Sono pienamente d'accordo!!Alfa ha scritto: 5 feb 2022, 9:23 Certo che per qualcuno, senza fare nomi, moderazione significa dittatura. Moderati, non ho mai capito cosa volesse dire oltre che essere saltabecche saltanti da una parte all'altra, ma oggi si aggiunge anche l'essere dittatorelli. D'altra parte come si farebbe a stare in un governo come questo, in un governo che ha fatto scuola dalla mafia, che chiede il pizzo per lavorare e lasciar vivere da liberi cittadini. Se fossero ancora vivi Falcone e Borsellino li processerebbero tutti con un doveroso maxiprocesso.
Il diktat è arrivato da Arcore ed è stato chiaro e perentorio: “Fuori Fratelli d’Italia dalle trasmissioni di approfondimento”. E così è stato. Mercoledì cancellato Galeazzo Bignami da Zona Bianca, giovedì via Elisabetta Gardini da Dritto e Rovescio. Zero spazio anche a Guido Crosetto, fondatore del partito, che doveva essere ospite nella puntata odierna di Stasera Italia. Dopo tre giorni di indiscrezioni su Dagospia e Repubblica, fonti vicine a Mediaset confermano a Ilfattoquotidiano.it che, sì, l’editto contro i meloniani è stata una decisione che ambienti di Forza Italia hanno imposto all’azienda di proprietà della famiglia del fondatore. Troppo pesanti le parole di Giorgia Meloni, pronunciate lunedì sera durante Quarta Repubblica, la trasmissione di Nicola Porro su Rete 4. Prima l’intemerata contro Matteo Salvini, quindi quella che è stata letta come “irriconoscenza” nei confronti di Silvio Berlusconi, il padrone di casa. “A lui non devo niente”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia. Parole che di certo non sono piaciute ad Arcore. Tuttavia, spiegano le stesse fonti, dentro l’azienda in pochi credono che la fatwa sia stata un’iniziativa presa dall’ex premier in prima persona, come invece accaduto altre volte nel passato più o meno recente del Biscione. La verità si fermerebbe un passo prima, a Licia Ronzulli: è stata lei, raccontano, ad alzare il telefono per imporre a Cologna Monzese la cacciata degli esponenti di Fratelli d’Italia. “Non ho fatto quella telefonata perché non ho il potere di decidere le scalette dei programmi Mediaset. Dovete sentire qualcuno più in alto di me”, replica la senatrice. Al netto del mandante, resta la cronologia degli eventi: lunedì sera le parole dell’ex ministra, poche ore dopo il taglio di tutti i parlamentari Fdi dai programmi Mediaset della settimana.
Non è nel suo carattere?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 9:31Sono pienamente d'accordo!!Alfa ha scritto: 5 feb 2022, 9:23 Certo che per qualcuno, senza fare nomi, moderazione significa dittatura. Moderati, non ho mai capito cosa volesse dire oltre che essere saltabecche saltanti da una parte all'altra, ma oggi si aggiunge anche l'essere dittatorelli. D'altra parte come si farebbe a stare in un governo come questo, in un governo che ha fatto scuola dalla mafia, che chiede il pizzo per lavorare e lasciar vivere da liberi cittadini. Se fossero ancora vivi Falcone e Borsellino li processerebbero tutti con un doveroso maxiprocesso.
Il diktat è arrivato da Arcore ed è stato chiaro e perentorio: “Fuori Fratelli d’Italia dalle trasmissioni di approfondimento”. E così è stato. Mercoledì cancellato Galeazzo Bignami da Zona Bianca, giovedì via Elisabetta Gardini da Dritto e Rovescio. Zero spazio anche a Guido Crosetto, fondatore del partito, che doveva essere ospite nella puntata odierna di Stasera Italia. Dopo tre giorni di indiscrezioni su Dagospia e Repubblica, fonti vicine a Mediaset confermano a Ilfattoquotidiano.it che, sì, l’editto contro i meloniani è stata una decisione che ambienti di Forza Italia hanno imposto all’azienda di proprietà della famiglia del fondatore. Troppo pesanti le parole di Giorgia Meloni, pronunciate lunedì sera durante Quarta Repubblica, la trasmissione di Nicola Porro su Rete 4. Prima l’intemerata contro Matteo Salvini, quindi quella che è stata letta come “irriconoscenza” nei confronti di Silvio Berlusconi, il padrone di casa. “A lui non devo niente”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia. Parole che di certo non sono piaciute ad Arcore. Tuttavia, spiegano le stesse fonti, dentro l’azienda in pochi credono che la fatwa sia stata un’iniziativa presa dall’ex premier in prima persona, come invece accaduto altre volte nel passato più o meno recente del Biscione. La verità si fermerebbe un passo prima, a Licia Ronzulli: è stata lei, raccontano, ad alzare il telefono per imporre a Cologna Monzese la cacciata degli esponenti di Fratelli d’Italia. “Non ho fatto quella telefonata perché non ho il potere di decidere le scalette dei programmi Mediaset. Dovete sentire qualcuno più in alto di me”, replica la senatrice. Al netto del mandante, resta la cronologia degli eventi: lunedì sera le parole dell’ex ministra, poche ore dopo il taglio di tutti i parlamentari Fdi dai programmi Mediaset della settimana.
Non credo affatto che sia stato Berlusconi....non è nel suo carattere.
Ma la Corte di Miracoli che gli ruota intorno !!!
La Ronzulli da un po' di tempo fa e disfa...come badante ce la vedo perfettamente!Nemmeno fosse sua moglie!!!!
![]()
Non danneggia mai le sue aziende,se cio' facesse perdere audience!!! Non l'ha mai fatto e mai è stato vendicativo!serge ha scritto: 5 feb 2022, 9:40Non è nel suo carattere?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 9:31
Sono pienamente d'accordo!!
Non credo affatto che sia stato Berlusconi....non è nel suo carattere.
Ma la Corte di Miracoli che gli ruota intorno !!!
La Ronzulli da un po' di tempo fa e disfa...come badante ce la vedo perfettamente!Nemmeno fosse sua moglie!!!!
![]()
Amico caro,ripassati la storia di Berlusconi da Presidente del consiglio e ti accorgerai che l'ex Cavaliere non è nuovo a certi "atteggiamenti".....
![]()
Forse non sei al corrente del famoso “editto bulgaro”del 18 apile 2002 con cui il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi invitava la dirigenza RAI a proibire le trasmisioni di Biagi,Santorro e Luttazzi?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 9:48Non danneggia mai le sue aziende,se cio' facesse perdere audience!!! Non l'ha mai fatto e mai è stato vendicativo!serge ha scritto: 5 feb 2022, 9:40
Non è nel suo carattere?
Amico caro,ripassati la storia di Berlusconi da Presidente del consiglio e ti accorgerai che l'ex Cavaliere non è nuovo a certi "atteggiamenti".....
![]()
Non lo sppporto come politico..ma per onesta' questo devo riconoscerglielo!
Altra cosa ...li' erano smaccatamente contro di lui!!Erano attacchi continui,programmati e studiati ad arte per farlo fuori,settimanalmente!!!!serge ha scritto: 5 feb 2022, 10:05Forse non sei al corrente del famoso “editto bulgaro”del 18 apile 2002 con cui il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi invitava la dirigenza RAI a proibire le trasmisioni di Biagi,Santorro e Luttazzi?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 9:48
Non danneggia mai le sue aziende,se cio' facesse perdere audience!!! Non l'ha mai fatto e mai è stato vendicativo!
Ma per favore !
![]()
E quindi? Aboliamo il diritto di critica?E la libertà di espressione?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 10:16Altra cosa ...li' erano smaccatamente contro di lui!!Erano attacchi continui,programmati e studiati ad arte per farlo fuori,settimanalmente!!!!serge ha scritto: 5 feb 2022, 10:05
Forse non sei al corrente del famoso “editto bulgaro”del 18 apile 2002 con cui il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi invitava la dirigenza RAI a proibire le trasmisioni di Biagi,Santorro e Luttazzi?
Ma per favore !
![]()
Erano inguardabili.....persino io ,tollerante andavo in bestia ogni volta che guardavo Satyricon e Santoro.MI ricordo ancora di Luttazzi che mi fece incazzare di brutto....
E contrinuarono per mesi con quella solfa prima che B si incazzasse.
Non mi pare il caso della povera Gnappetta per aver detto una cosa o due in una trasmissione.
"......E la libertà di espressione?...."serge ha scritto: 5 feb 2022, 10:26E quindi? Aboliamo il diritto di critica?E la libertà di espressione?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 10:16
Altra cosa ...li' erano smaccatamente contro di lui!!Erano attacchi continui,programmati e studiati ad arte per farlo fuori,settimanalmente!!!!
Erano inguardabili.....persino io ,tollerante andavo in bestia ogni volta che guardavo Satyricon e Santoro.MI ricordo ancora di Luttazzi che mi fece incazzare di brutto....
Non mi pare il caso della povera Gnappetta per aver detto una cosa o due in una trasmissione.
MA PER FAVORE !
P.S. Posso concordare con te he alcuni fossero inguardabili e ti facessero incazzare, ma ciò non toglie che un Presidente del Consiglio in carica fece pressioni per emarginare chi non la pensava come Lui..
![]()
c'è mai stata in rai o mediaset una trasmissione che abbia fatto con idee di destra quello che la sinistra ha preteso e fatto continuamente durante gli ultimi trent'anni?serge ha scritto: 5 feb 2022, 10:26E quindi? Aboliamo il diritto di critica?E la libertà di espressione?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 10:16
Altra cosa ...li' erano smaccatamente contro di lui!!Erano attacchi continui,programmati e studiati ad arte per farlo fuori,settimanalmente!!!!
MA PER FAVORE !
P.S. Posso concordare con te he alcuni fossero inguardabili e ti facessero incazzare, ma ciò non toglie che un Presidente del Consiglio in carica fece pressioni per emarginare chi non la pensava come Lui..
![]()
Fosse stato per me li avrei caricati direttamente sul primo volo per la Siberia .serge ha scritto: 5 feb 2022, 10:05Forse non sei al corrente del famoso “editto bulgaro”del 18 apile 2002 con cui il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi invitava la dirigenza RAI a proibire le trasmisioni di Biagi,Santorro e Luttazzi?carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 9:48
Non danneggia mai le sue aziende,se cio' facesse perdere audience!!! Non l'ha mai fatto e mai è stato vendicativo!
Ma per favore !
![]()
Strano che non vi arrabbiate con la RAI che vi fa pagare il canone e mette i programmi che vuole, come quelli di Santoro con i mafiosi e le donne malate al cervello usati come "influencers" contro Berlusconi. La decisione e' solo di limitare l' afflusso di persone che siano TUTTE contrarie al padrone d casa e creare un equilibrio. Prima c'era la destra contro la sinistra. Adesso c' destra e sinistra tutti d' accordo con prendersela con Berlusconi per rubargli i voti (vedi Forum). In ogni caso e' una decisione provvisoria, e certamente NON presa da Berlusconi. Comunque pensateci sopra. Se prima era indifferente chiamare uno della Lega o uno di FdI, adesso come la mettiamo?Valerio ha scritto: 5 feb 2022, 16:12 Forse fra un anno sarà bene riprendere il discorso delle frequenze.
Ma allora non vuoi capire !carletto3 ha scritto: 5 feb 2022, 10:16Altra cosa ...li' erano smaccatamente contro di lui!!Erano attacchi continui,programmati e studiati ad arte per farlo fuori,settimanalmente!!!!serge ha scritto: 5 feb 2022, 10:05
Forse non sei al corrente del famoso “editto bulgaro”del 18 apile 2002 con cui il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi invitava la dirigenza RAI a proibire le trasmisioni di Biagi,Santorro e Luttazzi?
Ma per favore !
![]()
Cosa vuoi dire con ciò?RedWine ha scritto: 5 feb 2022, 10:54c'è mai stata in rai o mediaset una trasmissione che abbia fatto con idee di destra quello che la sinistra ha preteso e fatto continuamente durante gli ultimi trent'anni?serge ha scritto: 5 feb 2022, 10:26
E quindi? Aboliamo il diritto di critica?E la libertà di espressione?
MA PER FAVORE !
![]()
![]()
a mè pare che il diritto di critica e la libertà di espressione sia sempre stato interpretato a senso unico
ma potrei sbagliarmi, in fondo sono anni che non seguo i programmi televisvi, magari nel frattempo è cambiato tutto.
![]()