Italia Viva...dammi tre parole...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Homosaccens
Connesso: No
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 gen 2020, 20:38
Località: vicenza
Ha Assegnato: 18 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace
Contatta:

Italia Viva...dammi tre parole...

Messaggio da leggere da Homosaccens »

La paventata crisi di governo minacciata a più riprese dal Leader di Italia Viva Matteo Renzi, si è materializzata mercoledì 13 Gennaio 2021 , con le dimissioni (comandate) delle ministre Teresa Bellanova (politiche agricole) , Elena Bonetti (pari opportunità) e il sottosegretario al ministero degli affari esteri Ivan Scalfarotto.....https://ciaovecio64.altervista.org/ital ... re-parole/
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Italia Viva...dammi tre parole...

Messaggio da leggere da Sayon »

Renzi, condannato ad avere solo il 2% delle preferenze, sta giocando il gioco della rivolta per guadagnare visibilita'. Il gioco po' e' molto pericoloso e potra' condanarlo per sempre. Finora, a parte i focosi Salvini e Meloni, nessun altro ha puntato a possibile elezioni per risolvere una situazione creata dall' endemia. Provenendo da un membro del PD, questa possibile "soluzione", probabilmente condannera' Renzi a divenire ancora piu paria. Sara ' costretto a tornare indietro e perdera' anche la presenza del suo partitino al governo. A gioire, probabilmente sara' lo stesso Conte.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Italia Viva...dammi tre parole...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 14 gen 2021, 17:19 Renzi, condannato ad avere solo il 2% delle preferenze, sta giocando il gioco della rivolta per guadagnare visibilita'. Il gioco po' e' molto pericoloso e potra' condanarlo per sempre. Finora, a parte i focosi Salvini e Meloni, nessun altro ha puntato a possibile elezioni per risolvere una situazione creata dall' endemia. Provenendo da un membro del PD, questa possibile "soluzione", probabilmente condannera' Renzi a divenire ancora piu paria. Sara ' costretto a tornare indietro e perdera' anche la presenza del suo partitino al governo. A gioire, probabilmente sara' lo stesso Conte.
Sayonne...sei incommentabile!!!!!
Non ho ancora capito dove sei...se sei in Florida o in Italia.Se sei la' taci ! Se sei qua e ti va bene questo Governo sei davvero un anal-godente e va bene ...ognuno gode come vuole!!! Ma non dire agli altri cosa devono fare ,siamo tutti adulti e maggiorenni .
Mannaggia a te...Sayonne.....non crescerai piu' ormai!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Italia Viva...dammi tre parole...

Messaggio da leggere da Salvo »

Credo che il balordo rignanese resterà solo, perché già alcuni dei diciotto senatori che hanno formato il nuovo gruppo parlamentare I(talia)V(iscida), a meno di 24 ore dallo strappo, dànno segni di volerlo mollare per non andare a fondo con lui. Resterà con la fatina MEB. Dato che nessuno vuole andare alle elezioni per paura di perdere la cadrega, i c.d. "responsabili" faranno la fila dietro la porta di Conte. L'unica difficoltà da superare è che Mattarella ha chiesto che il nuovo sostegno al Conte-ter non dipenda da "voti raccogliticci" qua e là ma da un gruppo di parlamentari che abbia un minimo di unità e organizzazione: i "responsabili" cioè dovranno lasciare le loro attuali dimore, più o meno precarie, e convergere in un nuovo gruppo parlamentare (che potrebbe denominarsi "I responsabili"). Non sarà un'impresa difficile.
Rispondi