La popolarità di Conte

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55

La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da Salvo »

Credo che la popolarità di Conte, che non subisce i contraccolpi delle difficoltà della gestione della pandemia né quelle della crisi governativa, e su cui concordano tutti i sondaggisti, dipenda da ragioni esteriori e sostanziali. Le ragioni esteriori vanno ricercate nella sobrietà del personaggio, che non perde mai la calma, che sa parlare in buon italiano, con proprietà di linguaggio, e non cede agli eccessi ed alle volgarità della propaganda e della 'comunicazione' di questi tempi plebei, preferendo toni moderati, neutrali ed asettici. Le ragioni sostanziali vanno ricercate nella 'singolarità' -evidentemente assai apprezzata- del nuovo personaggio, che pur non essendo un tecnico ma un politico, non ha un partito di appartenenza e dunque non deve obbedire a nessuna gerarchia interna, non ha clientele da sfamare con denaro pubblico né elettori da adulare in cerca di voti. Le cose giuste o sbagliate che fa non sono il risultato di chissà quali dietrologiche concatenazioni, ma il risultato, nudo e crudo, delle sue personali scelte, di cui è unico ed esclusivo responsabile.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Messaggi: 5502
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 42 volte

Re: La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 14 gen 2021, 19:09 non ha clientele da sfamare con denaro pubblico
e meno male, considerato il numero di consulenti che ha messo a stipendio se avesse anche le clientele dovremmo chiedere all'europa un ulteriore sforamento di bilancio.
e comunque per rimanere al suo posto e soddisfare i famelici partiti che lo sostengono, di clientele ne ha dovute accontentare parecchie
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Avatar utente
Salvo
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55

Re: La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da Salvo »

Evidentemente il 'popolo' non fa le tue considerazioni e continua a tributargli il suo apprezzamento e la sua fiducia..
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da Sayon »

Salvo ha scritto: 14 gen 2021, 19:22 Evidentemente il 'popolo' non fa le tue considerazioni e continua a tributargli il suo apprezzamento e la sua fiducia..
Io giudico Conte come ho sempre giudicato i miei colleghi di lavoro. Conte ha OTTIME qualita' professionali. Magari ce l' avessimo al centro-destra al posto di Salvini.
L' "ottimo" e' dovuto al fatto che ha una pessima collezione di ministri, due pariti sciancati da aministrare e deve lavorare di grosso e di fino con una opposizione chiassosa e infinta. Non lo fa perche' vuole assumersi "pieni poteri', ma perche gli altri, suoi colleghi di governo, sono cosi' scarsi.
La gente lo capisce e gli da voti favorevoli.
Avatar utente
Ovidio
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08

Re: La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da Ovidio »

La popolarità di Conte è solo tra gli italiani che hanno il prosciutto agli occhi.

E non sono pochi, purtroppo.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 14 gen 2021, 22:33 La popolarità di Conte è solo tra gli italiani che hanno il prosciutto agli occhi.

E non sono pochi, purtroppo.
Il prosciutto sugli occhi e' un'opinione tua. Mettiamo a confronto Conte e il tuo Salvini.

Conte ha molte piu' preferenze di Salvini e cresce
Salvini e' in calo costante

Conte tiene uniti due partiti diversi che si odiavano e potra' avere voti da responsabili
Salvini ha tradito prima il CdX, poi il governo gialloverde, poi fece entrare l' opposizione PD al governo.

Conte ha fatto fuori chi ha cercato di farlo fuori: prima Salvini, adesso Renzi
Salvini ha fatto fuori se stesso.

Conte e' ben accettato in Europa e sar' in buoni rapporti con Biden
Salvini e' considerato il pericolo N. 1 in Europa e si e' auto-castrato con Biden esaltando Trump
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da carletto3 »

Salvo ha scritto: 14 gen 2021, 19:09 Credo che la popolarità di Conte, che non subisce i contraccolpi delle difficoltà della gestione della pandemia né quelle della crisi governativa, e su cui concordano tutti i sondaggisti, dipenda da ragioni esteriori e sostanziali. Le ragioni esteriori vanno ricercate nella sobrietà del personaggio, che non perde mai la calma, che sa parlare in buon italiano, con proprietà di linguaggio, e non cede agli eccessi ed alle volgarità della propaganda e della 'comunicazione' di questi tempi plebei, preferendo toni moderati, neutrali ed asettici. Le ragioni sostanziali vanno ricercate nella 'singolarità' -evidentemente assai apprezzata- del nuovo personaggio, che pur non essendo un tecnico ma un politico, non ha un partito di appartenenza e dunque non deve obbedire a nessuna gerarchia interna, non ha clientele da sfamare con denaro pubblico né elettori da adulare in cerca di voti. Le cose giuste o sbagliate che fa non sono il risultato di chissà quali dietrologiche concatenazioni, ma il risultato, nudo e crudo, delle sue personali scelte, di cui è unico ed esclusivo responsabile.
E con cio' che hai scritto (ed è purtroppo vero) si dimostra come la gente comune giudica positiva piu' la forma della sostanza e si convalida il suo corollario che la forma è piu' apprezzata della sostanza.....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: La popolarità di Conte

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 14 gen 2021, 21:30
Salvo ha scritto: 14 gen 2021, 19:22 Evidentemente il 'popolo' non fa le tue considerazioni e continua a tributargli il suo apprezzamento e la sua fiducia..
Io giudico Conte come ho sempre giudicato i miei colleghi di lavoro. Conte ha OTTIME qualita' professionali. Magari ce l' avessimo al centro-destra al posto di Salvini.
L' "ottimo" e' dovuto al fatto che ha una pessima collezione di ministri, due pariti sciancati da aministrare e deve lavorare di grosso e di fino con una opposizione chiassosa e infinta. Non lo fa perche' vuole assumersi "pieni poteri', ma perche gli altri, suoi colleghi di governo, sono cosi' scarsi.
La gente lo capisce e gli da voti favorevoli.
I latini dicevano davanti ad affermazioni categoriche :hic rhodus hic salta...ovvero "Dimostrami le tue affermazioni qua ed ora"
Ecco Sayonne ....dimostraci le ottime qualita' professionali di Conte che ha dimostrato non come prof universitario o come avvocaticchio,ma come Capo di un Governo...dimmi,dimmi sono curioso!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi