Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 28 nov 2020, 15:10
giampieros ha scritto: 28 nov 2020, 12:31
Sayon ha scritto: 27 nov 2020, 22:22 Veo che la VERITA" vi brucia.
Berlusconi ha detto la verita' ed ha preso la guida del centro-destra.
Se il vostro zuccone Salvini, non voleva appogiare il governo poteva votare contro. Ma non lo ha fatto.
Son due allora le cose: o non capisce nulla oppure e' un bambinetto che segue la guida di chi e' piu' bravo di lui.
BangHead sbattete pure la testa ma le cose non cambiano. Se siete arrabbiate, prendetevela con Salvini che non sa prendere ua decisione.
Scusa Sayon, abbi pazienza, vediamo quel che è successo negli ultimi mesi: vado a memoria. Questa è la quinta volta in pochi mesi che si vota uno scostamento di bilancio. Nelle precedenti quattro, il centrodestra ha sempre votato unito: tre volte sì ed una volta si è astenuto. Almeno così mi par di ricordare...
Giampiero ci sono motivi:
1. Il centro-destra al momento NON esiste. Inutile accollare quella etichetta a una coalizione inesistente (fu rotta quando Salvini creo' il governo giallo-verde) , sbandata tutta a destra e non d' accordo su nulla, soprattutto per quanto riguarda i rapporti con l' Europa.
2. Inutile mettere la testa sotto-terra e non vedere che c'e' una crisi endemica in corso. Cercare i far cadere il governo adesso, come sembra stia cercando di fare Salvini, e' sbagliato. Quindi e' logico che il rappresentante piu razionale abbia preso l' iniziativa.
3. Non capisco di cosa sbraitano quelli che criticano Berlusconi. Volevano uno SCONTRO con il governo? Sono liberi di votare contro, se ne sono veramente convinti.
Punto per punto:
1– Salvini ha fatto il governo con il beneplacido di FdI e FI
2– Salvini non cerca di far cadere il governo. Sa benissimo che non ha i mezzi per farlo. Si limita a criticarlo. Cosa più che giusta.
3– Borghi ti ha risposto. Inutile che dica quello che lui ha già detto.

Certe volte mi sembra che non ragioni!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11933
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 28 nov 2020, 17:35
Sayon ha scritto: 28 nov 2020, 15:10
giampieros ha scritto: 28 nov 2020, 12:31

Scusa Sayon, abbi pazienza, vediamo quel che è successo negli ultimi mesi: vado a memoria. Questa è la quinta volta in pochi mesi che si vota uno scostamento di bilancio. Nelle precedenti quattro, il centrodestra ha sempre votato unito: tre volte sì ed una volta si è astenuto. Almeno così mi par di ricordare...
Giampiero ci sono motivi:
1. Il centro-destra al momento NON esiste. Inutile accollare quella etichetta a una coalizione inesistente (fu rotta quando Salvini creo' il governo giallo-verde) , sbandata tutta a destra e non d' accordo su nulla, soprattutto per quanto riguarda i rapporti con l' Europa.
2. Inutile mettere la testa sotto-terra e non vedere che c'e' una crisi endemica in corso. Cercare i far cadere il governo adesso, come sembra stia cercando di fare Salvini, e' sbagliato. Quindi e' logico che il rappresentante piu razionale abbia preso l' iniziativa.
3. Non capisco di cosa sbraitano quelli che criticano Berlusconi. Volevano uno SCONTRO con il governo? Sono liberi di votare contro, se ne sono veramente convinti.
Punto per punto:
1– Salvini ha fatto il governo con il beneplacido di FdI e FI
2– Salvini non cerca di far cadere il governo. Sa benissimo che non ha i mezzi per farlo. Si limita a criticarlo. Cosa più che giusta.
3– Borghi ti ha risposto. Inutile che dica quello che lui ha già detto.

Certe volte mi sembra che non ragioni!
1. Salvini decise d'andare con i 5stelle da solo, tanto per andare al governo. Il "beneplacito" te lo stai inventando tu. I 5 stelle avevano messo il "boycott" a FI e FdI. Se Salvini stava fermo, avendo il CdX vinto le elezioni, il PdR sarebbe tornati sui suoi passi e proposto un altro tipo di governo. che non quelo sgorbio che ha portato 5 stelle prima e PD al potere, grazie alla solita esuberanza disordinata di Salvini che non chiese neppure l'opinione dei suoi colleghi della Lega prima di cercare di silurare Conte (restandoci fregato)
2. Appunto, perde tempo criticando, accusando, minacciando invece o di rendersi utile per uscire dalla crisi o almeno mettere in chiaro con FI e FdI quale sara' la loro politica comune in caso di fossero le elezioni. Non ne parla perche' ama lo status quo. Lui come leader, il resto non conta.
3. Che dice Borghi? Certo lui non rappresenta il CdX na solo la lega. E quindi sono idee di comodo.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da carletto3 »

Un avvertimento x tutti......
a Livorno dicono che a battere la testa nei muriccioli si spacca la testa e i muriccioli rimangono li' intatti....
Occhio.....!!!!!!!
PS:Chi vuol capire capisca.....
Bye :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 28 nov 2020, 19:39 Un avvertimento x tutti......
a Livorno dicono che a battere la testa nei muriccioli si spacca la testa e i muriccioli rimangono li' intatti....
Occhio.....!!!!!!!
PS:Chi vuol capire capisca.....
Bye :lol:
Non è il caso di Syon!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11933
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 28 nov 2020, 20:39
carletto3 ha scritto: 28 nov 2020, 19:39 Un avvertimento x tutti......
a Livorno dicono che a battere la testa nei muriccioli si spacca la testa e i muriccioli rimangono li' intatti....
Occhio.....!!!!!!!
PS:Chi vuol capire capisca.....
Bye :lol:
Non è il caso di Syon!
Guara Ovidio che l' abbiamo capita tutti. Anche Carletto. Finche ci stara' Salvini, il CdX non esiste, ma essite solo una destra. E allora perche parlare di centro-destra, e avere Fi dalla vostra parte?. Andate per la vostra strada sbagliata. FI non e' ne' sinistra, ne' destra: e' un partito di centro, che prima che arrivasse lo zuccone Salvini, andava perfettamente d' accordo sia con la Lega e con FdI piu spostato al centro. Il CdX si potra' riformare solo quando la Lega presentera' altri esponenti politici. Auguri e Hasta la Vista
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 28 nov 2020, 20:50
Ovidio ha scritto: 28 nov 2020, 20:39
carletto3 ha scritto: 28 nov 2020, 19:39 Un avvertimento x tutti......
a Livorno dicono che a battere la testa nei muriccioli si spacca la testa e i muriccioli rimangono li' intatti....
Occhio.....!!!!!!!
PS:Chi vuol capire capisca.....
Bye :lol:
Non è il caso di Syon!
Guara Ovidio che l' abbiamo capita tutti. Anche Carletto. Finche ci stara' Salvini, il CdX non esiste, ma essite solo una destra. E allora perche parlare di centro-destra, e avere Fi dalla vostra parte?. Andate per la vostra strada sbagliata. FI non e' ne' sinistra, ne' destra: e' un partito di centro, che prima che arrivasse lo zuccone Salvini, andava perfettamente d' accordo sia con la Lega e con FdI piu spostato al centro. Il CdX si potra' riformare solo quando la Lega presentera' altri esponenti politici. Auguri e Hasta la Vista
A volte mi chiedo se vivi sulla Luna. Prima di Salvini nella Lega c'era Bossi, ed era un partito secessionista che bruciava la bandiera italiana, proclamava ROMA LADRONA, ce l'aveva coi meridionali, impadronendosi tra l'altro del denaro pubblico con la famosa vicenda dei 49 milioni lasciati in eredità alla gestione successiva. Estremista è la Lega di adesso? Oggi che propone Draghi come capo del governo? Ti ricordi tra l'altro che proprio Bossi tradì Berlusconi facendo cadere il suo primo governo? Non so, forse eri troppo giovane...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11933
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da Sayon »

albatros ha scritto: 28 nov 2020, 7:07
Sayon ha scritto: 28 nov 2020, 3:10 Ma allora se voi insistete , lo posso fare anch'io, vero?
Se il vostro zuccone Salvini, non voleva appoggiare il governo poteva votare contro.
Ma non lo ha fatto.E allora prendetevela con lui.
Sayon, per te quando non "collabora" è uno zuccone, quando lo fa non va bene lo stesso. Dovresti dire adesso che si è dimostrato meno estremista di quanto asserisci sempre.
La collaborazione i Salvini e' frutto della persuasione di Berlusconi (quello che va sbraitate i Legaioli del Forum) e non e' certo una sua iniziativa. Per lo zuccone, si dovrebbe far cadere il governo adesso. Salvini, se lasciato solo e non imbracato da berlusconi, e' un estremista di destra. La speranza e' che sia la stessa lega (che ha gente molto migliore di lui) ad inbracarlo e formare di nuovo un CdX con FI e un FdI moderato.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da albatros »

OK, è inutile. Non so voi, ma io con Sayon a questo punto ci rinuncio del tutto... Bye
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da Ovidio »

albatros ha scritto: 29 nov 2020, 9:35 OK, è inutile. Non so voi, ma io con Sayon a questo punto ci rinuncio del tutto... Bye
Ma nooo! Prima o poi cambia, vedrai. Se non ora, almeno quando Berlusca uscirà dalla scena e si troverà senza più vati da incensare!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 29 nov 2020, 11:18
albatros ha scritto: 29 nov 2020, 9:35 OK, è inutile. Non so voi, ma io con Sayon a questo punto ci rinuncio del tutto... Bye
Ma nooo! Prima o poi cambia, vedrai. Se non ora, almeno quando Berlusca uscirà dalla scena e si troverà senza più vati da incensare!
Illusooooooo....non cambia ...non puo'....non vuole....non deve!
Ora ha Bidet come suo nuovo idolo....
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Berlusconi: “Votiamo lo scostamento di bilancio. Mi aspetto lo faccia tutto il centrodestra”

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 29 nov 2020, 11:57
Ovidio ha scritto: 29 nov 2020, 11:18
albatros ha scritto: 29 nov 2020, 9:35 OK, è inutile. Non so voi, ma io con Sayon a questo punto ci rinuncio del tutto... Bye
Ma nooo! Prima o poi cambia, vedrai. Se non ora, almeno quando Berlusca uscirà dalla scena e si troverà senza più vati da incensare!
Illusooooooo....non cambia ...non puo'....non vuole....non deve!
Ora ha Bidet come suo nuovo idolo....
Beer4
Si, questo è un vero problema! Forse finirà con Renzi!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi