Boh, a me del ddl Zan non potrebbe fregar di meno. La ritengo una cosa del tutto inutile se non dal punto di vista ideologico. Quanto al "Governo Draghi", la sua misura è il fatto che hanno preso la nefasta Fornero come "consulente"…leno ha scritto: 20 lug 2021, 20:04 .....mi tolgo il cappello.......e questo lo disse Ford .
Temo il Draghicidio. Pd? Manca il coraggio.
Parla Petruccioli
Che futuro si immagina per la sinistra italiana?
Sinceramente è difficile non vedere nubi all’orizzonte. Già constatare che il Pd, Renzi, Calenda e le altre forze della famiglia progressista sono divise aspramente e faticano a comunicare, perfino a incontrarsi, non infonde grande ottimismo.
Sul Ddl Zan meglio Renzi il pragmatico o Letta il risolu2to?
La verità? Ogni giorno che passa ho sempre più la sensazione che questa discussione sia un pretesto per polemizzare e non un modo per raggiungere un giusto obiettivo comune. Peccato.
E sulla Giustizia?
Ecco, questo è un altro paio di maniche. Mi auguro che sulla riforma non si ripetano le tristi scene che abbiamo visto con il ddl Zan. Qui il governo ha la possibilità e direi anche il dovere di mantenere la barra dritta di fronte a preoccupazioni che, sinceramente, mi sembrano poco fondate.
https://formiche.net/2021/07/petrucciol ... a-governo/
Nero....quando il PD si occupa del decreto Zan invece dei licenziamenti in corso e dei casini che tra poco nasceranno tra i lavoratori ha solo un diritto:quello di scomparire dalle componenti politiche....ha finito il suo scopo di esistere.Quando vado dal nonnino e lo trovo a farsi la briscola e il tresette al bar con gli amici vecchi comunisti DOC,quando parlano delle vicende politiche c'è una depressione paurosa tra loro.Se non fossero fieri toscani DOC scommetto che si metterebbero a piangere dalla disperazione per questo PD.nerorosso ha scritto: 21 lug 2021, 1:09Boh, a me del ddl Zan non potrebbe fregar di meno. La ritengo una cosa del tutto inutile se non dal punto di vista ideologico. Quanto al "Governo Draghi", la sua misura è il fatto che hanno preso la nefasta Fornero come "consulente"…leno ha scritto: 20 lug 2021, 20:04 .....mi tolgo il cappello.......e questo lo disse Ford .
Parla Petruccioli
Sinceramente è difficile non vedere nubi all’orizzonte. Già constatare che il Pd, Renzi, Calenda e le altre forze della famiglia progressista sono divise aspramente e faticano a comunicare, perfino a incontrarsi, non infonde grande ottimismo.
La verità? Ogni giorno che passa ho sempre più la sensazione che questa discussione sia un pretesto per polemizzare e non un modo per raggiungere un giusto obiettivo comune. Peccato.
E sulla Giustizia?
Ecco, questo è un altro paio di maniche. Mi auguro che sulla riforma non si ripetano le tristi scene che abbiamo visto con il ddl Zan. Qui il governo ha la possibilità e direi anche il dovere di mantenere la barra dritta di fronte a preoccupazioni che, sinceramente, mi sembrano poco fondate.
Direi che questo dice tutto…
PS
Ma dove stanno i "comunisti" del titolo?
Forse Petruccioli?
Come direbbe Totò: "ma mi faccia il piacere"…
Appunto, il DDL Zan é null'altro che il nuovo totem a cui é costretto ad aggrapparsi Letta pur di dare un senso all'esistenza del PD .nerorosso ha scritto: 21 lug 2021, 1:09Boh, a me del ddl Zan non potrebbe fregar di meno. La ritengo una cosa del tutto inutile se non dal punto di vista ideologico. Quanto al "Governo Draghi", la sua misura è il fatto che hanno preso la nefasta Fornero come "consulente"…leno ha scritto: 20 lug 2021, 20:04 .....mi tolgo il cappello.......e questo lo disse Ford .
Parla Petruccioli
E sulla Giustizia?
PS
Forse Petruccioli?
Hai detto tutto tucarletto3 ha scritto: 21 lug 2021, 3:50Nero....quando il PD si occupa del decreto Zan invece dei licenziamenti in corso e dei casini che tra poco nasceranno tra i lavoratori ha solo un diritto:quello di scomparire dalle componenti politiche....ha finito il suo scopo di esistere.Quando vado dal nonnino e lo trovo a farsi la briscola e il tresette al bar con gli amici vecchi comunisti DOC,quando parlano delle vicende politiche c'è una depressione paurosa tra loro.Se non fossero fieri toscani DOC scommetto che si metterebbero a piangere dalla disperazione per questo PD.nerorosso ha scritto: 21 lug 2021, 1:09Boh, a me del ddl Zan non potrebbe fregar di meno. La ritengo una cosa del tutto inutile se non dal punto di vista ideologico. Quanto al "Governo Draghi", la sua misura è il fatto che hanno preso la nefasta Fornero come "consulente"…leno ha scritto: 20 lug 2021, 20:04 .....mi tolgo il cappello.......e questo lo disse Ford .
Parla Petruccioli
E sulla Giustizia?
PS
Forse Petruccioli?
![]()