COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Mezza Italia deve pregare affinchè non succeda che, per imperscrutabili disegni del destino, io non diventi dittatore. Farei deportare decine di migliaia di cretini in una zona della Siberia appositamente affittata.
Una purga non politica che spopolerebbe televisioni e giornali privandoli da quegli imbecilli che ripetono a paperozzo concetti sentiti in giro.
Adesso propagano il mantra della terza ondata del Covid prossima ventura. Dunque siamo in piena seconda ondata che non accenna a calare affatto ... sarà un'onda lunga che durerà per tutto il periodo influenzale e questi pappagalli eterodiretti ci esortano a prepararci alla terza. Quando ? Come ? Dove? E non paghi parlano di vaccino a fine anno, a fine gennaio, a fine febbraio. Se viene il vaccino e funziona che ondata dovrebbe venire? Oggi 846 morti e come dovremmo descrivere la cosa? Andamento piatto come una tavola?
Abbiamo 846 morti e saremmo in zona calma prima della terza ondata? Siberia, Siberia a vita !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 15 dic 2020, 20:41 Mezza Italia deve pregare affinchè non succeda che, per imperscrutabili disegni del destino, io non diventi dittatore. Farei deportare decine di migliaia di cretini in una zona della Siberia appositamente affittata.
Una purga non politica che spopolerebbe televisioni e giornali privandoli da quegli imbecilli che ripetono a paperozzo concetti sentiti in giro.
Adesso propagano il mantra della terza ondata del Covid prossima ventura. Dunque siamo in piena seconda ondata che non accenna a calare affatto ... sarà un'onda lunga che durerà per tutto il periodo influenzale e questi pappagalli eterodiretti ci esortano a prepararci alla terza. Quando ? Come ? Dove? E non paghi parlano di vaccino a fine anno, a fine gennaio, a fine febbraio. Se viene il vaccino e funziona che ondata dovrebbe venire? Oggi 846 morti e come dovremmo descrivere la cosa? Andamento piatto come una tavola?
Abbiamo 846 morti e saremmo in zona calma prima della terza ondata? Siberia, Siberia a vita !!!
Ma come, non capisci? Non sai? non ti informi?

Loro consultano gli oroscopi. Fallo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ovidio ha scritto: 15 dic 2020, 22:39
porterrockwell ha scritto: 15 dic 2020, 20:41 Mezza Italia deve pregare affinchè non succeda che, per imperscrutabili disegni del destino, io non diventi dittatore. Farei deportare decine di migliaia di cretini in una zona della Siberia appositamente affittata.
Una purga non politica che spopolerebbe televisioni e giornali privandoli da quegli imbecilli che ripetono a paperozzo concetti sentiti in giro.
Adesso propagano il mantra della terza ondata del Covid prossima ventura. Dunque siamo in piena seconda ondata che non accenna a calare affatto ... sarà un'onda lunga che durerà per tutto il periodo influenzale e questi pappagalli eterodiretti ci esortano a prepararci alla terza. Quando ? Come ? Dove? E non paghi parlano di vaccino a fine anno, a fine gennaio, a fine febbraio. Se viene il vaccino e funziona che ondata dovrebbe venire? Oggi 846 morti e come dovremmo descrivere la cosa? Andamento piatto come una tavola?
Abbiamo 846 morti e saremmo in zona calma prima della terza ondata? Siberia, Siberia a vita !!!
Ma come, non capisci? Non sai? non ti informi?

Loro consultano gli oroscopi. Fallo!
Si, il calendario di Frate Indovino
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da carletto3 »

porterrockwell ha scritto: 16 dic 2020, 11:20
Ovidio ha scritto: 15 dic 2020, 22:39
porterrockwell ha scritto: 15 dic 2020, 20:41 Mezza Italia deve pregare affinchè non succeda che, per imperscrutabili disegni del destino, io non diventi dittatore. Farei deportare decine di migliaia di cretini in una zona della Siberia appositamente affittata.
Una purga non politica che spopolerebbe televisioni e giornali privandoli da quegli imbecilli che ripetono a paperozzo concetti sentiti in giro.
Adesso propagano il mantra della terza ondata del Covid prossima ventura. Dunque siamo in piena seconda ondata che non accenna a calare affatto ... sarà un'onda lunga che durerà per tutto il periodo influenzale e questi pappagalli eterodiretti ci esortano a prepararci alla terza. Quando ? Come ? Dove? E non paghi parlano di vaccino a fine anno, a fine gennaio, a fine febbraio. Se viene il vaccino e funziona che ondata dovrebbe venire? Oggi 846 morti e come dovremmo descrivere la cosa? Andamento piatto come una tavola?
Abbiamo 846 morti e saremmo in zona calma prima della terza ondata? Siberia, Siberia a vita !!!
Ma come, non capisci? Non sai? non ti informi?

Loro consultano gli oroscopi. Fallo!
Si, il calendario di Frate Indovino
La seconda ondata è appena all'inizio...ma non si puo' dire...e tabu..rovina l'effetto Natale.
Cara Merkel...quando vi telefonate tu e il Piccolo Lord ricordagli che l'arte di governare bene è di pochi,bisogna esserci tagliato e non si puo' improvvisare.
Ma sono o sarebbero parole inutili a chi ha come consigliori un Casalino ed era fino a un paio d'anni fa un professorucolo all'Universita'.
Regoletta semplice alla Merkel...c'è un virussone che circola e fa morti?Si chiude tutto perche' questa è l'unica prevenzione fattibile per far circolare meno il virussone.Si sanifica cio' che deve essere sanificato,si attuano prevenzioni personali massime possibili e poi basta ,la decisione è presa!(Consiglierei anche di arrestare le Mirte Merlino e le altre quattro o cinque sgallettate fanatiche delle morti e della scienza che fanno piu' danni dellla fillossera in una vigna sana,creando con i loro virologi televisivi ,mescolandoli con politici d'accatto piu' danni della grandine tra le casalinghe ).Se non si vuol fare così si apra tutto e a chi tocca tocca.Ognuno si comporti con Buonsenso tenendo a casa al riparo i malandati e i vecchietti e poi tutti liberi....
Questo per un solo motivo:un virus non lo fermi nemmeno se sei un Unto del Signore! Non è possibile...non si puo',non si deve!Nemmeno i vaccini lo fermeranno perche' se un semplice virus influenzale stagionale con i vaccini non lo fermi,e quasto succede da decenni,figuriamoci questo....non fara' eccezione!Quindi tieni a mente sempre il vechio detto cinese “Quando il vento soffia forte bisogna farsi canna” ....inutile tentare di combatterlo stando eretti.
C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria...(nel Sole, orig.) e respiramolo a pieni polmoni....un virussone....sfidiamolo!!!
PS:tenete presente che il sangue di S.Gennaro stavolta non si è sciolto ...per ben tre volte...ed è sempre solido
:mrgreen:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 16 dic 2020, 13:11 PS:tenete presente che il sangue di S.Gennaro stavolta non si è sciolto ...per ben tre volte...ed è sempre solido
:mrgreen:
Quasi quasi ci credo! (Non alla liquefazione, ma ai nefasti presagi!)
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da Studente »

La seconda ondata é in attenuazione, se riparte adesso il numero deii contagi potremo decidere se sará una terza o una estensione della seconda. Se riparte tra 2-3 settimana quando la seconda sará ancora piú in basso sará definiivamente una zerza.
Al di la di quele che son le regole varie messe dai politici, la terza ondata dipende da noi, siamo noi con i nostri comportamnti che decideremo se avremo una terza ondata e quanto sará feroce, eprché la repsonsabilitá del contagio é del cittadin, non della regola che mette il politico, e questo vedo che per molti é un enorme problema da capire eppure é un concetto facile facile
Io son un anarchico vecchio stampo, no faccio quello che mi dicon le leggi ma quello che é giusto nella situazione in cui mi trovo. Ho iniziato ad usare le mascherine ben prima che dicessero fosse un obbligo, ho iniziato a diradare le mie ativitá sociali prima del lockdown e iniziato a ordinare il pranzo d asporto ai vari ristoranti prima che fosse un obbligo, perché dove basta il buon senso non servono le leggi o i politici
Immagine 2020-12-16 163028.png
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da albatros »

Lo dico da tempo. Scassano di continuo la minkia con la terza ondata perché si premuniscono, temendo che questa seconda prima o poi finisca e la gente finalmente pretenda di sentirsi più libera. Nel frattempo continuano a martellarci sulla nostra pretesa irresponsabilità, così pretendono di coprire le loro cazzate.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da Studente »

@albatros: hai presente come funziona una pentola a pressione? Lo stesso per il covid. Quando gli ospedali sono troppo pieni si chiude, quabdo si svuotano si apre, cosi fino a quando una parte consistente della popolazione sara' vaccinata. E non c entra la politica, e' cosi che funziona in pandemia. E la velocita' con cui si riempion goi ospedali dioende piu dai citradini che dalle regole dei politici. Mascherina, distanza e buon senso e ce la possiamo fare. Pretendere di fare il cazzo che ci pare non si puo', tutto wui. Io ripeto aveei messo obbligo severo mascherine e ogni tanto la polizia che ne manganella uno che la usa male o non la usa per mantenere la fisciplina
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: COVID. Parlano di terza ondata che verrà. Ma la seconda è per caso finita?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Studente ha scritto: 16 dic 2020, 19:59 @albatros: hai presente come funziona una pentola a pressione? Lo stesso per il covid. Quando gli ospedali sono troppo pieni si chiude, quabdo si svuotano si apre, cosi fino a quando una parte consistente della popolazione sara' vaccinata. E non c entra la politica, e' cosi che funziona in pandemia. E la velocita' con cui si riempion goi ospedali dioende piu dai citradini che dalle regole dei politici. Mascherina, distanza e buon senso e ce la possiamo fare. Pretendere di fare il cazzo che ci pare non si puo', tutto wui. Io ripeto aveei messo obbligo severo mascherine e ogni tanto la polizia che ne manganella uno che la usa male o non la usa per mantenere la fisciplina
Ma c'è anche la questione di quanti sono gli ospedali o gli ambienti ove accogliere i positivi ammalati? Citi la pentola a pressione, ma se in estate il governo avesse pensato a dotarsi di una pentola più grossa o di più pentole....
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi