Video: previsioni a confronto sulla "missione" di Draghi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2288
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3520 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1452 Mi Piace

Video: previsioni a confronto sulla "missione" di Draghi

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Video da conservare, per constatare chi avrà avuto ragione.
Per chi ha 1 ora di tempo, consiglio questo dibattito, molto interessante.
Ci sono due esperti a confronto( il giornalista Francesco Amodeo e l'avvocato Giuseppe Palma); entrambi critici verso l'operato di Mattarella e entrambi PRO elezioni anticipate, MA....
L' Avv. Palma, si mostra ottimista sull'arrivo di Draghi, asserendo che vede vantaggioso che il CDX possa far parte del governo...a patto che ci sia un governo istituzionale e non tecnico e che questo abbia durata massima di 5 mesi; poi elezioni anticipate a settembre.

Amodeo( giornalista molto attento e perspicace) è di parere opposto. Aveva previsto con un anno e mezzo di anticipo, sbagliando solo di un mese, gli avvenimenti odierni. Predisse che, entro dicembre 2020, Renzi avrebbe fatto cadere il governo e sarebbe subentrato Draghi e che una buona parte del CDX lo avrebbe appoggiato. E prevede altresì che, Draghi - dopo che agli occhi degli italiani apparirà come un Salvatore della Patria( o forse una "divinità" aggiungerei io) - gli verrà affidato anche l'incarico di Presidente della Repubblica. :oops:
Amodeo sostiene ( sintetizzando) che Draghi farà tutt'altro che gli interessi dell'Italia e che quando arriverà il turno del CDX per governare, questo oramai avrà le mani legate su tutto. Sarà tutto "blindato". Per scongiurare questo - dice - la Lega dovrebbe fare firmare un "accordo" a Draghi, in cui questo assicuri che si limiterà ad attuare provvedimenti di "ordinaria amministrazione" e nessun accordo internazionale. Il che, mi pare che rasenti la fantascienza.
Io, come ho già espresso, penso che sia più credibile la previsione di Amodeo.

(* Al min.28 del video, breve intervento di Rinaldi- Lega; al min.48 Rampelli -FdI ; al min.52 Rizzo- PC )

“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rosanna
Connesso: No

Re: Video: previsioni a confronto sulla "missione" di Draghi

Messaggio da leggere da Rosanna »

Non so chi avrà ragione ...
Io non amo i burocrati...
Io non amo Draghi...
Rispondi