Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
politicallyscorrect
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 gen 2021, 19:10

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da politicallyscorrect »

Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da carletto3 »

politicallyscorrect ha scritto: 8 gen 2021, 19:43 Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
Dipende con chi uno si allinea....se con Salvini e Meloni sei fascista sicuramente,se con Di Maio sei una zucca allinata, se con REnzi sei un fascista rosso,se con il Pd sei politically correct,quindi nel giusto allineamento....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 8 gen 2021, 19:54
politicallyscorrect ha scritto: 8 gen 2021, 19:43 Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
Dipende con chi uno si allinea....se con Salvini e Meloni sei fascista sicuramente,se con Di Maio sei una zucca allinata, se con REnzi sei un fascista rosso,se con il Pd sei politically correct,quindi nel giusto allineamento....
Insomma ... è tutto un fascio (littorio).
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2362
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 59 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da Michelangelo »

politicallyscorrect ha scritto: 8 gen 2021, 19:43 Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
In attesa che Sayon ti risponda...
Benvenuto PoliticallyScorrect Bye (bel nick). Noto con piacere che Il numero dei "NON allineati al pensiero Unico" è in costante aumento! Smiling Beer
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 8 gen 2021, 20:26
politicallyscorrect ha scritto: 8 gen 2021, 19:43 Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
In attesa che Sayon ti risponda...
Benvenuto PoliticallyScorrect Bye (bel nick). Noto con piacere che Il numero dei "NON allineati al pensiero Unico" è in costante aumento! Smiling Beer
Vediamo allora l'avatar!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
H
Holubice

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da Holubice »

Sayon ha scritto: 7 gen 2021, 14:45 ... Occorre fermare questa tendenza suicida e restaurare un CdX MODERATO, occorre ricostruire una Lega con i vecchi ideali,


Eh già...


Immagine

... i bei vecchi ideali moderati della Lega...




Immagine
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da carletto3 »

Holubice ha scritto: 8 gen 2021, 20:36
Sayon ha scritto: 7 gen 2021, 14:45 ... Occorre fermare questa tendenza suicida e restaurare un CdX MODERATO, occorre ricostruire una Lega con i vecchi ideali,


Eh già...


Immagine

... i bei vecchi ideali moderati della Lega...




Immagine
Immagine
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
H
Holubice

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da Holubice »

carletto3 ha scritto: 8 gen 2021, 19:54
politicallyscorrect ha scritto: 8 gen 2021, 19:43 Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
Dipende con chi uno si allinea....se con Salvini e Meloni sei fascista sicuramente,se con Di Maio sei una zucca allinata, se con REnzi sei un fascista rosso,se con il Pd sei politically correct,quindi nel giusto allineamento....


Questa cosa mi ricorda un vecchia canzone ...




Immagine
Avatar utente
albatros
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da albatros »

carletto3 ha scritto: 8 gen 2021, 19:37
Sayon ha scritto: 8 gen 2021, 17:49
serge ha scritto: 8 gen 2021, 16:49 Forse non ci siamo capiti: a mio modo di vedere,le PERSONE moderate possono avere posizioni che comunemente si ritengono di destra,sinistra e perché no,di centro. Comunque,nel mio intervento non mi riferivo agli schieramenti politici,ma semplicemente al fatto che si possono avere orientamenti diversi dall'estrema destra e dall'estrema sinistra,vale a dire di equidistanza da loro.E quindi di "centro"Infine,dove sta scritto che necessariamente una persona deve schierarsi a destra o a sinistra: non può attingere qualche posizione dai vari schieramenti per produrre un proprio orientamento?
Bye
Certo ed infatti il mio governo IDEALE e uno di centro che abbia come ministri il meglio della destra e della sinistra, ma non estremisti. Un qualcosa di simile si verifico' quando Alfano, Quagliarella, Lupi, Lorenzin collaborarono con il govero PD. Quello era un esperiemento, sponsorizzato da berlusconi, per arrivare propeio al risultato di rappresentate il piu grande numeropossibile d'Italiani restando nella zona di centro. Purtroppo alcuni di quei ministri preferirono NON obbedire a rientrare nei ranghl fdi FI, quando questo fu necessario per contrastatre lo "sbanadameno" a sinistra del governo PD, perche si erano innamorati delle loro poltrone. Ma anche allora gli estremisti vennero tenuti fuori,
E a me si gelo' il sangue nelle vene BangHead BangHead BangHead ......(chiaramente sempre la tua di teste)
StreamingTears
Sbagli. Dobbiamo prenderlo come un grande umorista, tanto più grande in quanto inconsapevole. Beer (Comunque chi è Quagliarella? Mai coverto...)
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da carletto3 »

albatros ha scritto: 8 gen 2021, 20:58
carletto3 ha scritto: 8 gen 2021, 19:37
Sayon ha scritto: 8 gen 2021, 17:49

Certo ed infatti il mio governo IDEALE e uno di centro che abbia come ministri il meglio della destra e della sinistra, ma non estremisti. Un qualcosa di simile si verifico' quando Alfano, Quagliarella, Lupi, Lorenzin collaborarono con il govero PD. Quello era un esperiemento, sponsorizzato da berlusconi, per arrivare propeio al risultato di rappresentate il piu grande numeropossibile d'Italiani restando nella zona di centro. Purtroppo alcuni di quei ministri preferirono NON obbedire a rientrare nei ranghl fdi FI, quando questo fu necessario per contrastatre lo "sbanadameno" a sinistra del governo PD, perche si erano innamorati delle loro poltrone. Ma anche allora gli estremisti vennero tenuti fuori,
E a me si gelo' il sangue nelle vene BangHead BangHead BangHead ......(chiaramente sempre la tua di teste)
StreamingTears
Sbagli. Dobbiamo prenderlo come un grande umorista, tanto più grande in quanto inconsapevole. Beer (Comunque chi è Quagliarella? Mai coverto...)
Leggere e interpretare Sayon è un dramma...nemmeno si rilegge per correggere gli errori..
.
Gaetano Quagliariello è un politico, politologo e accademico italiano. Da posizioni radicali è passato nel partito di Forza Italia e siede in Parlamento dal 2006; dal 2013 al 2014 è stato Ministro per le riforme costituzionali nel Governo Letta. Wikipedia
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da Sayon »

Non ho capito dove vuole arrivare Carletto, Credo di aver spiegato bene cosa intendo per "fascista" ovvero un estremista di destra e che io identifico l' estremismo di destra con quello della sinistra, incluso BR ed altri movimenti violenti. Appoggiare Trump, un estremista al limite della follia, deve essere considerato come "fascismo" perche simile nelle sue manifestazioni. L' assedio al Campidoglio e' del tutto analago una "macia su Roma" e poteva facilmente trasformarsi in un Golpe, cosa che non sarebbe affatto dispiaciuto a Trump se solo avesse avuto piu' appoggio dal suo partito.
Detto questo, ritendo il centro-destra come l' unica vera alternativa al presente governo giallo-rosso, ma non vedo nella Legasalvini un possibile collaboratore o iniziatore. Semplicemente la presente Legasalvini e un movimento di destra piu che di centro destra, e non ha un leader che possa garantire una continuita' di governo. Ho parlatio quindi di alternative: la prima con una Lega che tolga Salvini dalla prospettiva capo-governo, proponendo altra persona piu responsabile, possibilmente con esperienza Governatoriale prche questo farebbe ritornare la Lega a posizioni di centro-destra. Oppure , una partecipazione a un governo di CENTRO visto come collaborazione fra partiti di CDx e CsX per fornire all' Italia un governo stabile tipo quello speriementato con successo in Germania.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 9 gen 2021, 1:27 Non ho capito dove vuole arrivare Carletto, Credo di aver spiegato bene cosa intendo per "fascista" ovvero un estremista di destra e che io identifico l' estremismo di destra con quello della sinistra, incluso BR ed altri movimenti violenti. Appoggiare Trump, un estremista al limite della follia, deve essere considerato come "fascismo" perche simile nelle sue manifestazioni. L' assedio al Campidoglio e' del tutto analago una "macia su Roma" e poteva facilmente trasformarsi in un Golpe, cosa che non sarebbe affatto dispiaciuto a Trump se solo avesse avuto piu' appoggio dal suo partito.
Detto questo, ritendo il centro-destra come l' unica vera alternativa al presente governo giallo-rosso, ma non vedo nella Legasalvini un possibile collaboratore o iniziatore. Semplicemente la presente Legasalvini e un movimento di destra piu che di centro destra, e non ha un leader che possa garantire una continuita' di governo. Ho parlatio quindi di alternative: la prima con una Lega che tolga Salvini dalla prospettiva capo-governo, proponendo altra persona piu responsabile, possibilmente con esperienza Governatoriale prche questo farebbe ritornare la Lega a posizioni di centro-destra. Oppure , una partecipazione a un governo di CENTRO visto come collaborazione fra partiti di CDx e CsX per fornire all' Italia un governo stabile tipo quello speriementato con successo in Germania.
Amore mio e disperazione mia...io te l'ho sempre spiegato ma non ti entra in quella testaccia dura....
Il Carletto non è ne' di destra ne' di sinistra ne' di centro,uso sempre queste sigle per farmi capire...per intenderci,ma solo per convenzione.Non esiste piu' il Fascismo e da moltissimo tempo,mentre esiste sempre ,e hai voglia se esiste, il Comunismo,non come vecchia definizione ,ma come modo di pensare.... ed è il comunista che fa vivere oggi un fantomatico fascismo....gli serve ,se non agita il fantasma del passato non potrebbe giustificare la propria esistenza.Guarda che non è difficile da capire.I vecchi termini e le vecchie definizioni ,destra ,sinistra,centro,dovrebbero a mio modo di vedere essere sostituite da ;Sovranismo e Globalismo...e il Carletto definirebbe semplicemente Trump un sovranista mentre Bidet un Globalista.termini piu' corretti secondo me.Ma questo è un altro argomento piu' complesso.Detto questo,vediamo di capirci una volta per tutte:il Carletto rappresenta il perfetto Sovranista...ritiene che le decisioni politiche economiche e amministrative che riguardino il suolo su cui vive debbano essere prese da chi abita ,vive,produce e muore su questo suolo e non da persone che vivono lontanissime e con le quali magari hanno combattuto e sono stati uccisi i suoi avi.Ecco...per alcuni questo modo di vedere è di destra.....mentre chi ritiene che debbano decidere per noi lassu' in una citta' straniera e avulsa dalla nostra mentalita',usi e costumi, in nome di una fratellanza universale, sono i Globalisti.(secondo me ,quelli che Alfa con una felice uscita definisce anal-godenti).Ma il sinistro politically corret,ama definire con il vecchio metodo i primi,fascisti,destri,reazionari...ecc....mentre ama definire i secondi o Globalisti,come illuminati,progressisti,aperti e sinceri amanti della democrazia,in un'orgia di buonismo.Poi esiste una categoria che non saprei definire se non con il termine Opportunisti,indecisi e titubanti...i Centristi....ne' carne ne' pesce,che non hanno una visione certa e decisa di loro e del loro futuro....
Detto questo ti svelero' il segreto del Carletto:il Carletto si schiera e appoggia chi porta avanti e sostiene le sue idee e le sue visioni di Paese o di territorio senza indecisioni e ripensamenti....ma con costanza e coerenza....fosse pure Belzebu' in persona.Chi in Italia oggi lo sta facendo sono la Meloni la Lega di Salvini.(Non quella di Bossi...come sostieni tu)Non sarei mai diventato un leghista con una Lega di Bossi,opportunista,che per ottenere un appoggio alla sua Padania cedeva i voti dei suoi elettori a Berlusconi facendogli da scendiletto.Se poi la tua Lega-salvini viene definita di destra ,a me puo' importare meno che niente....a me va bene così e in culo a tutti e tutto...fino a che Salvini non tradira' le sue-mie idee a me sta bene.
E' chiaro Sayonne...mia assoluta disperazione? Ora vedi di ficcartelo a mente magari con qualche colpo piu' violento della tua testaccia nel muretto.
Questo è dove volevo andare a parare...o Sayonne che ancora non hai capito il Carletto-sovranista.
BangHead Angry1 BangHead ...sempre la tua !!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
serge
Messaggi: 7273
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 143 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da serge »

Ratio ha scritto: 8 gen 2021, 18:37
Sayon ha scritto: 8 gen 2021, 17:49
serge ha scritto: 8 gen 2021, 16:49 Forse non ci siamo capiti: a mio modo di vedere,le PERSONE moderate possono avere posizioni che comunemente si ritengono di destra,sinistra e perché no,di centro. Comunque,nel mio intervento non mi riferivo agli schieramenti politici,ma semplicemente al fatto che si possono avere orientamenti diversi dall'estrema destra e dall'estrema sinistra,vale a dire di equidistanza da loro.E quindi di "centro"Infine,dove sta scritto che necessariamente una persona deve schierarsi a destra o a sinistra: non può attingere qualche posizione dai vari schieramenti per produrre un proprio orientamento?
Bye
Certo ed infatti il mio governo IDEALE e uno di centro che abbia come ministri il meglio della destra e della sinistra, ma non estremisti. Un qualcosa di simile si verifico' quando Alfano, Quagliarella, Lupi, Lorenzin collaborarono con il govero PD. Quello era un esperiemento, sponsorizzato da berlusconi, per arrivare propeio al risultato di rappresentate il piu grande numeropossibile d'Italiani restando nella zona di centro. Purtroppo alcuni di quei ministri preferirono NON obbedire a rientrare nei ranghl fdi FI, quando questo fu necessario per contrastatre lo "sbanadameno" a sinistra del governo PD, perche si erano innamorati delle loro poltrone. Ma anche allora gli estremisti vennero tenuti fuori,
Guardate, nemmeno al sottoscritto piacciono gli estremismi. Odio la faziosità rossa ma non mi piacciono le posizioni di dx oltranziste. Nel merito, potrei dire di essere economicamente di centrodx e, per i diritti civili, tranne qualche eccezione, molto più a sx dell'elettore medio di centrodx italiano..Mi definirei un libertario di centrodx, a grandi linee. Essere moderati significa proporre soluzioni perseguibili e con raziocinio. Poi, talvolta, in politica è necessario fare "sbandare" il convoglio che si guida sterzando bruscamente in una direzione più marcata, avendo però cura di non uscire mai di strada.
Smiling Smiling Smiling
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte. (Voltaire)
Connesso
Avatar utente
serge
Messaggi: 7273
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 143 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da serge »

politicallyscorrect ha scritto: 8 gen 2021, 19:43 Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
Naturalmente NO,ci mancherebbe!
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte. (Voltaire)
Connesso
Avatar utente
serge
Messaggi: 7273
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 143 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Chi appoggia Trump in Italia e' un fascista

Messaggio da leggere da serge »

Holubice ha scritto: 8 gen 2021, 20:56
carletto3 ha scritto: 8 gen 2021, 19:54
politicallyscorrect ha scritto: 8 gen 2021, 19:43 Ma sono fascisti tutti coloro che ''non sono allineati''?
Dipende con chi uno si allinea....se con Salvini e Meloni sei fascista sicuramente,se con Di Maio sei una zucca allinata, se con REnzi sei un fascista rosso,se con il Pd sei politically correct,quindi nel giusto allineamento....


Questa cosa mi ricorda un vecchia canzone ...




Immagine
Motivo bellissimo supportato da un ottimo video....
Amico caro ti ringrazio per avermi fatto rivivere certe emozioni
Smiling Smiling Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte. (Voltaire)
Rispondi