FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
carletto3 ha scritto: 7 dic 2021, 9:43
Ma siamo poi così sicuri che Draghi sia uno statista in gamba?
Un buon economista con le palle quadrate magari anche sì.... ma anche un buon statista?
Un buon economista con le palle quadrate magari anche sì.... ma anche un buon statista?
sei sicuro che sia un buon economista.... perchè?
Dal suo curriculum....non si viene assunti e non si lavora in quelle istituzioni PRIVATE se non hai le palle quadrate!!!
Non esiste curriculum come statista!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
carletto3 ha scritto: 7 dic 2021, 9:43Ma siamo poi così sicuri che Draghi sia uno statista in gamba?
A mio modo di vedere,no.E' un equilibrista in un'armata Brancaleone ,ove convivono idee diverse e contraddittorie, scopi dell'agire politico inconciliabili, ideali diversi. E in mezzo a questo marasma,il Mario nazionale,media,rinvia,subisce....
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
carletto3 ha scritto: 7 dic 2021, 9:43Ma siamo poi così sicuri che Draghi sia uno statista in gamba?
A mio modo di vedere,no.E' un equilibrista in un'armata Brancaleone ,ove convivono idee diverse e contraddittorie, scopi dell'agire politico inconciliabili, ideali diversi. E in mezzo a questo marasma,il Mario nazionale,media,rinvia,subisce....
Analisi azzeccatissima .
..."media,rinvia,subisce"... ...........ma poi decide pure .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Deve farlo per forza o per amore....senno' tutti saremmo in grado di fare quello che serve....un buon ragioniere sarebbe fare lo stesso se non ci fossero di mezzo politica e partiti.Persino la mia brava Casalinga di Voghera.
Non è difficile...è solo impossibile con gli Italioti di mezzo (italioti= seguaci e sostenitori dei loro politici carnefici)
Analisi azzeccatissima .
..."media,rinvia,subisce"... ...........ma poi decide pure .
Forse non me ne sono ancora accorto...saro' sbadato ,ma quali decisioni ha preso di importanza vera?
IO con Draghi ho lavorato quando lui era Direttore Italiano per la Banca Mondiale, e l'ho sempre apprezzato. Sobrio, buon ascoltatatore, lascia lavorare gli altri, si assume la responsabilita' delle sue opinioni. Sa di tutto perche un Direttore di quella organizzazione deve studiare ed approvare progetti che vanno dall' educazione all' infrastuttura, dalle riforme al microfinancing delle donne del popolo. In piu' e' apprezzatissimo in Europa e nel mondo, e sta facendo il miracolo di far lavorare assieme partiti di destra e di sinistra. Con chi vorreste rimpiazzarlo? Con la Meloni, con Letta, con Salvini o con Di Maio? Ma allora siete matti, perche nessuno di quei governi durerebbe piu che qualche mese. Il metodo di trimpiazzarlo ci sarebbe, ma occorerebbe formare coalizioni molto estese e trovare un capo politico con le palle quadrate, e di eta' ragionevole. Cosa al momento impossibile.
...puoi essere il miglior, politico,economista, statista,banchiere di questo mondo, ma se non sei dalla parte del popolo e non cerchi con tutte le tue forze il solo ed unico suo interesse...NON VALI UNA CIPPA DI CAZZO, e costui non e' certo il vostro Draghi !!!!!!
Il termine statista deriva dalla parola Stato e indica una persona che ha una profonda esperienza, teorica e pratica, dell'arte di governare uno Stato; il termine viene tuttavia comunemente usato per indicare un personaggio politico o di governo. Wikipedia
draghi non si trova nella prima definizione poiché non ha una profonda esperienza ne teorica e nemmeno pratica, per adeguarsi agli standard attuali hanno semplificato la definizione, va a finire che dovrò chiamare statista il pescivendolo del mercato, voi che dite si offenderà ?
Un buon statista?
Ma chi ha a che fare con Berlusconi può essere un buon statista o diventarlo?
Un buon statista?
Ma chi ha a che fare con Berlusconi può essere un buon statista o diventarlo?