non ci capisce un cazzo...nemmeno si era accorto delle truffe del bonus 110 sulla casa,si volta dall'altra parte per quelle sul reddito di cittadinanza,non si impiccia di ricostruzione delle strade ,ponti,scuole,ferrovie.ospedali ecc...ed è gia' passato un anno...Ma quei cazzo di 210 miliardi a cosa servono?Solo a farci fare la fine della Grecia?
Siamo davvero nella tempesta perfetta...ma lui sembra non accorgersene.
Cosa aspetta a prendere il forcone e fare piazza pulita in quel verminaio di incompetenti al governo lo sa solo la GEP!
E toccheremo presto il fondo e non potremo nemmeno raschiarlo da quanto è duro.
Da adesso in poi saranno cazzi amari per tutti!!!
PS :Siamo bravissimi solo a parlare,a dire bisogna far questo,quello ....ma nessuno fa!
StreamingTears StreamingTears StreamingTears FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17646
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10465 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4248 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Alfa ha scritto: 14 feb 2022, 11:43 Il lavoro di Draghi è sempre stato dentro il grande gioco finanziario, come dimostra la scarsissima dimestichezza di SuperMario verso l’economia reale. “Trovarsi un lavoro” significa ritornare alla casa madre, cioè in una di quelle potenti banche d’affari o strutture finanziarie che fanno girare le dinamiche della globalizzazione: tornerebbe lì dopo aver ben ingabbiato l’Italia - e la sua ricchezza - dentro la trappola del Pnrr.

A quasi tutti gli italiani è stata raccontata la favoletta dei tanti soldi che arriverebbero dall’Europa grazie al piano di resilienza: fandonie. Quei soldi non atterreranno mai nell’economia reale, ma serviranno di contro a intrappolare nelle maglie del debito gli italiani. I soldi del Pnrr avranno lo stesso terminale che ebbero le privatizzazioni e le liberalizzazioni, ossia le multinazionali, le banche d’affari e le solite famiglie del capitalismo straccione italiano. Cittadini e piccole imprese resteranno fuori.
....."Quei soldi non atterreranno mai nell’economia reale, ma serviranno di contro a intrappolare nelle maglie del debito gli italiani. I soldi del Pnrr avranno lo stesso terminale che ebbero le privatizzazioni e le liberalizzazioni, ossia le multinazionali, le banche d’affari e le solite famiglie del capitalismo straccione italiano. Cittadini e piccole imprese resteranno fuori."....

Fatti suffragati da ?..........
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2641
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 288 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1535 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 14 feb 2022, 12:57
CaneSciolto ha scritto: 14 feb 2022, 11:54 ...ma se lo vai a dire alla maggior parte degli italioti, pidioti e 5merde o radical chic del cazzo, ti dicono che dici balle e San mario e' il Dio in terra ritornato e che grazie a lui l'Italia risorgera'...io ho gia' fatto questi discorsi in varie sedi, mi hanno preso per fascio o ritardato mentale, molte amicizie le ho perse, cosi come anche molte semplici conoscenze, ma stikazzi, ne vado fiero!!! FuckYou
Guarda,che non sei te solo...per aver detto che Draghi lo vedrei bene alla Goldman Sacks e non a decidere in questo governo, sono quasi stato linciato dai miei colleghi/e...sono passato per matto,impazzito,fuoti di testa ...ecc
Lo stesso sul Forum....e io aspetto...i tempi ormai sono quasi maturi!!!!
Possibile che siamo solo in tre qua sul Forum a vederla cosi'?
Di economia pratica non ci capisce un cazzo...nemmeno si era accorto delle truffe del bonus 110 sulla casa,si volta dall'altra parte per quelle sul reddito di cittadinanza,non si impiccia di ricostruzione delle strade ,ponti,scuole,ferrovie.ospedali ecc...ed è gia' passato un anno...Ma quei cazzo di 210 miliardi a cosa servono?Solo a farci fare la fine della Grecia?
Siamo davvero nella tempesta perfetta...ma lui sembra non accorgersene.
Cosa aspetta a prendere il forcone e fare piazza pulita in quel verminaio di incompetenti al governo lo sa solo la GEP!
E toccheremo presto il fondo e non potremo nemmeno raschiarlo da quanto è duro.
Da adesso in poi saranno cazzi amari per tutti!!!
PS :Siamo bravissimi solo a parlare,a dire bisogna far questo,quello ....ma nessuno fa!
StreamingTears StreamingTears StreamingTears FuckYou
...purtroppo te lo devo appoggiare, il discorso intendo, non abbiamo speranze, credo, anzi, ne son convinto, siamo messi male, tra mille fuochi, una alternativa a questo Governo di merda non esiste, la destra fa piu' schifo della sinistra...e poi non la chiamerei nemmeno destra. In piu' siamo contornati da un popolo di merda, che non capisce un cazzo, nemmeno se glielo ficcano in culo o in bocca...vive di chiacchiere. Hanno detto peste e corna di Trump tutti, quel coglione di Sansonetti, che era il piu' acceso nemico di Trump e il piu' amante di tutti di Biden...lo ha detto lui stesso al TG, si e'...quasi pentito aver tifato il Bidet...ti rendi conto? adesso si pente, sto merdajolo, e cosi, forse altri milioni di cazzoni nostrani, ma sara' sempre troppo tardi!!! Avevamo bisogno di un vero politico, Putin lo avrei adorato, mi voglio rovinare, gli avrei fatto anche una pompa se fossi stato donna... Beer4
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6140
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1236 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4005 Mi Piace
Contatta:

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 14 feb 2022, 12:57 Possibile che siamo solo in tre qua sul Forum a vederla cosi'?
Che ci vuoi fare, ormai i "moderati" sono la maggioranza assoluta e del "moderato" c'è da avere paura, molto più paura del terrorista. Almeno questo sai chi è ... e combatte lo stato, mentre il "moderato" è mafia e sta "dentro lo stato".
O combatti o non ne esci, è due anni che lo dico.
Dovremo diventare tutti generali, ma non come Figliuolo, ma Dalla Chiesa.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2641
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 288 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1535 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Alfa ha scritto: 14 feb 2022, 13:13
carletto3 ha scritto: 14 feb 2022, 12:57 Possibile che siamo solo in tre qua sul Forum a vederla cosi'?
Che ci vuoi fare, ormai i "moderati" sono la maggioranza assoluta e del "moderato" c'è da avere paura, molto più paura del terrorista. Almeno questo sai chi è ... e combatte lo stato, mentre il "moderato" è mafia e sta "dentro lo stato".
O combatti o non ne esci, è due anni che lo dico.
Dovremo diventare tutti generali, ma non come Figliuolo, ma Dalla Chiesa.
...esatto! bravo! non c'e' termine piu' schifoso, parassita,vile,leccaculo e merdaccia del MODERATO, infatti tutti, dico tutti, i nostri pseudo politici si definiscono: MODERATI, che Iddio li fulmini...!
Il moderato e' collui che non fa un cazzo di buono, che non prende iniziativa e si cala le braghe a porci e cani, l'Italia stessa e' diventata una Moderata, al servizio di porci e cani!!!
FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17646
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10465 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4248 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ehemm...........scusate

https://tg24.sky.it/economia/2021/11/11 ... nterna%22.

Ue-19, il debito-Pil scende al 98,3%, in Italia al 156,3%




Eurostat, la riduzione è da imputare alla ripresa della crescita economica. Il rapporto tra deficit e Pil nei 19 Paesi dell'Eurozona è sceso dal 7,1% del primo trimestre dell'anno al 6,9% al termine del periodo aprile-giugno



LE PROSPETTIVE PER L’ECONOMIA ITALIANA NEL 2021-2022


https://www.istat.it/it/archivio/264303
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2641
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 288 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1535 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Leno Lazzari ha scritto: 14 feb 2022, 14:43 Ehemm...........scusate

https://tg24.sky.it/economia/2021/11/11 ... nterna%22.

Ue-19, il debito-Pil scende al 98,3%, in Italia al 156,3%




Eurostat, la riduzione è da imputare alla ripresa della crescita economica. Il rapporto tra deficit e Pil nei 19 Paesi dell'Eurozona è sceso dal 7,1% del primo trimestre dell'anno al 6,9% al termine del periodo aprile-giugno



LE PROSPETTIVE PER L’ECONOMIA ITALIANA NEL 2021-2022


https://www.istat.it/it/archivio/264303
...ma a spese di chi? del popolo, ovviamente!!! FuckYou
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6140
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1236 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4005 Mi Piace
Contatta:

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da Alfa »

Leno Lazzari ha scritto: 14 feb 2022, 14:43 Ehemm...........scusate

https://tg24.sky.it/economia/2021/11/11 ... nterna%22.

Ue-19, il debito-Pil scende al 98,3%, in Italia al 156,3%




Eurostat, la riduzione è da imputare alla ripresa della crescita economica. Il rapporto tra deficit e Pil nei 19 Paesi dell'Eurozona è sceso dal 7,1% del primo trimestre dell'anno al 6,9% al termine del periodo aprile-giugno



LE PROSPETTIVE PER L’ECONOMIA ITALIANA NEL 2021-2022


https://www.istat.it/it/archivio/264303
Stessi conteggi come fanno con i morti di covid. Quando sarà vedrai, le previsioni sono roba da cartomanti. Avevano conteggiato anche il gas e la luce alle stelle? I consumi che crolleranno per i rincari su tutti i generi e le aziende che chiuderanno?
Bevete gente, bevete! La sbronza fa vedere i cieli azzurri durante la tempesta. Ma ai sobri appare la verità, anche perché almeno loro, sanno che razza di governo hanno sulle spalle.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 726 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da ereticamente »

CaneSciolto ha scritto: 14 feb 2022, 13:12

...purtroppo te lo devo appoggiare, il discorso intendo, non abbiamo speranze, credo, anzi, ne son convinto, siamo messi male, tra mille fuochi, una alternativa a questo Governo di merda non esiste, la destra fa piu' schifo della sinistra...e poi non la chiamerei nemmeno destra. In piu' siamo contornati da un popolo di merda, che non capisce un cazzo, nemmeno se glielo ficcano in culo o in bocca...vive di chiacchiere. Hanno detto peste e corna di Trump tutti, quel coglione di Sansonetti, che era il piu' acceso nemico di Trump e il piu' amante di tutti di Biden...lo ha detto lui stesso al TG, si e'...quasi pentito aver tifato il Bidet...ti rendi conto? adesso si pente, sto merdajolo, e cosi, forse altri milioni di cazzoni nostrani, ma sara' sempre troppo tardi!!! Avevamo bisogno di un vero politico, Putin lo avrei adorato, mi voglio rovinare, gli avrei fatto anche una pompa se fossi stato donna... Beer4


ma magari cambiassero idea e si pentissero di aver appoggiato Draghi.
sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
ma purtroppo qui non si sta pentendo qualcuno.

la maggioranza di governo sta ancora ben oltre il 70% del consenso nel Paese,
Draghi viene visto come unico presidente del consiglio possibile.

magari magari si pentissero.
non li cazzierei nemmeno, non rinfaccerei nulla (ai comuni cittadini, ai politici invece..).
purtroppo non si pentono
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1730
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1432 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da etabeta255 »

E' facile scrivere di fare qualcosa..... gli altri, non ci sono più uomini ca--uti, in fondo siamo tutti pecore e siamo consapevoli di esserlo.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6140
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1236 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4005 Mi Piace
Contatta:

Re: Come Draghi intrappola l'Italia

Messaggio da leggere da Alfa »

etabeta255 ha scritto: 14 feb 2022, 16:35 E' facile scrivere di fare qualcosa..... gli altri, non ci sono più uomini ca--uti, in fondo siamo tutti pecore e siamo consapevoli di esserlo.
Vero, siamo pecore che abboccano perfino a un ministro della salute incapace nel fare, ma capacissimo nel distrarre la maggioranza della popolazione con le sue "misure" e annunci vari.
Un popolo che credeva in Draghi e vedrà i dragoni sputare fuoco e fiamme.
Se oggi eravamo uniti, non fossimo l'uno contro l'altro per non aver abboccato a questi manigoldi, avremo potuto agire, ma gli stolti hanno abboccato e continuano ad abboccare all'amo.
In futuro mangeranno i vaccini.
Rispondi