Il segno dei tempi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Salvo »

Berlusconi si converte al voto: Salvini gli dà 40 seggi.
___________________

Come cambiano i tempi: una volta era il dovizioso Berlusconi ad offrire, oggi si è ridotto ad elemosinare.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvo ha scritto: 24 gen 2021, 12:44 Berlusconi si converte al voto: Salvini gli dà 40 seggi.
___________________

Come cambiano i tempi: una volta era il dovizioso Berlusconi ad offrire, oggi si è ridotto ad elemosinare.
Niente di nuovo sotto il sole, caro salvo.
Parola di Qohelet!
e parole di mia nonna che diceva:
Na volta core el can e na volta core el lievore!

Wikipedia: De sòłito dixendo lièvore se intende el Lepus europaeus che l'è ła specie pi conosùa da łe nostre bande. El xe un animałe scatoxo e vełoce.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 24 gen 2021, 13:16
Salvo ha scritto: 24 gen 2021, 12:44 Berlusconi si converte al voto: Salvini gli dà 40 seggi.
___________________

Come cambiano i tempi: una volta era il dovizioso Berlusconi ad offrire, oggi si è ridotto ad elemosinare.
Niente di nuovo sotto il sole, caro salvo.
Parola di Qohelet!
e parole di mia nonna che diceva:
Na volta core el can e na volta core el lievore!

Wikipedia: De sòłito dixendo lièvore se intende el Lepus europaeus che l'è ła specie pi conosùa da łe nostre bande. El xe un animałe scatoxo e vełoce.
Traduzione?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Sayon »

Salvo ha scritto: 24 gen 2021, 12:44 Berlusconi si converte al voto: Salvini gli dà 40 seggi.
___________________

Come cambiano i tempi: una volta era il dovizioso Berlusconi ad offrire, oggi si è ridotto ad elemosinare.
Speriamo che cambi idea, oppure il FI si disintegrera'. Un errore strategico che nessuno gli perdonera'. Possibile che non si ricordi del 2018? "Seguire" Salvini e' come fidarsi di un guidatore ubriaco. Stiamo a vedere, ma le cose andranno molto diversamente. Conte scemo non e', e potrebbe sfruttare questo passo falso per creare un suo partito e prendersi i voti di tutti gli insoddisfatti di destra e di sinistra.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Salvo »

Credo che sarebbe un errore: i partiti personali -tranne FI- hanno vita effimera o molto magra.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Sayon »

Salvo ha scritto: 24 gen 2021, 18:48 Credo che sarebbe un errore: i partiti personali -tranne FI- hanno vita effimera o molto magra.
Le eccezioni, se ripetute, non sono piu' eccezioni.
Conte ha il tremendo vantaggio di non rappresenatre ne; i 5 stelle, ne' il PD.
SE e' intelligente, e si collega al centro, prendera' uno sfracco di voti approfittando dell' errore di Berlusca (non fatto ma galleggiante) di "seguire" Salvini per un pugno di seggi.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 24 gen 2021, 14:50
heyoka ha scritto: 24 gen 2021, 13:16
Salvo ha scritto: 24 gen 2021, 12:44 Berlusconi si converte al voto: Salvini gli dà 40 seggi.
___________________

Come cambiano i tempi: una volta era il dovizioso Berlusconi ad offrire, oggi si è ridotto ad elemosinare.
Niente di nuovo sotto il sole, caro salvo.
Parola di Qohelet!
e parole di mia nonna che diceva:
Na volta core el can e na volta core el lievore!

Wikipedia: De sòłito dixendo lièvore se intende el Lepus europaeus che l'è ła specie pi conosùa da łe nostre bande. El xe un animałe scatoxo e vełoce.
Traduzione?
Una volta corre il cane, una volta la lepre.
Lievore = Lepre.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Salvo »

Lepus-leporis. Lepre. I dialetti neo-latini sono idiomi più vicini al latino che alla lingua italiana.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da albatros »

Sospetto che tutto finirà in una bolla di sapone anche questa volta, ci si limita al rimpasto per far contento qualcuno...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 24 gen 2021, 17:29
Salvo ha scritto: 24 gen 2021, 12:44 Berlusconi si converte al voto: Salvini gli dà 40 seggi.
___________________

Come cambiano i tempi: una volta era il dovizioso Berlusconi ad offrire, oggi si è ridotto ad elemosinare.
Speriamo che cambi idea, oppure il FI si disintegrera'. Un errore strategico che nessuno gli perdonera'. Possibile che non si ricordi del 2018? "Seguire" Salvini e' come fidarsi di un guidatore ubriaco. Stiamo a vedere, ma le cose andranno molto diversamente. Conte scemo non e', e potrebbe sfruttare questo passo falso per creare un suo partito e prendersi i voti di tutti gli insoddisfatti di destra e di sinistra.


Se è così io direi "Alla buonora". Se veramente ci saranno le elezioni (ma ancora non ci credo, c'è Mattarella) Berlusca si adatterà a fare da paggetto a Salvini e Meloni, cosa giusta in base al peso che le urne daranno ai rispettivi partiti. Sayon, ti auguravi un altro inciucio sinistrato come quello del Nazareno con Renzi? Guarda che la coerenza in politica paga sempre...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Sayon »

Fare da paggetto a Salvini e Melone e' vegognoso. Se Berlusca lo fa perdera' il partito. Non c'e ALCUNA COERENZA in questo gesto, se pure lo facesse.. Il centro-destra di Salvini e' una barzelletta. Non ha nulla in comune con gli ideali di FI. E siccome,Salvini sbaglia sempre e comunque, seguirlo sarebbe un errore gravissimo anche dal lato strategico..
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 25 gen 2021, 1:15 Fare da paggetto a Salvini e Melone e' vegognoso. Se Berlusca lo fa perdera' il partito. Non c'e ALCUNA COERENZA in questo gesto, se pure lo facesse.. Il centro-destra di Salvini e' una barzelletta. Non ha nulla in comune con gli ideali di FI. E siccome,Salvini sbaglia sempre e comunque, seguirlo sarebbe un errore gravissimo anche dal lato strategico..
Sayonne...mi sono informato all'ANAS...statte accorto...non venire mai in Italia,non muoverti da la' dove ti trovi.Hanno distribuito in tutti gli aeroporti nazionali la tua scheda segnaletica.....ti bloccheranno appena arrivi...non possono costruire muretti mentre ci sei tu che li abbatti a testate.Si sentono condannati alla fatica di Sisisfo con te presente in Italia.
BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 25 gen 2021, 1:15 Fare da paggetto a Salvini e Melone e' vegognoso. Se Berlusca lo fa perdera' il partito. Non c'e ALCUNA COERENZA in questo gesto, se pure lo facesse.. Il centro-destra di Salvini e' una barzelletta. Non ha nulla in comune con gli ideali di FI. E siccome,Salvini sbaglia sempre e comunque, seguirlo sarebbe un errore gravissimo anche dal lato strategico..
Sarebbe scomparsa comunque, con la riduzione dei seggi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da serge »

albatros ha scritto: 24 gen 2021, 22:41 Sospetto che tutto finirà in una bolla di sapone anche questa volta, ci si limita al rimpasto per far contento qualcuno...
Temo che purtroppo finirà così......
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Il segno dei tempi

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 25 gen 2021, 10:27
albatros ha scritto: 24 gen 2021, 22:41 Sospetto che tutto finirà in una bolla di sapone anche questa volta, ci si limita al rimpasto per far contento qualcuno...
Temo che purtroppo finirà così......
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Macche, vinco sempre io. Anche negli USA mi dicevano lo stesso, E con Trump, e la sua Gestapo, ho rischiato veramente tanto. Ma io, imprterrito, ho puntato sulla sua scomparsa in ignominia. Mi sembra che ho avuto ragione. In Italia sara' lo stesso, io mi limito a dire la verita' ( say only truth = sayon) , mentre molri di voi si esaltano con la fantasia. Sono quindi pronto a scaricare Berlusca e FI se seguiranno i passi di un Folle. Quando tornero' in Italia mi accoglieranno con un tappeto rosso, per aver visto giusto. Bye
Rispondi