Prosegue l'interminabile serie di errori e provvedimenti sbagliati di questo governo, capace di prodezze dall'infausta virtù: quella di colpire gli italiani, già in ginocchio e, come se non bastasse, favorire l'immigrazione clandestina.
Non solo vengono così smantellati i decreti sicurezza, fortemente voluti da Salvini durante il governo giallo-verde, spalancando così le porte ad un'immigrazione clandestina incontrollata e disserrando le braccia (anzi, i porti) a persone che non fuggono dalla guerra e che dunque non sono da considerarsi profughi. Infatti, arrivando ormai principalmente dalla Tunisia, non sono meritevoli di protezione internazionale.
Si favorisce così il traffico illegale di esseri umani, le morti in mare, l'arrivo di persone che saranno sfruttate (leggasi schiavizzate) e che spesso cadranno nella micro-criminalità (come lo spaccio di droga) o in faccende molto più serie, come il terrorismo.
Il tutto senza documenti, in barba alle leggi e al rispetto di un Paese ospitante.
E gli italiani, intanto, anche solo per acquistare qualcosa da mettere sotto ai denti devono compilare moduli che ne giustifichino ogni respiro, pena multe salatissime.
Purtroppo viviamo in un contesto ove le cose dovrebbero andare esattamente nel verso opposto.
Massimi controlli, blocco navale, porti chiusi alle ONG (che dovrebbero essere pesantemente sanzionate), maggiore cooperazione internazionale (specie con la Tunisia) e ulteriori rapide verifiche per chi giunge in Italia. Chi merita davvero tutela e protezione internazionale, è doveroso resti e trovi rifugio, mentre tutti gli altri devono essere rimpatriati entro qualche giorno. Un Paese che si rispetti, rispetta prima di tutto i propri cittadini (e anche gli stranieri, ovviamente, meritevoli). Così, è invece solo una barzelletta, ipocrita e squallida.
Fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news/co ... grati.html