Sayonne...ti ripetero' fino ad essere ossessivo che ti adoro..,.per il tuo essere così certo ,categorico e imperativo quando affermi le tue idee.Sayon ha scritto: 22 dic 2020, 23:50 Parlate come uomini delle caverne, forse perche' e' politicamente corretto per voi.
I virus si vincono con i vaccini. Il vaccino e; stato trovato. La variazione inglese probabilmente sara' anch'essa neutralizzata. I vaccini hanno funzionato in passato. Funzioneranno adesso ed in futuro.
Avere un'infezione minore di 1 e buona notizia ma basta fare assembramenti e facilmente sale a quote piu' alte. Rilassarsi adesso fara' morire moltissime persone, non tutte sopra gli 80 anni, ma chiunque abbia problemi respiratori o cardiologici. Io spero di vaccinarmi il piu presto possibile< come fecero i miei (e vostri) genitori per evitarvi morbillo, orecchioni, vaiolo e poliomelite. Spero che abbiate la stessa saggezza che ebbero i vostri genitori e lo facciate fare ai vostri figli e nipoti.
Io invece sono scettico e dubbioso proprio perche' quando mi formo una idea che mi sembra sicura scappa fuori qualcosa che mi fa dubitare che sia quella giusta....e quindi adoro quelli come te,che vivono nella certezza assoluta,senza mai vacillare,dubitare.
Fatta la premessa passiamo ai fatti.....
Caro Sayonne se pensi che con i vaccini si vincano i virus stai fresco....al massimo ti puoi difendere da essi,ma vincerli mi pare un'espressione di arrogante onnipotenza,specie poi affidandosi alla scienza che abbiamo a disposizione.
Spero tu sappia che il mondo...che dico mondo...l'universo dei virus è qualcosa di appena scalfito dagli studi della biologia attuale,ma passiamo oltre...
Quello che la scienza fa adesso è cercare di replicare cio' che la stessa Natura e gli stessi organismi colpiti da virus patogeni fanno,cioe' creare le difese naturali in laboratorio,accellerando e sostituendosi al processo di immunizzazione naturale.A volte con esiti eccellenti (vaiolo,poliomielite) o praticamente inefficaci (HIV,raffreddore)...o scarsi (influenza comune)
Ma ricorda che non hai affatto vinto il virus,che è lì.nascosto e pronto a ricomparire virulento come prima appena tu cessassi le vaccinazioni obbligatorie nei bambinelli....e questo solo per il fatto che l'immunita' provocata dai vaccini non si è sviluppata naturalmente nell'uomo ma indotta,quindi da eseguire dopo ogni nascita e per secoli non essendo presente nel corredo immunitario naturale.Per assurdo facendo un'iperbole si rischia tra poche centinaia di anni di doversi iniettare centinaia e centinaia di vaccini per far sì che lo 0,01 % della popolazione anziana e malridotta in un'apoteosi di immortalita' ipotetica,possa vivere qualche anno in piu'.
Ed è per quello che mi sono schierato con chi sostiene che ci debba essere un'immunita' di gregge naturale e non una immunizzazione artificiale .Quello che ti sfugge, e a te come a molti, è che questo virus non è particolarmente letale....è mortale per il 5 % solo in persone che hanno ormai pochi anni di aspettativa di vita.come gli anziani con altre patologie gravi e defedate....quindi tutto questo panico indotto che ha colpito il Mondo intero mi sconcerta e mi atterrisce.
Se poi si tiene in considerazione che questo panico tanto assurdo quanto idiota,in questa pandemia ,si uccide anche e principalmente l'economia la domanda che sorge spontanea è :ma il gioco vale la candela?
Metti che se tra un paio d'anni si verificasse una epidemia di un altro virus un po' piu' mortale del Corona 19 che facciamo, ci chiudiamo in bunker con scorte di viveri e acqua in attesa di un altro vaccino mentre il Mondo intero regredisce all'eta' della pietra?
Sayonne riassumendo:mascherine (anche se servono quasi a nulla) igienizzazione degli ambienti,mani e pulizia personale,evitare assembramenti assurdi .isolamento di pazienti anziani malati ,focolai ecc....ecc... e poi che si formi un'immunita' di gregge, la piu' naturale possibile,.e se cio' costera' anche due o tre milioni di morti nel Mondo pazienza (come sono cattivo e cinico...mi stupisco di me).Se poi ti vuoi fare il vaccino ,fallo pure...niente in contrario.
Ma almeno con questo metodo salveremmo l'economia......secondo il sano principio del "Salviamo il salvabile"....salvando così anche il futuro dei nostri figli.
PS:scrivi "...non tutte sopra gli 80 anni, ma chiunque abbia problemi respiratori o cardiologici".....ora dimmi che sono una brutta persona ma questa spasmodica ricerca di immortalita' non riesco a capirla,vedo alla tv poveri bambini che conducono una vita che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico .e capisco anche l'attaccamento dei genitori e la loro disperata dedizione ai figli in queste condizioni,ma a volte mi viene il dubbio che ostinarsi ad ogni costo di protrarre loro quella vita non sia poi cosi' umano come sembra.Non dico di eliminarli ,ma nemmeno di accanirsi a mantenerli in vita ad ogni costo all'aggravarsi della patologia....ma perche' non lasciare che Matrigna Natura faccia il suo corso?
Non sarebbero discorsi da farsi mai e specie sotto Natale ...ma un Natale come questo a memoria d'uomo non si era mai visto ne' immmaginato e fosche visioni notturne si affacciano nella mia mente.Come la tua, quella nella foto sottostante dove ti immagino a tentare di resettere il cervello picchiandoti la testolina nel muro