Sayon ha scritto: 9 gen 2021, 1:27
Non ho capito dove vuole arrivare Carletto, Credo di aver spiegato bene cosa intendo per "fascista" ovvero un estremista di destra e che io identifico l' estremismo di destra con quello della sinistra, incluso BR ed altri movimenti violenti. Appoggiare Trump, un estremista al limite della follia, deve essere considerato come "fascismo" perche simile nelle sue manifestazioni. L' assedio al Campidoglio e' del tutto analago una "macia su Roma" e poteva facilmente trasformarsi in un Golpe, cosa che non sarebbe affatto dispiaciuto a Trump se solo avesse avuto piu' appoggio dal suo partito.
Detto questo, ritendo il centro-destra come l' unica vera alternativa al presente governo giallo-rosso, ma non vedo nella Legasalvini un possibile collaboratore o iniziatore. Semplicemente la presente Legasalvini e un movimento di destra piu che di centro destra, e non ha un leader che possa garantire una continuita' di governo. Ho parlatio quindi di alternative: la prima con una Lega che tolga Salvini dalla prospettiva capo-governo, proponendo altra persona piu responsabile, possibilmente con esperienza Governatoriale prche questo farebbe ritornare la Lega a posizioni di centro-destra. Oppure , una partecipazione a un governo di CENTRO visto come collaborazione fra partiti di CDx e CsX per fornire all' Italia un governo stabile tipo quello speriementato con successo in Germania.
Amore mio e disperazione mia...io te l'ho sempre spiegato ma non ti entra in quella testaccia dura....
Il Carletto non è ne' di destra ne' di sinistra ne' di centro,uso sempre queste sigle per farmi capire...per intenderci,ma solo per convenzione.Non esiste piu' il Fascismo e da moltissimo tempo,mentre esiste sempre ,e hai voglia se esiste, il Comunismo,non come vecchia definizione ,ma come modo di pensare.... ed è il comunista che fa vivere oggi un fantomatico fascismo....gli serve ,se non agita il fantasma del passato non potrebbe giustificare la propria esistenza.Guarda che non è difficile da capire.I vecchi termini e le vecchie definizioni ,destra ,sinistra,centro,dovrebbero a mio modo di vedere essere sostituite da ;Sovranismo e Globalismo...e il Carletto definirebbe semplicemente Trump un sovranista mentre Bidet un Globalista.termini piu' corretti secondo me.Ma questo è un altro argomento piu' complesso.Detto questo,vediamo di capirci una volta per tutte:il Carletto rappresenta il perfetto Sovranista...ritiene che le decisioni politiche economiche e amministrative che riguardino il suolo su cui vive debbano essere prese da chi abita ,vive,produce e muore su questo suolo e non da persone che vivono lontanissime e con le quali magari hanno combattuto e sono stati uccisi i suoi avi.Ecco...per alcuni questo modo di vedere è di destra.....mentre chi ritiene che debbano decidere per noi lassu' in una citta' straniera e avulsa dalla nostra mentalita',usi e costumi, in nome di una fratellanza universale, sono i Globalisti.(secondo me ,quelli che Alfa con una felice uscita definisce anal-godenti).Ma il sinistro politically corret,ama definire con il vecchio metodo i primi,fascisti,destri,reazionari...ecc....mentre ama definire i secondi o Globalisti,come illuminati,progressisti,aperti e sinceri amanti della democrazia,in un'orgia di buonismo.Poi esiste una categoria che non saprei definire se non con il termine Opportunisti,indecisi e titubanti...i Centristi....ne' carne ne' pesce,che non hanno una visione certa e decisa di loro e del loro futuro....
Detto questo ti svelero' il segreto del Carletto:il Carletto si schiera e appoggia chi porta avanti e sostiene le sue idee e le sue visioni di Paese o di territorio senza indecisioni e ripensamenti....ma con costanza e coerenza....fosse pure Belzebu' in persona.Chi in Italia oggi lo sta facendo sono la Meloni la Lega di Salvini.(Non quella di Bossi...come sostieni tu)Non sarei mai diventato un leghista con una Lega di Bossi,opportunista,che per ottenere un appoggio alla sua Padania cedeva i voti dei suoi elettori a Berlusconi facendogli da scendiletto.Se poi la tua Lega-salvini viene definita di destra ,a me puo' importare meno che niente....a me va bene così e in culo a tutti e tutto...fino a che Salvini non tradira' le sue-mie idee a me sta bene.
E' chiaro Sayonne...mia assoluta disperazione? Ora vedi di ficcartelo a mente magari con qualche colpo piu' violento della tua testaccia nel muretto.
Questo è dove volevo andare a parare...o Sayonne che ancora non hai capito il Carletto-sovranista.

...sempre la tua !!!