Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Sayon »

Se il Matteo della sinistra ha fatto una frittata, il Matteo della destra lo ha aiutato in maniera determinante. La "compattezza" del centro destra la sta dichiarando solo lui. In realta' la presenza e le parole di Salvini hanno impedito la formazione di un Governo Ursula (con FI) che avrebbe permesso una continuazione della "politica" al governo italiano. Salvini e' deleterio al centro-destra perche' non ha mai posseduto e non ha mai agito in maniera consequente. La sua "conversione" a moderato non e' altro che una ulteriore finzione, il solito trucco pubblicitario per farsi vedere come "capo" di un gruppo che invece e' diviso in tre: la Meloni, almeno genuibnamente di destra, FI con visione centrista e Legasalvini con visione Salvini al governo: zero ideali, zero amore per l' Italia, zero cooperzione con altri. Ormai lo predico dal 2018: FI deve tenere lontano Salvini e smentire che lui possa rappresentare anche la FI. Perche' con Salvini si PERDE SEMPRE come anche in questo caso. Il vero centro-destra (FI) popteva stare al governo e guidarlo verso le elezioni, ed invece ci risiamo con un governo tecnico.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4201 Mi Piace
Contatta:

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 3 feb 2021, 13:21 Se il Matteo della sinistra ha fatto una frittata, il Matteo della destra lo ha aiutato in maniera determinante. La "compattezza" del centro destra la sta dichiarando solo lui. In realta' la presenza e le parole di Salvini hanno impedito la formazione di un Governo Ursula (con FI) che avrebbe permesso una continuazione della "politica" al governo italiano. Salvini e' deleterio al centro-destra perche' non ha mai posseduto e non ha mai agito in maniera consequente. La sua "conversione" a moderato non e' altro che una ulteriore finzione, il solito trucco pubblicitario per farsi vedere come "capo" di un gruppo che invece e' diviso in tre: la Meloni, almeno genuibnamente di destra, FI con visione centrista e Legasalvini con visione Salvini al governo: zero ideali, zero amore per l' Italia, zero cooperzione con altri. Ormai lo predico dal 2018: FI deve tenere lontano Salvini e smentire che lui possa rappresentare anche la FI. Perche' con Salvini si PERDE SEMPRE come anche in questo caso. Il vero centro-destra (FI) popteva stare al governo e guidarlo verso le elezioni, ed invece ci risiamo con un governo tecnico.
Sayon, sicuro di non trovarti in una rsa?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 3 feb 2021, 13:28
Sayon ha scritto: 3 feb 2021, 13:21 Se il Matteo della sinistra ha fatto una frittata, il Matteo della destra lo ha aiutato in maniera determinante. La "compattezza" del centro destra la sta dichiarando solo lui. In realta' la presenza e le parole di Salvini hanno impedito la formazione di un Governo Ursula (con FI) che avrebbe permesso una continuazione della "politica" al governo italiano. Salvini e' deleterio al centro-destra perche' non ha mai posseduto e non ha mai agito in maniera consequente. La sua "conversione" a moderato non e' altro che una ulteriore finzione, il solito trucco pubblicitario per farsi vedere come "capo" di un gruppo che invece e' diviso in tre: la Meloni, almeno genuibnamente di destra, FI con visione centrista e Legasalvini con visione Salvini al governo: zero ideali, zero amore per l' Italia, zero cooperzione con altri. Ormai lo predico dal 2018: FI deve tenere lontano Salvini e smentire che lui possa rappresentare anche la FI. Perche' con Salvini si PERDE SEMPRE come anche in questo caso. Il vero centro-destra (FI) popteva stare al governo e guidarlo verso le elezioni, ed invece ci risiamo con un governo tecnico.
Sayon, sicuro di non trovarti in una rsa?
E poi vengo maltrattato perche' lo tratto male....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Sayon »

Ripeto quello che ritengo giusto. Non capisco perche' Salvini, che ha fatto naufragare l' unica possibilita' per il centro-destra di andare al governo (Ursula) , continui a parlare della compattezza del "centro-destra". Lui, il Colione che ha portato al governo 5 stelle e PD, e che ha portato la Legasalvini a destra della destra di FI. Salvini raopresenta solo se stesso, non rappresenta neppure la Lega di cui ha cancellato ogni valore. Stia zitto e la faccia finita di combinare altri danni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 3 feb 2021, 14:05 Ripeto quello che ritengo giusto. Non capisco perche' Salvini, che ha fatto naufragare l' unica possibilita' per il centro-destra di andare al governo (Ursula) , continui a parlare della compattezza del "centro-destra". Lui, il Colione che ha portato al governo 5 stelle e PD, e che ha portato la Legasalvini a destra della destra di FI. Salvini raopresenta solo se stesso, non rappresenta neppure la Lega di cui ha cancellato ogni valore. Stia zitto e la faccia finita di combinare altri danni.
Sayon ormai sei borderline. Salvini come hai detto in altro post parla alle persone "semplici" quelle persone a cui gli elitisti vorrebbero togliere il voto elettorale. E dice quello che gli pare . Alla faccia di chi non lo vota
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 3 feb 2021, 14:05 Ripeto quello che ritengo giusto. Non capisco perche' Salvini, che ha fatto naufragare l' unica possibilita' per il centro-destra di andare al governo (Ursula) , continui a parlare della compattezza del "centro-destra". Lui, il Colione che ha portato al governo 5 stelle e PD, e che ha portato la Legasalvini a destra della destra di FI. Salvini raopresenta solo se stesso, non rappresenta neppure la Lega di cui ha cancellato ogni valore. Stia zitto e la faccia finita di combinare altri danni.
La compattezza nel centrodestra sta nei fatti: Lega, F.I., F.d.I. governano insieme 14 regioni e qualche migliaio di Comuni. Si sono presentati insieme alle elezioni del 2018, poi Salvini ha fatto un Governo con i 5 stelle con il CONSENSO di FORZA ITALIA E F.LLI d'ITALIA. Caduto quel governo per colpa (personalmente direi per merito) di Salvini, si è ricostituita l'alleanza che nei fatti non era mai cessata.
Il Colione ha portato al governo i 5 stelle? Ma cosa stai dicendo? Un partito che alle elezioni ha preso il 17% avrebbe portato al governo un partito che ha preso il 32%? Semmai è il contrario!
Salvini non rappresenta la Lega? Guarda che al contrario di Forza Italia la Lega fa i congressi. Salvini è stato ELETTO al congresso della Lega, eletto con i voti degli iscritti (iscritti alla Lega, non iscritti a Forza Italia)! Rappresenta poi l'alleanza del centrodestra perché, nel rispetto degli accordi, è stato il partito dell'alleanza che alle politiche ha preso più voti.
Berlusconi che con tutti i suoi difetti è persona indubbiamente capace ed intelligente, capisce che "smettila di parlare e stai zitto" lo potrebbe dire ad un suo dipendente (dubito fortemente che l'abbia mai detto) ma non certo ad un leader di partito suo alleato votato dagli elettori. Berlusconi questo lo capisce. Tu no.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 3 feb 2021, 13:56
Alfa ha scritto: 3 feb 2021, 13:28
Sayon ha scritto: 3 feb 2021, 13:21 Se il Matteo della sinistra ha fatto una frittata, il Matteo della destra lo ha aiutato in maniera determinante. La "compattezza" del centro destra la sta dichiarando solo lui. In realta' la presenza e le parole di Salvini hanno impedito la formazione di un Governo Ursula (con FI) che avrebbe permesso una continuazione della "politica" al governo italiano. Salvini e' deleterio al centro-destra perche' non ha mai posseduto e non ha mai agito in maniera consequente. La sua "conversione" a moderato non e' altro che una ulteriore finzione, il solito trucco pubblicitario per farsi vedere come "capo" di un gruppo che invece e' diviso in tre: la Meloni, almeno genuibnamente di destra, FI con visione centrista e Legasalvini con visione Salvini al governo: zero ideali, zero amore per l' Italia, zero cooperzione con altri. Ormai lo predico dal 2018: FI deve tenere lontano Salvini e smentire che lui possa rappresentare anche la FI. Perche' con Salvini si PERDE SEMPRE come anche in questo caso. Il vero centro-destra (FI) popteva stare al governo e guidarlo verso le elezioni, ed invece ci risiamo con un governo tecnico.
Sayon, sicuro di non trovarti in una rsa?
E poi vengo maltrattato perche' lo tratto male....
StreamingTears
In effetti, questa volta mi viene proprio difficile difenderlo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Sayon »

Purtoppo non ragionate con il cervello , ma con il cuore. salvini e' un disastro, e continuera' a fare disastri. E' NOCIVO alcentro-destra perche con lui si rischia di non andare mail al governo. Al voto ci si va per VINCERE con un leader accettabile, un programma comune che sia di centro-destra, e non allo sbaraglio. Insistere sulle ellzioni subito e' stato STUPIDO, come ha dimostrato Mattarella spiegando in dettaglio il perche' non si potevano fare. Salvini sta li solo per i voti dei suoi generosi sostenitori, non perche' abbia idee geniali, sappia fare qualcosa, sia capace di coordinare. Per questo che io continuo a sufggerire che venga usato dalla Lega come segretario , ma non come potenziale capo governo o ministro. La sua personalita' e' piu adatta a propagandare (con successo) che governare.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 3 feb 2021, 17:37 Purtoppo non ragionate con il cervello , ma con il cuore. salvini e' un disastro, e continuera' a fare disastri. E' NOCIVO alcentro-destra perche con lui si rischia di non andare mail al governo. Al voto ci si va per VINCERE con un leader accettabile, un programma comune che sia di centro-destra, e non allo sbaraglio. Insistere sulle ellzioni subito e' stato STUPIDO, come ha dimostrato Mattarella spiegando in dettaglio il perche' non si potevano fare. Salvini sta li solo per i voti dei suoi generosi sostenitori, non perche' abbia idee geniali, sappia fare qualcosa, sia capace di coordinare. Per questo che io continuo a sufggerire che venga usato dalla Lega come segretario , ma non come potenziale capo governo o ministro. La sua personalita' e' piu adatta a propagandare (con successo) che governare.
Sayonne....lo sai che a volte mi verrebbe voglia di essere violento?Risvegli sempre i miei istinti piu' bassi...potrei picchiarti se ti avessi davanti a me...Non si va al Governo solo perche' lo vuoi tu,servono voti e tanti ....programma o non programma....e si va al Governo con le elezioni ,non perche' lo dice una vetusta norma della Costituzione e un Mattarella.....ma lo dice il Buonsenso.(e la Costituzione).
Adesso Salvini non ti va bene neppure come Ministro?Ne hai di faccia di bronzo...almeno tu fossi della Lega ...sei solo un Berluschinio con le fregole di insegnare agli altri cosa devono fare...ma ti dico io chi devi votare ?Comunque Sayonne....non si sta in chiesa a dispetto dei santi...se non ti va bene puoi sempre cambiare compagnia...lascia il CDX e vai con la sinistra...dillo a Berlusconi.
BangHead BangHead BangHead sempre la tua!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon, cambia almeno il tiolo, se no dovrò seguire le rappresentazioni grafiche di Carletto!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 3 feb 2021, 22:02 Sayon, cambia almeno il tiolo, se no dovrò seguire le rappresentazioni grafiche di Carletto!
Ritengo Salvini un disastro, basato su come si e' comportato in passato e al presente, e quindi non persona di cui fidarsi per il futuro. Non e' antipatia personale, e' una constatazione. La sua visione e' talmente limitata che puo' svolgere solo un'azione di disturbo, di protesta, di proselitismo. Forse voi non ve ne rendete conto perche' vi ha entusiasmato la sua fiammata del 2018. Io invece sono preoccupato del futuro. Con una persona diversa, e Salvini dedicato solo a raccogliere voti, il CdX andrebbe al governo. Con lui si accumuleranno solo una serie di sconfitte.
Comunque, visto che lo vedete come un politico, potete dirmi quali sono le sue idee o programmi? E' pro-Europa o contro l' Europa? Sovranista o confederazionista? E' di destra o di centro, o magari di sinistra? E' razzista o un eroe della Patria? Populista o statista? Infido o leale? Crede nel CdX o si getterebbe ancora con i 5 stelle, o magari con Renzi? Aspira a capo governo, a ministro o alla vittoria della coalizione?

Non parlero' piu' di lui, se stara zitto sotto Draghi e non compiera' altri strafalcioni. L' ultimo, tanto per farvelo sapere, e' di aver fatto abortire un Governo Ursula con FI che avrebbe garantito la presenza al governo di un partito delmcentro-destra, e avrebbe condotto a sicure elezioni. Come gia' fatto con Di Maio, e poi con il PD il MERITO di avere adesso un governo del Presidente , invece che uno politico spetta tutto a Salvini oltre che allo scellerato Renzi. I soli politici che abbiano pensato ai PROPRI interessi personali fregandosene della situazione politica, COVID e raporti con la EU.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 4 feb 2021, 0:54
Ovidio ha scritto: 3 feb 2021, 22:02 Sayon, cambia almeno il tiolo, se no dovrò seguire le rappresentazioni grafiche di Carletto!
Ritengo Salvini un disastro, basato su come si e' comportato in passato e al presente, e quindi non persona di cui fidarsi per il futuro. Non e' antipatia personale, e' una constatazione. La sua visione e' talmente limitata che puo' svolgere solo un'azione di disturbo, di protesta, di proselitismo. Forse voi non ve ne rendete conto perche' vi ha entusiasmato la sua fiammata del 2018. Io invece sono preoccupato del futuro. Con una persona diversa, e Salvini dedicato solo a raccogliere voti, il CdX andrebbe al governo. Con lui si accumuleranno solo una serie di sconfitte.
Comunque, visto che lo vedete come un politico, potete dirmi quali sono le sue idee o programmi? E' pro-Europa o contro l' Europa? Sovranista o confederazionista? E' di destra o di centro, o magari di sinistra? E' razzista o un eroe della Patria? Populista o statista? Infido o leale? Crede nel CdX o si getterebbe ancora con i 5 stelle, o magari con Renzi? Aspira a capo governo, a ministro o alla vittoria della coalizione?

Non parlero' piu' di lui, se stara zitto sotto Draghi e non compiera' altri strafalcioni. L' ultimo, tanto per farvelo sapere, e' di aver fatto abortire un Governo Ursula con FI che avrebbe garantito la presenza al governo di un partito delmcentro-destra, e avrebbe condotto a sicure elezioni. Come gia' fatto con Di Maio, e poi con il PD il MERITO di avere adesso un governo del Presidente , invece che uno politico spetta tutto a Salvini oltre che allo scellerato Renzi. I soli politici che abbiano pensato ai PROPRI interessi personali fregandosene della situazione politica, COVID e raporti con la EU.
Salvini non ha programmi? Ma caro Sayon, se Salvini è la tua controparte. Tu parli sempre di lui, lui parla sempre dei programmi! Sempre gli stessi! Quelli da affrontare e risolvere! E per me è stato un ottimo ministro. Questioni di opinioni.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Valerio »

Una considerazione che esula da quanto fin qui detto.

Caro Sayon, il tuo Silvio deve stare molto attento a non fare incazzare Salvini, perché se si va subito al voto resterà nella compagine, ma se appoggia un governo con i 5 * alle prossime elezioni (fra 2 anni) I due compari lo buttano fuori e lui, poveretto, non riuscirà nemmeno a superare lo sbarramento.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Salvo »

Dedicato a Sayon.
La decisione dei partiti dell'opposizione di destra di recarsi alle consultazioni di Draghi in ordine sparso conferma indirettamente l'esattezza del tuo thread. La coalizione di destra non esiste più, esistono i singoli partiti. Finisce così quella stranezza della consultazione 'collettiva', che dava impropria rilevanza istituzionale ad una entità politica (la coalizione) elettoralmente inesistente nel nostro sistema: i partiti si presentano alle elezioni autonomamente ed in tal veste possono/devono essere consultati per la formazione del governo. L'attuale momento è uno dei più difficili dal dopoguerra e ciascun partito -come si sta osservando- rimodula la propria posizione in funzione degli obiettivi che intende raggiungere e che non coincidono neppure fra forze politiche affini. Gli interessi politici della Meloni non coincidono con quelli di B. e neppure con quelli di Salvini. Come avevo ipotizzato, la Meloni resterà inchiodata all’opposizione, seppure non ostruttiva, mentre Salvini assumerà un atteggiamento ‘costruttivo’, ‘responsabile’ (come si dice in questi casi) e affiancherà B., entusiastico sostenitore del governo Draghi in costruzione. Alle prossime elezioni –quando saranno- gli elettori prenderanno atto di ciò che sarà avvenuto nel frattempo e decideranno le proprie scelte di conseguenza. Le attuali tendenze, riportate dai sondaggi, saranno probabilmente modificate. Per B. si presenta un’occasione di reviviscenza, che lo libererà dall’attuale posizione ‘subalterna’ e potrà riacquisire la sua piena autonomia, libero da lacci e lacciuoli di coalizione.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Salvini non rappresenta il centro-destra. La smetta di parlare

Messaggio da leggere da Sayon »

Salvo ha scritto: 4 feb 2021, 17:27 Dedicato a Sayon.
La decisione dei partiti dell'opposizione di destra di recarsi alle consultazioni di Draghi in ordine sparso conferma indirettamente l'esattezza del tuo thread. La coalizione di destra non esiste più, esistono i singoli partiti. Finisce così quella stranezza della consultazione 'collettiva', che dava impropria rilevanza istituzionale ad una entità politica (la coalizione) elettoralmente inesistente nel nostro sistema: i partiti si presentano alle elezioni autonomamente ed in tal veste possono/devono essere consultati per la formazione del governo. L'attuale momento è uno dei più difficili dal dopoguerra e ciascun partito -come si sta osservando- rimodula la propria posizione in funzione degli obiettivi che intende raggiungere e che non coincidono neppure fra forze politiche affini. Gli interessi politici della Meloni non coincidono con quelli di B. e neppure con quelli di Salvini. Come avevo ipotizzato, la Meloni resterà inchiodata all’opposizione, seppure non ostruttiva, mentre Salvini assumerà un atteggiamento ‘costruttivo’, ‘responsabile’ (come si dice in questi casi) e affiancherà B., entusiastico sostenitore del governo Draghi in costruzione. Alle prossime elezioni –quando saranno- gli elettori prenderanno atto di ciò che sarà avvenuto nel frattempo e decideranno le proprie scelte di conseguenza. Le attuali tendenze, riportate dai sondaggi, saranno probabilmente modificate. Per B. si presenta un’occasione di reviviscenza, che lo libererà dall’attuale posizione ‘subalterna’ e potrà riacquisire la sua piena autonomia, libero da lacci e lacciuoli di coalizione.
E' evidente a tutti che FdI e' una destra e FI un centro-destra. La Legasalvini invece e' un ... casino. Da destra al centro, da una posizione all' altra,disposto a tutto pur di andare al governo senza un vero programma che sia di destra o di centro. Pero' Salvini continua a presentarsi come il "Leader"del centro-destra e questo e' deleterio sia per la FI che la FdI, soprattutto nei colloqui con il PdR e, fra poco, con Draghi. E' proprio questa attitudine furbetta di Salvini che da maggiormente fastidio soprattutto conoscendo i suoi precedenti. Lui e Renzi, i piu' furbetti e meno leali di ogni partito politico, hanno creato questa crisi e la sua soluzione, impedendo la costruzione di un governo a cui avrebbe partecipato alme no un rappresentante del centro destra. Salvini parli per se stesso adesso, e non faccia piu danni perche si rischia che il "suo" centrodestra fallira' anche alle prossime elezioni. Lasci parlare gli altri e cerchi di pensare non solo a se stesso ma anche all' Italia. Che NON ha bisogno di lui, ma dei migliori diogni partito.
Rispondi