Il Salvini appecorato!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
CaneSciolto
Messaggi: 2662
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma

Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Poiché nei confronti di Matteo Salvini avevo una certa stima, non commenterò come sarebbe giusto la sua resa ai poteri forti e al banchiere dei banchieri. Mi limiterò a costatare due cose. La prima è che così facendo Matteo Salvini perde in un colpo solo tutto il credito giustamente guadagnato con la sua coraggiosa lotta all'immigrazione. La seconda è che la Lega, appecorandosi ai poteri forti, anzi fortissimi, rinnega la sua storia quasi quarantennale e tradisce i suoi ideali di sempre, vendendo la sua innocenza per un piatto di lenticchie, come farebbe una zoccola con la sua figa. Tutte le cose che Matteo Salvini ha detto negli ultimi anni contro l'euro e la Ue sono di fatto rimangiate in un battibaleno, come è stata precedentemente rinnegata la battaglia federalista. Del resto la mascherina tricolore non prometteva nulla di buono.
Mi dispiace Matteo, ma allineandoti ai poteri forti della plutocrazia anglosassone ed europoide la stai facendo davvero troppo grossa. Magari non scenderai nemmeno troppo nei sondaggi, anche se te lo meriteresti, ma la credibilità oggi, appecorandoti a Draghi, l'hai perduta per sempre. Prima ti sei rimangiato il federalismo, poi la lotta contro l'euro, ora con il bacio della pantofola al gran banchiere ti sottometti in un colpo solo sia alla Ue, sia alla finanza internazionale. Del resto già nel viaggio a Gerusalemme due anni fa, ti eri sottomesso. Ora il passo finale. Complimenti, ci mancavi solo tu come leccaculo. FuckYou
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Messaggi: 5960
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Mi Piace Inviati: 62 volte
Mi Piace Ricevuti: 25 volte

Re: Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 6 feb 2021, 22:30 Poiché nei confronti di Matteo Salvini avevo una certa stima, non commenterò come sarebbe giusto la sua resa ai poteri forti e al banchiere dei banchieri. Mi limiterò a costatare due cose. La prima è che così facendo Matteo Salvini perde in un colpo solo tutto il credito giustamente guadagnato con la sua coraggiosa lotta all'immigrazione. La seconda è che la Lega, appecorandosi ai poteri forti, anzi fortissimi, rinnega la sua storia quasi quarantennale e tradisce i suoi ideali di sempre, vendendo la sua innocenza per un piatto di lenticchie, come farebbe una zoccola con la sua figa. Tutte le cose che Matteo Salvini ha detto negli ultimi anni contro l'euro e la Ue sono di fatto rimangiate in un battibaleno, come è stata precedentemente rinnegata la battaglia federalista. Del resto la mascherina tricolore non prometteva nulla di buono.
Mi dispiace Matteo, ma allineandoti ai poteri forti della plutocrazia anglosassone ed europoide la stai facendo davvero troppo grossa. Magari non scenderai nemmeno troppo nei sondaggi, anche se te lo meriteresti, ma la credibilità oggi, appecorandoti a Draghi, l'hai perduta per sempre. Prima ti sei rimangiato il federalismo, poi la lotta contro l'euro, ora con il bacio della pantofola al gran banchiere ti sottometti in un colpo solo sia alla Ue, sia alla finanza internazionale. Del resto già nel viaggio a Gerusalemme due anni fa, ti eri sottomesso. Ora il passo finale. Complimenti, ci mancavi solo tu come leccaculo. FuckYou
E questo dimostra caratura e coerenza di certi "sovranisti"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08

Re: Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da Ovidio »

CaneSciolto ha scritto: 6 feb 2021, 22:30 Poiché nei confronti di Matteo Salvini avevo una certa stima, non commenterò come sarebbe giusto la sua resa ai poteri forti e al banchiere dei banchieri. Mi limiterò a costatare due cose. La prima è che così facendo Matteo Salvini perde in un colpo solo tutto il credito giustamente guadagnato con la sua coraggiosa lotta all'immigrazione. La seconda è che la Lega, appecorandosi ai poteri forti, anzi fortissimi, rinnega la sua storia quasi quarantennale e tradisce i suoi ideali di sempre, vendendo la sua innocenza per un piatto di lenticchie, come farebbe una zoccola con la sua figa. Tutte le cose che Matteo Salvini ha detto negli ultimi anni contro l'euro e la Ue sono di fatto rimangiate in un battibaleno, come è stata precedentemente rinnegata la battaglia federalista. Del resto la mascherina tricolore non prometteva nulla di buono.
Mi dispiace Matteo, ma allineandoti ai poteri forti della plutocrazia anglosassone ed europoide la stai facendo davvero troppo grossa. Magari non scenderai nemmeno troppo nei sondaggi, anche se te lo meriteresti, ma la credibilità oggi, appecorandoti a Draghi, l'hai perduta per sempre. Prima ti sei rimangiato il federalismo, poi la lotta contro l'euro, ora con il bacio della pantofola al gran banchiere ti sottometti in un colpo solo sia alla Ue, sia alla finanza internazionale. Del resto già nel viaggio a Gerusalemme due anni fa, ti eri sottomesso. Ora il passo finale. Complimenti, ci mancavi solo tu come leccaculo. FuckYou
Ha agito con saggezza, come un politico di alto calibro. E non penso che abbia tradito i suoi principi, anzi è per poterli raggiungere che ha agito come ha agito.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 6 feb 2021, 22:30 Poiché nei confronti di Matteo Salvini avevo una certa stima, non commenterò come sarebbe giusto la sua resa ai poteri forti e al banchiere dei banchieri. Mi limiterò a costatare due cose. La prima è che così facendo Matteo Salvini perde in un colpo solo tutto il credito giustamente guadagnato con la sua coraggiosa lotta all'immigrazione. La seconda è che la Lega, appecorandosi ai poteri forti, anzi fortissimi, rinnega la sua storia quasi quarantennale e tradisce i suoi ideali di sempre, vendendo la sua innocenza per un piatto di lenticchie, come farebbe una zoccola con la sua figa. Tutte le cose che Matteo Salvini ha detto negli ultimi anni contro l'euro e la Ue sono di fatto rimangiate in un battibaleno, come è stata precedentemente rinnegata la battaglia federalista. Del resto la mascherina tricolore non prometteva nulla di buono.
Mi dispiace Matteo, ma allineandoti ai poteri forti della plutocrazia anglosassone ed europoide la stai facendo davvero troppo grossa. Magari non scenderai nemmeno troppo nei sondaggi, anche se te lo meriteresti, ma la credibilità oggi, appecorandoti a Draghi, l'hai perduta per sempre. Prima ti sei rimangiato il federalismo, poi la lotta contro l'euro, ora con il bacio della pantofola al gran banchiere ti sottometti in un colpo solo sia alla Ue, sia alla finanza internazionale. Del resto già nel viaggio a Gerusalemme due anni fa, ti eri sottomesso. Ora il passo finale. Complimenti, ci mancavi solo tu come leccaculo. FuckYou
O noi ascoltiamo due Salvini diversi o uno di noi due piscia fuori dal vaso.
Bene...allora parliamone.
Ho ascoltato con attenzione il discorso che ha fatto il Matteo all'uscita della consultazione da Draghi....e se le parole hanno un peso ,le sue erano di un peso enorme...da vero statista che in un momento di difficolta' del suo Paese ,antepone l'interesse di questo alla politica...senza chiedere in cambio nulla, solo chiarezza e concretezza di intenti da parte di Draghi e solo nell'interesse del popolo come Matteo ha sempre chiesto e non delle Banche e della Finanza,
Ma senza concedere nulla,ne'agli avversari ne' alla rinuncia dei principi fondanti della Lega Nazionale,ne' a Draghi.
Salvini ha una caratteristica unica,quasi come quella della Meloni.....è ,nelle sue esposizioni,semplice ,diretto e concreto.E' comprensibile da chiunque...da un filosofo al contadino zappaterra qualsiasi... lo capisce persino la mia buona casalinga di Voghera...ma questo non piace perche' non da' adito a interpretazioni,a arzigogolamenti,a masturbazioni mentali che tanto piacciono ai politici navigati,ai giornalai che vivono di interpretazioni. e alle Merlino di turno.
Salvo...lo scrivi,ma non spieghi in cosa si sarebbe appecorato....,quando e come avrebbe tradito i suoi ideali di sempre.Da cosa hai capito che sia diventato favorevole all'Euro e all'Europa..e alla rinuncia del Federalismo.se me lo dicessi te ne sarei grato perche' io ho capito tutt'altro.
A volte leggendo anche i post di altri mi cascano le palle tre metri sotto terra....
Salvo non sei lungimirante...anche te sei fermo al presente e ai tuoi desideri,senza andare un metro piu' in la'.
Scrivi a giustificazione che si è appecorato a Draghi e ai poteri forti europei....ma quando mai?Ha solamente detto che in un momento tragico per gli italiani come questo,vista la richiesta del Capo dello Stato,visto che si cercavano disperatamente responsabili che si preoccupassero degli italiani ,lui dara' tutto il suo appoggio ogni volta che i provvedimenti di Draghi vadano in quel senso....e senza chiedere nulla in cambio.
In un colpo solo ottiene :il plauso degli elettori,la non ricattabilita' da parte di Draghi non avendo incarichi governativi,il sorriso dell'Europa,e senza concedere nulla.La Lega diventa un partito affidabile e serio,non piu' criticabile....ne' dalla sinistra ne' dall'Europa.
Forse nessuno si è reso conto che adesso ,all'improvviso la Lega e Salvini non sono piu' brutti,sporchi e cattivi nei commenti dei giornalai di turno....ma un interlocutore serio e responsabile....tra l'altro la sua serieta' e la non rinuncia ai propri principi fondanti si valutera' in Parlamento....gia'.... perche' ogni provvedimento di Draghi dovra' passare in Parlamento per l'approvazione....e lì valuteremo noi se il Salvini è un traditore o no.
Ma ne riparleremo....
Bye FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

carletto3 ha scritto: 7 feb 2021, 5:39 [
Bye FuckYou
OPssss..... e questo mi era sfuggito...Salvo .....ehmmmm..... ehmmmmm........o' che avevi scritto prima?

Morte e trasfigurazione del sovranismo
Messaggio da Salvo » 4 feb 2021, 18:10

Una delle vittime dell’asteroide è il sovranismo. Il governo Conte –bis aveva realizzato un difficile bilanciamento fra l’europeismo del Pd e l’autonomismo –qualcosa, cioè, che non può definirsi sovranismo, ma che ne valorizza l’aspirazione alla liberazione dall’eterodirezione- originario del M5S. La distruzione renziana del governo ha innescato una progressione di fatti che, stando a quanto si vede, rimodulerà la fisionomia del M5S in senso sempre meno ‘vaffanculistico’ e sempre più istituzionale. Se Salvini e la Meloni non rimoduleranno il loro sovranismo resteranno del tutto isolati. Credo che anche se si realizzasse il sogno del duo Meloni-Salvini di andare alle elezioni –cosa sempre più improbabile- ho qualche dubbio che il loro sovranismo, e cioè l’arma elettorale più utilizzata, li porterebbe alla vittoria, come sarebbe probabilmente successo prima dell’asteroide. Se dunque decideranno di non mettersi di traverso al governo Draghi in costruzione conseguiranno il risultato di non restare isolati e di rendere ancor più irrilevante il sostegno di Renzi e di azzerare il suo potere di ricatto, con conseguente dissolvimento della sua artificiale creatura, denominata Italia Viva, per fuga in massa dei suoi temporanei sodali in cerca di nuova collocazione.

Salvo cosa fai?Prima proponi a Matteo una cosa e se lui la fa poi gli dai contro?Ora la rilevanza di Renzi è pari a zero!!!!
Ossignur......questo Forum mi sta diventando sempre piu' un covo di Sayonizzati.....
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 8736
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 84 volte
Mi Piace Ricevuti: 54 volte

Re: Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da heyoka »

Dedicata ai FARISEI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Messaggi: 5502
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 42 volte

Re: Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da RedWine »

Ovidio ha scritto: 6 feb 2021, 22:41
CaneSciolto ha scritto: 6 feb 2021, 22:30 Poiché nei confronti di Matteo Salvini avevo una certa stima, non commenterò come sarebbe giusto la sua resa ai poteri forti e al banchiere dei banchieri. Mi limiterò a costatare due cose. La prima è che così facendo Matteo Salvini perde in un colpo solo tutto il credito giustamente guadagnato con la sua coraggiosa lotta all'immigrazione. La seconda è che la Lega, appecorandosi ai poteri forti, anzi fortissimi, rinnega la sua storia quasi quarantennale e tradisce i suoi ideali di sempre, vendendo la sua innocenza per un piatto di lenticchie, come farebbe una zoccola con la sua figa. Tutte le cose che Matteo Salvini ha detto negli ultimi anni contro l'euro e la Ue sono di fatto rimangiate in un battibaleno, come è stata precedentemente rinnegata la battaglia federalista. Del resto la mascherina tricolore non prometteva nulla di buono.
Mi dispiace Matteo, ma allineandoti ai poteri forti della plutocrazia anglosassone ed europoide la stai facendo davvero troppo grossa. Magari non scenderai nemmeno troppo nei sondaggi, anche se te lo meriteresti, ma la credibilità oggi, appecorandoti a Draghi, l'hai perduta per sempre. Prima ti sei rimangiato il federalismo, poi la lotta contro l'euro, ora con il bacio della pantofola al gran banchiere ti sottometti in un colpo solo sia alla Ue, sia alla finanza internazionale. Del resto già nel viaggio a Gerusalemme due anni fa, ti eri sottomesso. Ora il passo finale. Complimenti, ci mancavi solo tu come leccaculo. FuckYou
Ha agito con saggezza, come un politico di alto calibro. E non penso che abbia tradito i suoi principi, anzi è per poterli raggiungere che ha agito come ha agito.
per ora sono solo parole, sia in un senso che nell'altro.
vedremo i fatti
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 8736
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 84 volte
Mi Piace Ricevuti: 54 volte

Re: Il Salvini appecorato!!

Messaggio da leggere da heyoka »

per ora sono solo parole, sia in un senso che nell'altro.
vedremo i fatti
Certo che sono solo parole... O quantomeno tentativi di poter fare qualcosa in questo ABORTO di stato.
Ma se sono gli italiani a continuare ad essere innamorati di questo Aborto, gli ultimi a cui dare la colpa se non si trova una quadra x farlo funzionare, siamo Noi Legaioli.
Dove la Lega può esercitare un minimo di Sovranità, parlo del Veneto di Zaia e non quello di Sayon/Galan, la politica funziona abbastanza bene.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi