I nostri atleti scandalosamente sovranisti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 216 volte

I nostri atleti scandalosamente sovranisti

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ma che sarebbe questo cantare l'inno sul podio olimpico?
Ma che sarebbe questo avvolgersi nella bandiera italiana una volta ottenuta una medaglia?
Ma che sarebbe questo indossare un mantello tricolore durante l'ultimo chilometro vittorioso della 20 km di marcia ?
Ma vogliamo scherzare ? E dove sono le bandiere della UE e le bandiere arcobaleno, le vere bandiere che non sono sovraniste?
Sono stupito, deluso e scandalizzato!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Re: I nostri atleti scandalosamente sovranisti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Re: I nostri atleti scandalosamente sovranisti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Riflettevo tra me e me sul numero e la "qualità" delle medaglie che i nostri hanno preso a Tokyo e come dicono un po' tutti i media non abbiamo mai vinto così tante medaglie in una sola olimpiade . Nei 400 e 400 X 4 ma anche nel karatè e la lotta greco romana i nostri hanno spianato avversari molto più quotati come fossero dei pivelli dei giochi .

Ho sentito-letto un po' dovunque delle lodi sperticate al CONI etc Ma io invece penso che i risultati ottenuti sono dovuti all'abnegazione, il sacrificio e la fatica di tutti quei ragazzi e ragazze e le loro famiglie .

E quì c'é una grossa differenza tra noi e paesi come gli USA (la prestanza fisica é una delle chiavi per aprirsi le porte dei campus americani dove sin da giovani sono assistiti in tutto e per tutto . Ma anche i paese dell'ex blocco dell'est come la Cina e la Korea del Nord gli atleti sono quasi sempre inquadrati nelle forze militari, il che é diverso rispetto agli USA perchè le selezioni e gli "stimoli" cui sono sottoposti quegli atleti a mio avviso non hanno molto in comune col mondo dello sport .

Al contrario, tranne gli atleti di Fiamme Gialle etc, i nostri super medagliati hanno dietro soltanto le famiglie . Memorabile una frase del padre della nostra stratosferica Wonder Woman Federica Pellegrini che ha sintetizzato i grossi sacrifici dei nostri con ......"per non fare tardi in piscina, nel tragitto dalla scuola, si mangiava la pasta asciutta in macchina".....

Come dire, aiutati che Dio t'aiuta e chi fa da se fa per tre .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi