Cosa ci sara' da festeggiare non sono mai riuscito a capirlo.....saro' duro,ma per me c'è pochissimo...quasi nulla, in questo anniversario.serge ha scritto: 1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Da ex Repubblicano non posso certo fare il tifo x la Monarchia. Oltretutto se penso ai SaBoia mi vengono ossessioni omicide.serge ha scritto: 1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Heyokkò…heyoka ha scritto: 1 giu 2021, 17:53Da ex Repubblicano non posso certo fare il tifo x la Monarchia. Oltretutto se penso ai SaBoia mi vengono ossessioni omicide.serge ha scritto: 1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Detto questo, bisogna ricordare che nel referendum, in realta il popolo avrebbe voluto la monarchia.
Detto anche questo, Repubblica, Monarchia, Fascismo o anche fosse Stalinismo, l' italia rimarrà sempre e comunque un ABORTO.
L'a penisola taliana è solo una espressione geografica.L'Italia è l'ITALIA. E' la mia Patria, la Nazione di cui parlo la lingua, e non voglio altre nazioni e altre lingue.
Nero....levami una curiosita'....in cosa ti senti italiano?nerorosso ha scritto: 2 giu 2021, 0:19Heyokkò…heyoka ha scritto: 1 giu 2021, 17:53Da ex Repubblicano non posso certo fare il tifo x la Monarchia. Oltretutto se penso ai SaBoia mi vengono ossessioni omicide.serge ha scritto: 1 giu 2021, 11:46 Domani 2 giugno,festeggerò assieme al mio amico Heyoka l'anniversario della proclamazione della Repubblica, ben servita dal caro amico a suo tempo arruolatosi volontario nei reparti paracadutisti. Rinunciando alla ferma nei Lagunari ,a favore di una formazione (troppo)ben voluta dai cittadini toscani,che in tantissime occasioni non mancarono di manifestare il proprio affetto a quei militari.
![]()
Detto questo, bisogna ricordare che nel referendum, in realta il popolo avrebbe voluto la monarchia.
Detto anche questo, Repubblica, Monarchia, Fascismo o anche fosse Stalinismo, l' italia rimarrà sempre e comunque un ABORTO.
L'Italia è l'ITALIA. E' la mia Patria, la Nazione di cui parlo la lingua, e non voglio altre nazioni e altre lingue.
In subordine mi sento piemontese, più specificamente torinese (che fa differenza), che purtroppo non ho mai imparato a parlare, perchè l'imperativo categorico nei primi '70 per i genitori era, da parte delle istituzioni scolastiche, "coi figli non parlate dialetto ma italiano".
Il risultato è stato che io il torinese lo capisco tutto, ma ho difficoltà a parlarlo perchè non è la mia lingua madre. Io SONO ITALIANO….