Ribadisco quanto affermato in altre occasioni: in certi casi la pena di morte sarebbe giustificata.....Sayon ha scritto: 4 dic 2020, 19:45 Kabobo e' quel disgraziato che ha ammazzato tre persone a picconate a Torino.
Per le leggi italiani e ricorsi vari da 42 anni in carcere e' passato a soli 16, ovvero fra 10 anni sta fuori, LIBERO.
Ma gli avvocati stanno studiando come ridurre ulteriormente la pena.
Ora io vi diro' che a me non frega nulla se fara' 10 o 40 anni in carcere. Quello che voglio aardentemente e' che sia mandato via dall' Italia , accompagnato all' aerpoporto, con biglietto pagato. Perche se non lo fanno, questa non e' giustizia e' INCITAMENTO ALLA STRAGE. Ma chi vuole questo assassino , o pazzo da legare, fra di noi?. Gli italiani hanno il DIRITTO a non essere ammazzati
creerebbe piu problemi dei vantaggi.serge ha scritto: 5 dic 2020, 12:00Ribadisco quanto affermato in altre occasioni: in certi casi la pena di morte sarebbe giustificata.....Sayon ha scritto: 4 dic 2020, 19:45 Kabobo e' quel disgraziato che ha ammazzato tre persone a picconate a Torino.
Per le leggi italiani e ricorsi vari da 42 anni in carcere e' passato a soli 16, ovvero fra 10 anni sta fuori, LIBERO.
Ora io vi diro' che a me non frega nulla se fara' 10 o 40 anni in carcere. Quello che voglio aardentemente e' che sia mandato via dall' Italia , accompagnato all' aerpoporto, con biglietto pagato. Perche se non lo fanno, questa non e' giustizia e' INCITAMENTO ALLA STRAGE. Ma chi vuole questo assassino , o pazzo da legare, fra di noi?. Gli italiani hanno il DIRITTO a non essere ammazzati
![]()
Sono contro la pena di morte. Ma perchè no ai lavori forzati? Non che stiano a guardarsi programmi tv, magari anche in lingua araba!RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 12:28creerebbe piu problemi dei vantaggi.serge ha scritto: 5 dic 2020, 12:00Ribadisco quanto affermato in altre occasioni: in certi casi la pena di morte sarebbe giustificata.....Sayon ha scritto: 4 dic 2020, 19:45 Kabobo e' quel disgraziato che ha ammazzato tre persone a picconate a Torino.
![]()
o non si applicherebbe praticamente mai o si metterebbero a morte persone senza la sicurezza che siano colpevoli
sono invece favorevole alla detenzione perpetua senza attenuanti
lavorare dovrebbe essere la norma per qualsiasi detenuto e per qualsiasi pena.Ovidio ha scritto: 5 dic 2020, 12:43Sono contro la pena di morte. Ma perchè no ai lavori forzati? Non che stiano a guardarsi programmi tv, magari anche in lingua araba!RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 12:28creerebbe piu problemi dei vantaggi.serge ha scritto: 5 dic 2020, 12:00
Ribadisco quanto affermato in altre occasioni: in certi casi la pena di morte sarebbe giustificata.....
![]()
o non si applicherebbe praticamente mai o si metterebbero a morte persone senza la sicurezza che siano colpevoli
Per i reo confesso e/o per chi è colto in flagranza no?RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 12:28creerebbe piu problemi dei vantaggi.serge ha scritto: 5 dic 2020, 12:00Ribadisco quanto affermato in altre occasioni: in certi casi la pena di morte sarebbe giustificata.....Sayon ha scritto: 4 dic 2020, 19:45 Kabobo e' quel disgraziato che ha ammazzato tre persone a picconate a Torino.
![]()
Io continuo a preferire l'espulsione verso il Paese d' origine e vi dico perche':RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 15:38lavorare dovrebbe essere la norma per qualsiasi detenuto e per qualsiasi pena.Ovidio ha scritto: 5 dic 2020, 12:43Sono contro la pena di morte. Ma perchè no ai lavori forzati? Non che stiano a guardarsi programmi tv, magari anche in lingua araba!RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 12:28 creerebbe piu problemi dei vantaggi.
certo lavori diversi per pene e pericolosità diversa del detenuto. sarebbe bello vedere squadre di detenuti scelti tra i meno pericolosi che puliscono un bosco come prevenzione agli incendi, o ripristinano l'agibilità di un parco pubblico. farlo con personale regolare e stipendiato è troppo costoso, ma farlo come risarcimento alla società, potrebbe essere istruttivo sia per chi compie il lavoro che per i cittadini che osservano.
per i maggiormente pericolosi ho una mezza idea circa la separazione dell'immondizia a fini ecologici.....
ma sembra che per i "politicamente corretti" questo equivalga alla tortura e che quindi non si possa fare
diciottenne tenta una rapina, nella fuga spara a un poliziotto davanti a una telecamera, confessa. lo condanni a morte?serge ha scritto: 5 dic 2020, 15:42Per i reo confesso e/o per chi è colto in flagranza no?RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 12:28creerebbe piu problemi dei vantaggi.serge ha scritto: 5 dic 2020, 12:00
Ribadisco quanto affermato in altre occasioni: in certi casi la pena di morte sarebbe giustificata.....
![]()
![]()
Caro amico,ecco le mie risposte:RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 16:12diciottenne tenta una rapina, nella fuga spara a un poliziotto davanti a una telecamera, confessa. lo condanni a morte?serge ha scritto: 5 dic 2020, 15:42Per i reo confesso e/o per chi è colto in flagranza no?RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 12:28 creerebbe piu problemi dei vantaggi.
![]()
reo confesso, durante una furiosa lite per questioni di gelosia accoltella a morte moglie (o marito). sempre a morte?
spaccia droga tagliata con sostanza tossica, muore un minorenne. sempre a morte?
ripreso da telecamera per riscuotere assicurazione da fuoco al capannone, nel tentativo di spegnerlo muore vigile del fuoco. sempre a morte?
per mè condannerei alla pena capitale solo un caso di questi quattro, e anche l'unico di cui non ho dichiarato l'evidenza o la confessione del reato. ;)
ma a mè certe cose fanno proprio schifo, penso che lo metterei a morte anche se non avesse ammazzato nessuno.
spieghi in modo assolutamente chiaro perchè la pena di morte crea piu problemi di quanti ne risolve.serge ha scritto: 6 dic 2020, 10:02Caro amico,ecco le mie risposte:RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 16:12diciottenne tenta una rapina, nella fuga spara a un poliziotto davanti a una telecamera, confessa. lo condanni a morte?
reo confesso, durante una furiosa lite per questioni di gelosia accoltella a morte moglie (o marito). sempre a morte?
spaccia droga tagliata con sostanza tossica, muore un minorenne. sempre a morte?
ripreso da telecamera per riscuotere assicurazione da fuoco al capannone, nel tentativo di spegnerlo muore vigile del fuoco. sempre a morte?
per mè condannerei alla pena capitale solo un caso di questi quattro, e anche l'unico di cui non ho dichiarato l'evidenza o la confessione del reato. ;)
ma a mè certe cose fanno proprio schifo, penso che lo metterei a morte anche se non avesse ammazzato nessuno.
-primo e secondo caso,SI alla pena di morte per assassinio DIRETTO ;
-terzo e quarto caso: NO alla pena di morte,perché perché il decesso è un danno "collaterale"(!) NON VOLUTO:
In definitiva, condannerei alla pena capitale gli autori di omicidi INTENZIONALI.Naturalmente, anche quelli confessati dall'assassino (senza costrizione alcuna...)e/o quelli in cui l'omicida fosse colto in flagranza...
Sono stato chiaro?
Un caro saluto.
![]()
Secondo me la pena di morte è una specie di assoluzione ... tipo ... riposa in pace. Meglio il carcere duro!RedWine ha scritto: 6 dic 2020, 10:53spieghi in modo assolutamente chiaro perchè la pena di morte crea piu problemi di quanti ne risolve.serge ha scritto: 6 dic 2020, 10:02Caro amico,ecco le mie risposte:RedWine ha scritto: 5 dic 2020, 16:12 diciottenne tenta una rapina, nella fuga spara a un poliziotto davanti a una telecamera, confessa. lo condanni a morte?
-primo e secondo caso,SI alla pena di morte per assassinio DIRETTO ;
-terzo e quarto caso: NO alla pena di morte,perché perché il decesso è un danno "collaterale"(!) NON VOLUTO:
In definitiva, condannerei alla pena capitale gli autori di omicidi INTENZIONALI.Naturalmente, anche quelli confessati dall'assassino (senza costrizione alcuna...)e/o quelli in cui l'omicida fosse colto in flagranza...
Sono stato chiaro?
Un caro saluto.
![]()
siamo solo in due, e abbiamo pareri opposti su chi è meritevole o meno della pena capitale.
nel primo e secondo caso che ho fatto ci sarebbe una furiosa discussione in tribunale per stabilire se l'omicidio è intenzionale o preterintenzionale, e nel dubbio scelgo l'innocenza. (comunque un vent'anni di reclusione sarebbero d'obbligo)
nel terzo e quarto sarebbe sicuramente preterintenzionale o colposo, ma tu, saresti mai disposto a dar fiducia a persone che scelgono coscientemente e a mente fredda di far del male al prossimo per il loro interesse?
ma tu non hai detto in un altro post cheSayon ha scritto: 4 dic 2020, 19:45 Kabobo e' quel disgraziato che ha ammazzato tre persone a picconate a Torino.