Sayonne mio adorato... (e a chiunque sia interessato)

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Sayonne mio adorato... (e a chiunque sia interessato)

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 22 dic 2020, 23:50 Parlate come uomini delle caverne, forse perche' e' politicamente corretto per voi.
I virus si vincono con i vaccini. Il vaccino e; stato trovato. La variazione inglese probabilmente sara' anch'essa neutralizzata. I vaccini hanno funzionato in passato. Funzioneranno adesso ed in futuro.
Avere un'infezione minore di 1 e buona notizia ma basta fare assembramenti e facilmente sale a quote piu' alte. Rilassarsi adesso fara' morire moltissime persone, non tutte sopra gli 80 anni, ma chiunque abbia problemi respiratori o cardiologici. Io spero di vaccinarmi il piu presto possibile< come fecero i miei (e vostri) genitori per evitarvi morbillo, orecchioni, vaiolo e poliomelite. Spero che abbiate la stessa saggezza che ebbero i vostri genitori e lo facciate fare ai vostri figli e nipoti.
Sayonne...ti ripetero' fino ad essere ossessivo che ti adoro..,.per il tuo essere così certo ,categorico e imperativo quando affermi le tue idee.
Io invece sono scettico e dubbioso proprio perche' quando mi formo una idea che mi sembra sicura scappa fuori qualcosa che mi fa dubitare che sia quella giusta....e quindi adoro quelli come te,che vivono nella certezza assoluta,senza mai vacillare,dubitare.
Fatta la premessa passiamo ai fatti.....
Caro Sayonne se pensi che con i vaccini si vincano i virus stai fresco....al massimo ti puoi difendere da essi,ma vincerli mi pare un'espressione di arrogante onnipotenza,specie poi affidandosi alla scienza che abbiamo a disposizione.
Spero tu sappia che il mondo...che dico mondo...l'universo dei virus è qualcosa di appena scalfito dagli studi della biologia attuale,ma passiamo oltre...
Quello che la scienza fa adesso è cercare di replicare cio' che la stessa Natura e gli stessi organismi colpiti da virus patogeni fanno,cioe' creare le difese naturali in laboratorio,accellerando e sostituendosi al processo di immunizzazione naturale.A volte con esiti eccellenti (vaiolo,poliomielite) o praticamente inefficaci (HIV,raffreddore)...o scarsi (influenza comune)
Ma ricorda che non hai affatto vinto il virus,che è lì.nascosto e pronto a ricomparire virulento come prima appena tu cessassi le vaccinazioni obbligatorie nei bambinelli....e questo solo per il fatto che l'immunita' provocata dai vaccini non si è sviluppata naturalmente nell'uomo ma indotta,quindi da eseguire dopo ogni nascita e per secoli non essendo presente nel corredo immunitario naturale.Per assurdo facendo un'iperbole si rischia tra poche centinaia di anni di doversi iniettare centinaia e centinaia di vaccini per far sì che lo 0,01 % della popolazione anziana e malridotta in un'apoteosi di immortalita' ipotetica,possa vivere qualche anno in piu'.
Ed è per quello che mi sono schierato con chi sostiene che ci debba essere un'immunita' di gregge naturale e non una immunizzazione artificiale .Quello che ti sfugge, e a te come a molti, è che questo virus non è particolarmente letale....è mortale per il 5 % solo in persone che hanno ormai pochi anni di aspettativa di vita.come gli anziani con altre patologie gravi e defedate....quindi tutto questo panico indotto che ha colpito il Mondo intero mi sconcerta e mi atterrisce.
Se poi si tiene in considerazione che questo panico tanto assurdo quanto idiota,in questa pandemia ,si uccide anche e principalmente l'economia la domanda che sorge spontanea è :ma il gioco vale la candela?
Metti che se tra un paio d'anni si verificasse una epidemia di un altro virus un po' piu' mortale del Corona 19 che facciamo, ci chiudiamo in bunker con scorte di viveri e acqua in attesa di un altro vaccino mentre il Mondo intero regredisce all'eta' della pietra?
Sayonne riassumendo:mascherine (anche se servono quasi a nulla) igienizzazione degli ambienti,mani e pulizia personale,evitare assembramenti assurdi .isolamento di pazienti anziani malati ,focolai ecc....ecc... e poi che si formi un'immunita' di gregge, la piu' naturale possibile,.e se cio' costera' anche due o tre milioni di morti nel Mondo pazienza (come sono cattivo e cinico...mi stupisco di me).Se poi ti vuoi fare il vaccino ,fallo pure...niente in contrario.
Ma almeno con questo metodo salveremmo l'economia......secondo il sano principio del "Salviamo il salvabile"....salvando così anche il futuro dei nostri figli.
PS:scrivi "...non tutte sopra gli 80 anni, ma chiunque abbia problemi respiratori o cardiologici".....ora dimmi che sono una brutta persona ma questa spasmodica ricerca di immortalita' non riesco a capirla,vedo alla tv poveri bambini che conducono una vita che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico .e capisco anche l'attaccamento dei genitori e la loro disperata dedizione ai figli in queste condizioni,ma a volte mi viene il dubbio che ostinarsi ad ogni costo di protrarre loro quella vita non sia poi cosi' umano come sembra.Non dico di eliminarli ,ma nemmeno di accanirsi a mantenerli in vita ad ogni costo all'aggravarsi della patologia....ma perche' non lasciare che Matrigna Natura faccia il suo corso?
Non sarebbero discorsi da farsi mai e specie sotto Natale ...ma un Natale come questo a memoria d'uomo non si era mai visto ne' immmaginato e fosche visioni notturne si affacciano nella mia mente.Come la tua, quella nella foto sottostante dove ti immagino a tentare di resettere il cervello picchiandoti la testolina nel muro
Immagine
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Re: Sayonne mio adorato... (e a chiunque sia interessato)

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 23 dic 2020, 6:23
sottoscrivo tutto.
aggiungo solo una mia riflessione.
mi piacerebbe conoscere le statistiche sulla natalità, i dati gia negli anni passati erano drammatici, la crisi economica sconsigliava o magari impediva alle coppie di creare altri nuclei famigliari non che alle famiglie esistenti di pensare di avere altri figli.
oggi con la crisi sanitaria vera o creata ad arte che sia e con l'indotta crisi economica, purtroppo terribilmente reale e sottovalutata da questo governo di dementi, i dati della natalità penso che passeranno da drammatici a catastrofici.

nel 390 a,v, Brenno sconfisse l'esercito romano, e invase Roma.
i guerrieri con donne e bambini si asseragliarono nella rocca del campidoglio, ma i senatori si rifiutarono di gravare con la loro presenza gli assediati e rimasero ai loro posti finendo tutti massacrati dai Galli.
se allora avessero seguito la morale odierna si sarebbero tutti rinchiusi tremanti in cima al colle lasciando donne e bambini ai barbari
Valerio
Mi Piace Inviati: 787 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 23 dic 2020, 7:53
carletto3 ha scritto: 23 dic 2020, 6:23
sottoscrivo tutto.
aggiungo solo una mia riflessione.
mi piacerebbe conoscere le statistiche sulla natalità, i dati gia negli anni passati erano drammatici, la crisi economica sconsigliava o magari impediva alle coppie di creare altri nuclei famigliari non che alle famiglie esistenti di pensare di avere altri figli.
oggi con la crisi sanitaria vera o creata ad arte che sia e con l'indotta crisi economica, purtroppo terribilmente reale e sottovalutata da questo governo di dementi, i dati della natalità penso che passeranno da drammatici a catastrofici.

nel 390 a,v, Brenno sconfisse l'esercito romano, e invase Roma.
i guerrieri con donne e bambini si asseragliarono nella rocca del campidoglio, ma i senatori si rifiutarono di gravare con la loro presenza gli assediati e rimasero ai loro posti finendo tutti massacrati dai Galli.
se allora avessero seguito la morale odierna si sarebbero tutti rinchiusi tremanti in cima al colle lasciando donne e bambini ai barbari
Ma quelli erano di stirpe Romana. I governanti di oggi sono di stirpe italicostronza.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Devo complimentarmi con Carletto. Pare che le tesi heyokane abbiano fatto scuola.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio

L'esaustiva spiegazione di Carletto va benissimo (bella capoccia)!

Merita un corollario. I virus "non" si debellano con l'immunità di gregge. Come tutti i patogeni che dispongono di "altri ospiti" possono restare silenti e ricomparire. Oplà!

Molto più avanti, e non affidandoci agli attuali virologi da talk show, troveremo il modo di inserire nel nostro DNA un meccanismo di immunizzazione più efficace di quello attualmente rappresentato da una infezione blanda (vaccino). Ma ciò implica l'ingegneria genetica che per ora è più dannosa che utile. E poi corrode alcune menti più labili, quelle dei politici.

Oggi abbiamo "solo" i vaccini (e ancora grazie). Pertanto, i NO VAX rientrano nella categoria dei trogloditi o dei coglioni. Scegliere la voce che più si addice.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Anch'io sulla questione "vaccino" mi faccio tante domande, di certo comunque non mi metterò in stressante fila per farlo, per ora lascio il mio posto di anziano e pure diabetico ad altri anziani più angosciati di me.
Non si tratta certo di dichiararsi "no vax", quella mi pare una posizione ideologica come quella speculare della corsa al vaccino stesso. E ritengo che in primo luogo non si possa fare un discorso sul VACCINO in sé, nella mia ignoranza immagino che ogni virus, quindi ogni vaccino, abbia una storia a sé, caratteristiche sue proprie. Quando a tutti noi bambini a scuola fecero fare vaccini come l'antipolio, l'antitetanica e il vaccino per il vaiolo, mi pare ne derivò che queste malattie sparirono dall'occidente (chiedo conferma ai gentili forumisti).
Nel frattempo le grandi case farmaceutiche hanno assunto rilevanza enorme, il covid oggi è un affare di infiniti miliardi. C'è stata una corsa, una fretta incredibile al vaccino per tagliare il traguardo per primi. Si sa che per certe conquiste c'è bisogno di molto tempo. Famosi medici, virologi favorevoli al vaccino hanno dichiarato di non fidarsi, compreso l'antinegazionista per eccellenza Crisanti. Io ora come ora, se non ricevo rassicurazioni VERE anche su possibili effetti futuri, di certo non mi fido. E come me tantissima altra gente comune che non si dichiara no vax. Andate tutti a fare la fila, la famosa CODA ALLA VACCINARA...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Valerio

albatros ha scritto: 23 dic 2020, 8:15 Anch'io sulla questione "vaccino" mi faccio tante domande, di certo comunque non mi metterò in stressante fila per farlo, per ora lascio il mio posto di anziano e pure diabetico ad altri anziani più angosciati di me.
Non si tratta certo di dichiararsi "no vax", quella mi pare una posizione ideologica come quella speculare della corsa al vaccino stesso. E ritengo che in primo luogo non si possa fare un discorso sul VACCINO in sé, nella mia ignoranza immagino che ogni virus, quindi ogni vaccino, abbia una storia a sé, caratteristiche sue proprie. Quando a tutti noi bambini a scuola fecero fare vaccini come l'antipolio, l'antitetanica e il vaccino per il vaiolo, mi pare ne derivò che queste malattie sparirono dall'occidente (chiedo conferma ai gentili forumisti).
Nel frattempo le grandi case farmaceutiche hanno assunto rilevanza enorme, il covid oggi è un affare di infiniti miliardi. C'è stata una corsa, una fretta incredibile al vaccino per tagliare il traguardo per primi. Si sa che per certe conquiste c'è bisogno di molto tempo. Famosi medici, virologi favorevoli al vaccino hanno dichiarato di non fidarsi, compreso l'antinegazionista per eccellenza Crisanti. Io ora come ora, se non ricevo rassicurazioni VERE anche su possibili effetti futuri, di certo non mi fido. E come me tantissima altra gente comune che non si dichiara no vax. Andate tutti a fare la fila, la famosa CODA ALLA VACCINARA...
Quelle malattie non sono sparite. I vaccinati non si ammalano più. È diverso. Bisogna continuare a vaccinarsi, soprattutto il tetano, estremamente mortale se ci si taglia maneggiando la terra o rami marci dove le spore possono restare per secoli nelle loro capsule blindate.

Avere dubbi sull'efficacia di un vaccino non significa essere NO VAX.

Per la coda alla vaccinara sono sempre pronto a mettermi in fila Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
albatros

Valerio ha scritto: 23 dic 2020, 8:24
albatros ha scritto: 23 dic 2020, 8:15 Anch'io sulla questione "vaccino" mi faccio tante domande, di certo comunque non mi metterò in stressante fila per farlo, per ora lascio il mio posto di anziano e pure diabetico ad altri anziani più angosciati di me.
Quelle malattie non sono sparite. I vaccinati non si ammalano più. È diverso. Bisogna continuare a vaccinarsi, soprattutto il tetano, estremamente mortale se ci si taglia maneggiando la terra o rami marci dove le spore possono restare per secoli nelle loro capsule blindate.

Beh, specialmente se sei romano di coda alla vaccinara ne sai qualcosa... Beer Non ho capito bene l'inizio... Se i vaccinati di quelle malattie non si ammalano più vuol dire che qui in occidente non ci sono più quelle malattie, infatti fummo tutti vaccinati (oggi forse non ci si vaccina, visto che non c'è più possibilità di contagio). Ci sono ancora in remote regioni del Terzo Mondo, purtroppo, dove non si sono diffusi quei vaccini...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Chiedo scusa a tutti delle mancate risposte ,penso di darle nel pomeriggio sperando che il primo interessato si faccia vivo.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio

albatros ha scritto: 23 dic 2020, 9:05
Valerio ha scritto: 23 dic 2020, 8:24

Beh, specialmente se sei romano di coda alla vaccinara ne sai qualcosa... Beer Non ho capito bene l'inizio... Se i vaccinati di quelle malattie non si ammalano più vuol dire che qui in occidente non ci sono più quelle malattie, infatti fummo tutti vaccinati (oggi forse non ci si vaccina, visto che non c'è più possibilità di contagio). Ci sono ancora in remote regioni del Terzo Mondo, purtroppo, dove non si sono diffusi quei vaccini...
I vaccinati non si ammalano. I non vaccinati invece sí. I virus restano.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

Valerio ha scritto: 23 dic 2020, 8:14 L'esaustiva spiegazione di Carletto va benissimo (bella capoccia)!

Merita un corollario. I virus "non" si debellano con l'immunità di gregge. Come tutti i patogeni che dispongono di "altri ospiti" possono restare silenti e ricomparire. Oplà!

Molto più avanti, e non affidandoci agli attuali virologi da talk show, troveremo il modo di inserire nel nostro DNA un meccanismo di immunizzazione più efficace di quello attualmente rappresentato da una infezione blanda (vaccino). Ma ciò implica l'ingegneria genetica che per ora è più dannosa che utile. E poi corrode alcune menti più labili, quelle dei politici.

Oggi abbiamo "solo" i vaccini (e ancora grazie). Pertanto, i NO VAX rientrano nella categoria dei trogloditi o dei coglioni. Scegliere la voce che più si addice.
Ho scelto: COGLIONI.
albatros

Ma non vi dà da pensare il fatto che l'80% dei medici non si vaccini? Da perfetto ignorante in materia, mi chiedo comunque il perché di questo fatto singolare...Anche se è giusto rilevare che per l'influenza di solito si vaccinano gli anziani, quindi pensionati...

Nella campagna stagionale 2019-2020 in Piemonte gli operatori sanitari vaccinati, a fronte di oltre 50 mila unità, furono appena 11.642;. In Italia il dato medio è di poco superiore al 20%, lontano dall'obiettivo minimo di copertura del 75% fissato dall'Oms.

https://www.lastampa.it/torino/2020/12/ ... 1.39634556
heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

giampieros ha scritto: 23 dic 2020, 13:53
Valerio ha scritto: 23 dic 2020, 8:14 L'esaustiva spiegazione di Carletto va benissimo (bella capoccia)!

Ho scelto: COGLIONI.
L' 80% dei medici che non si vaccinavano, FINO A IERI, erano Coglioni?
Adesso forse saranno MOLTI meno dell' 80%, ma da buon heyoka mi chiedo se questo è dovuto perché si sono convinti della efficacia dei vaccini o perché rischiano di perdere il posto di lavoro, come capitava ai dipendenti pubblici che non erano in linea con le direttive di Mussolini?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 23 dic 2020, 8:14

dipende cosa intendi per novax, se sono coloro che si oppongono a qualsiasi vaccino, sono abbastanza d'accordo.
ma se includi coloro che prima di farsi siringare pretendono di valutare rischio e benefici, allora io sono un novax, e penso che a essere coglioni, sono coloro che seguono pecorescamente le istruzioni del ministero.
e tanto per essere chiari, io probabilmente a tempo debito, mi farò vaccinare, ma chiunque sia in buona salute e abbia meno di cinquantanni e si presenti volontariamente per farsi siringare con un vaccino ancora sperimentale che presenta un'altissima percentuale di reazioni allergiche, che non da immunità permanente e per di piu lascia il vaccinato possibile portatore, è definibile con il termine di babbeo
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 23 dic 2020, 11:43 Chiedo scusa a tutti delle mancate risposte ,penso di darle nel pomeriggio sperando che il primo interessato si faccia vivo.
Ciao Carletto, sono contento di averti finalmente conosciuto. L' immagine di quello che sbatte la testa nel muro, e' la tua FOTOGRAFIA, vero? Beh, non ti ho risposto perche' mi sembra che Valerio ed anche Albatros ti abbiano gia' dato una risposta piu' che adeguata. Fra il vaccinarsi, e il non vaccinarsi, conviene senz'altro vaccinarsi. I virus si combattono cosi' ormai da decenni. Certo a morire sono pochi, ma non tanto pochi da fregarsene quando a morire saranno i tuoi genitori, moglie o anche bambini (come forse sara' il caso con il virus in variante). E visto che ilvaccino sara' probabilmente gratuito, gli interessi commerciali saranno grandemente ridotti. Non mi pare che esista alcun Paese che abbia dichiarato di non farne uso perche costa troppo, anche perche sanno che una volta devbellato il virus (anche solo al 90%) l' economia si riprendera'. L' unica eccezione e' quella di un Cretino, ovvero Trump che considera una 'disgrazia" la dichiarazione di come il COVID sara' combattuto negli USA. In poche parole Carletto: parlar male dei vaccini, e' come parlar male degli anti-biotici parlando solo dei loro difetti, e dimenticando i loro GRANDI vantaggi. Quanto alle Teorie Heyoccone, vanno bene per chi ragiona in maniera cosmica, ma vallo a spiegare a chi, giono per giorno, deve difendere se stesso e la propria famiglia da un contagio che potrebbe ridurlo a morire asfissiato in un letto d'ospedale.
Rispondi