Che mattinata brutta...quando ti svegli sconfortato...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Che mattinata brutta...quando ti svegli sconfortato...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Quando lo sconforto ti fa pensare e pensi: abbiamo un governo con un "ducione" e tanti "ducini", tutti che ordinano, comandano, vietano, consentono, promettono, permettono, lusingano, sferzano, mentono; e tutto questo loro modo di essere, di fare, per ogni ora di ogni giorno, sempre ad occupare tutte le TV, a catturare la tua attenzione, ad educarti, a convincerti, a minacciarti.
Ogni giorno, da giorni, pensi a quanti avranno, anche oggi, ancora difficoltà a mangiare, a conservare il posto di lavoro, a perdere le speranze residue, ancora comandati a sorridere che...tutto va bene, che potrebbe andare meglio, ma meglio di come va, come fai?...
Ti alzi e ti sospiri: e che cazzo mi alzi a fare?!
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Che mattinata brutta...quando ti svegli sconfortato...

Messaggio da leggere da heyoka »

sabinosarno1 ha scritto: 22 nov 2020, 6:25 Quando lo sconforto ti fa pensare e pensi: abbiamo un governo con un "ducione" e tanti "ducini", tutti che ordinano, comandano, vietano, consentono, promettono, permettono, lusingano, sferzano, mentono; e tutto questo loro modo di essere, di fare, per ogni ora di ogni giorno, sempre ad occupare tutte le TV, a catturare la tua attenzione, ad educarti, a convincerti, a minacciarti.
Ogni giorno, da giorni, pensi a quanti avranno, anche oggi, ancora difficoltà a mangiare, a conservare il posto di lavoro, a perdere le speranze residue, ancora comandati a sorridere che...tutto va bene, che potrebbe andare meglio, ma meglio di come va, come fai?...
Ti alzi e ti sospiri: e che cazzo mi alzi a fare?!
Quando ti alzi, invece che accendere la tv fai TRE lunghi respiri profondi e ringrazia la Grande Energia del fatto che respiri.
Poi delle astrusita della politica ridici un po sopra magari pensando alla legge della medaglia.
In ogni cosa c' è quello che ci piace e quello che non ci piace.
Noi viviamo in una espressione geografica tra le più belle del mondo.
Ma non accontentandoci abbiamo voluto e continuiamo a volerlo che sia anche un
UNICO STATO.
Mia nonna mi diceva sempre che
IL TROPPO STORPIA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Che mattinata brutta...quando ti svegli sconfortato...

Messaggio da leggere da nerorosso »

sabinosarno1 ha scritto: 22 nov 2020, 6:25 Quando lo sconforto ti fa pensare e pensi: abbiamo un governo con un "ducione" e tanti "ducini", tutti che ordinano, comandano, vietano, consentono, promettono, permettono, lusingano, sferzano, mentono; e tutto questo loro modo di essere, di fare, per ogni ora di ogni giorno, sempre ad occupare tutte le TV, a catturare la tua attenzione, ad educarti, a convincerti, a minacciarti.
Ogni giorno, da giorni, pensi a quanti avranno, anche oggi, ancora difficoltà a mangiare, a conservare il posto di lavoro, a perdere le speranze residue, ancora comandati a sorridere che...tutto va bene, che potrebbe andare meglio, ma meglio di come va, come fai?...
Ti alzi e ti sospiri: e che cazzo mi alzi a fare?!
Boh, non so perchè tu ti alzi dal letto, ma so perchè mi alzo io. DEVO andare a lavorare, come del resto ho sempre fatto, anche a marzo-aprile in barba ai vari "lockdown"…

PS
fanculo al virus o a chi per esso…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi