Opposizione moscia!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2662
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 291 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1539 Mi Piace

Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Io non voglio parlare male del governo.
Troppo facile, troppo scontato.
Io voglio parlare male dell'opposizione.
Un'opposizione che in un momento simile, con metà degli italiani sull'orlo del baratro e l'altra metà confusa e spaventata, non riesce ad andare oltre una generica «insoddisfazione» che sa molto, troppo, di immobilismo.
Che si adombra per non essere stata consultata.
Che mette il muso in attesa di una chiamata che tanto non arriverà, se non nei tempi e nei modi che più faranno comodo a Giuseppi e alla sua posse di cialtroni.
Svegliatevi, se ancora ci siete.
Uscite dall'indeterminatezza.
Date vita a un vero governo-ombra, che incalzi l'esecutivo su ogni singolo provvedimento.
Elaborate, se ne siete capaci, piattaforme e linee-guida alternative.
Fatele circolare, imponetele in agenda, rendetele centrali nel dibattito sulla gestione-Covid, anche utilizzando le tante regioni che amministrate come cassa di risonanza e strumento di pressione.
Coinvolgete le categorie, le parti sociali, ma date voce anche ai troppi che non ce l'hanno, ai non rappresentati.
Fatevi interpreti del disagio e della protesta.
Offritegli una solida sponda politica, invece di cedere all'insopportabile perbenismo che vi porta a condannarne col birignao indignato eventuali derive violente.
Schieratevi a fianco degli italiani che soffrono.
Siano essi dietro i vetri di una terapia intensiva, o davanti alla saracinesca abbassata dell'attività a cui hanno dedicato la vita.
Fatelo, e darete un senso alla vostra esistenza.
Altrimenti, sparite una volta per tutte.
Che di sapere che cosa avete mangiato a colazione, sinceramente, frega niente a nessuno.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6481
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Alfa »

Tu parli di "opposizione" manco davvero esistesse. Aspettano solo la chiamata per entrare a dare una mano al governo per un domani, nemmeno dividerle, ma accollarsi le colpe in pieno.
Il Governo è una presa per il culo, ma questa opposizione è uno scherzo della natura.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Ovidio »

CaneSciolto ha scritto: 31 ott 2020, 11:54 Io non voglio parlare male del governo.
Troppo facile, troppo scontato.
Io voglio parlare male dell'opposizione.
Un'opposizione che in un momento simile, con metà degli italiani sull'orlo del baratro e l'altra metà confusa e spaventata, non riesce ad andare oltre una generica «insoddisfazione» che sa molto, troppo, di immobilismo.
Che si adombra per non essere stata consultata.
Che mette il muso in attesa di una chiamata che tanto non arriverà, se non nei tempi e nei modi che più faranno comodo a Giuseppi e alla sua posse di cialtroni.
Svegliatevi, se ancora ci siete.
Uscite dall'indeterminatezza.
Date vita a un vero governo-ombra, che incalzi l'esecutivo su ogni singolo provvedimento.
Elaborate, se ne siete capaci, piattaforme e linee-guida alternative.
Fatele circolare, imponetele in agenda, rendetele centrali nel dibattito sulla gestione-Covid, anche utilizzando le tante regioni che amministrate come cassa di risonanza e strumento di pressione.
Coinvolgete le categorie, le parti sociali, ma date voce anche ai troppi che non ce l'hanno, ai non rappresentati.
Fatevi interpreti del disagio e della protesta.
Offritegli una solida sponda politica, invece di cedere all'insopportabile perbenismo che vi porta a condannarne col birignao indignato eventuali derive violente.
Schieratevi a fianco degli italiani che soffrono.
Siano essi dietro i vetri di una terapia intensiva, o davanti alla saracinesca abbassata dell'attività a cui hanno dedicato la vita.
Fatelo, e darete un senso alla vostra esistenza.
Altrimenti, sparite una volta per tutte.
Che di sapere che cosa avete mangiato a colazione, sinceramente, frega niente a nessuno.
Quoto
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2894 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Valerio »

CaneSciolto ha scritto: 31 ott 2020, 11:54 Io non voglio parlare male del governo.
Troppo facile, troppo scontato.
Io voglio parlare male dell'opposizione.
Un'opposizione che in un momento simile, con metà degli italiani sull'orlo del baratro e l'altra metà confusa e spaventata, non riesce ad andare oltre una generica «insoddisfazione» che sa molto, troppo, di immobilismo.
Che si adombra per non essere stata consultata.
Che mette il muso in attesa di una chiamata che tanto non arriverà, se non nei tempi e nei modi che più faranno comodo a Giuseppi e alla sua posse di cialtroni.
Svegliatevi, se ancora ci siete.
Uscite dall'indeterminatezza.
Date vita a un vero governo-ombra, che incalzi l'esecutivo su ogni singolo provvedimento.
Elaborate, se ne siete capaci, piattaforme e linee-guida alternative.
Fatele circolare, imponetele in agenda, rendetele centrali nel dibattito sulla gestione-Covid, anche utilizzando le tante regioni che amministrate come cassa di risonanza e strumento di pressione.
Coinvolgete le categorie, le parti sociali, ma date voce anche ai troppi che non ce l'hanno, ai non rappresentati.
Fatevi interpreti del disagio e della protesta.
Offritegli una solida sponda politica, invece di cedere all'insopportabile perbenismo che vi porta a condannarne col birignao indignato eventuali derive violente.
Schieratevi a fianco degli italiani che soffrono.
Siano essi dietro i vetri di una terapia intensiva, o davanti alla saracinesca abbassata dell'attività a cui hanno dedicato la vita.
Fatelo, e darete un senso alla vostra esistenza.
Altrimenti, sparite una volta per tutte.
Che di sapere che cosa avete mangiato a colazione, sinceramente, frega niente a nessuno.
Hai ragione. Ma considera che in questo momento basta stare a guardare quelli che si stanno suicidando. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 31 ott 2020, 14:51
CaneSciolto ha scritto: 31 ott 2020, 11:54 Io non voglio parlare male del governo.
Troppo facile, troppo scontato.
Io voglio parlare male dell'opposizione.
Un'opposizione che in un momento simile, con metà degli italiani sull'orlo del baratro e l'altra metà confusa e spaventata, non riesce ad andare oltre una generica «insoddisfazione» che sa molto, troppo, di immobilismo.
Che si adombra per non essere stata consultata.
Che mette il muso in attesa di una chiamata che tanto non arriverà, se non nei tempi e nei modi che più faranno comodo a Giuseppi e alla sua posse di cialtroni.
Svegliatevi, se ancora ci siete.
Uscite dall'indeterminatezza.
Date vita a un vero governo-ombra, che incalzi l'esecutivo su ogni singolo provvedimento.
Elaborate, se ne siete capaci, piattaforme e linee-guida alternative.
Fatele circolare, imponetele in agenda, rendetele centrali nel dibattito sulla gestione-Covid, anche utilizzando le tante regioni che amministrate come cassa di risonanza e strumento di pressione.
Coinvolgete le categorie, le parti sociali, ma date voce anche ai troppi che non ce l'hanno, ai non rappresentati.
Fatevi interpreti del disagio e della protesta.
Offritegli una solida sponda politica, invece di cedere all'insopportabile perbenismo che vi porta a condannarne col birignao indignato eventuali derive violente.
Schieratevi a fianco degli italiani che soffrono.
Siano essi dietro i vetri di una terapia intensiva, o davanti alla saracinesca abbassata dell'attività a cui hanno dedicato la vita.
Fatelo, e darete un senso alla vostra esistenza.
Altrimenti, sparite una volta per tutte.
Che di sapere che cosa avete mangiato a colazione, sinceramente, frega niente a nessuno.
Hai ragione. Ma considera che in questo momento basta stare a guardare quelli che si stanno suicidando. Beer
Dal mio punto di vista,credo non basti stare a guardare,ma proporre soluzioni politiche praticabili. E' fuori dubbio che l'attuale sia un Governo composto da incapaci che andrebbero mandati immediatamente a casa. Eppoi? In questo momento ritengo improponibili le elezioni anticipate: il dibattito politico svierebbe il Paese dai reali problemi che la situazione sanitaria impone. Comunque,ho l'impressione che nemmeno l'attuale opposizione brami prendersi la guida dell'Esecutivo. E quindi,che fare? Un Commissario straordinario? Ce ne sono già tanti con risultati,a mio avviso,penosi. Un Governo "tecnico"? Un uomo solo al comando (sperando che sia quello giusto)......
Il Colle continua a tacere.Mi correggo: di tanto in tanto da segni di vita per recitare(!) le solite inutili raccomandazioni.
Bye
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Ovidio »

serge ha scritto: 31 ott 2020, 16:57
Valerio ha scritto: 31 ott 2020, 14:51

Hai ragione. Ma considera che in questo momento basta stare a guardare quelli che si stanno suicidando. Beer
Dal mio punto di vista,credo non basti stare a guardare,ma proporre soluzioni politiche praticabili. E' fuori dubbio che l'attuale sia un Governo composto da incapaci che andrebbero mandati immediatamente a casa. Eppoi? In questo momento ritengo improponibili le elezioni anticipate: il dibattito politico svierebbe il Paese dai reali problemi che la situazione sanitaria impone. Comunque,ho l'impressione che nemmeno l'attuale opposizione brami prendersi la guida dell'Esecutivo. E quindi,che fare? Un Commissario straordinario? Ce ne sono già tanti con risultati,a mio avviso,penosi. Un Governo "tecnico"? Un uomo solo al comando (sperando che sia quello giusto)......
Il Colle continua a tacere.Mi correggo: di tanto in tanto da segni di vita per recitare(!) le solite inutili raccomandazioni.
Bye
Bye
Mi sembri ringiovanito, e di molto! Passi la ricetta a me e mia moglie?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6323
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3760 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2894 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Valerio »

Serge viaggia nel tempo :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da serge »

Ringrazio per i complimenti (tali sono?)e approfondisco il mio pensiero,sapendo che (forse?) farò rizzare – a chi li ha – i capelli a più di qualche amico del forum.
Premetto che i grillini,nell'attuale e nel precedente Governo sono stati e sono la palla al piede dell'esecutivo. Come vado affermando da tempo,vanno resi innocui,escludendoli da ogni forma di comando. A mio modo di vedere,sarebbe necessario formare un Governo (di unità nazionale?) comprendente la Lega,il Partito Democratico,Fratelli d'Italia e Forza Italia .Dovrebbero farne parte TUTTI i segretari politici dei citati partiti e la carica di Primo Ministro dovrebbe essere ricoperta una personalità di indubbia serietà e professionalità (ce ne sono nel Paese) .Il programma dovrebbe constare in un unico paragrafo: gestire l'emergenza sanitaria ed emettere i provvedimenti necessari per superare l'attuale momento difficile. Non dimenticando che i debiti che lo Stato si è accollato e che quelli che dovrà necessariamente continuare a fare in attesa (chissà quando e di quanto) dell'intervento europeo dovranno in qualche maniera essere onorati; ne consegue che dovranno essere eliminati tutti i balzelli che pesano sulla Comunità. Via i contributi per l'acquisto di monopattini,biciclette,auto elettriche,eliminare i navigator(!), assieme al reddito di cittadinanza e quota cento,provvedimenti quest'ultimi che hanno procurato disuguaglianze, senza creare alcun nuovo posto di lavoro. E altre stronzaggini del genere in essere. Il tutto per non costringere l'Esecutivo a definire a una patrimoniale,che comunque difficilmente si potrà evitare, per coprire le spese straordinarie affrontate dallo Stato..
In caso di profondi divergenze in seno a tale governo,scioglimento delle Camere,superamento delle consultazioni del Capo dello Stato- non servirebbero in quanto e posizioni dell forze politiche sarebbero già chiare -,brevissima campagna elettorale e chiamata alle urne dei cittadini.
Forse sono un illuso e un utopista,ma al momento non vedo altre soluzioni per coinvolgere TUTTE le forze preminenti politiche alle proprie responsabilità.
Grazie per l'attenzione.
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Ovidio »

serge ha scritto: 31 ott 2020, 18:05 Ringrazio per i complimenti (tali sono?)e approfondisco il mio pensiero,sapendo che (forse?) farò rizzare – a chi li ha – i capelli a più di qualche amico del forum.
Premetto che i grillini,nell'attuale e nel precedente Governo sono stati e sono la palla al piede dell'esecutivo. Come vado affermando da tempo,vanno resi innocui,escludendoli da ogni forma di comando. A mio modo di vedere,sarebbe necessario formare un Governo (di unità nazionale?) comprendente la Lega,il Partito Democratico,Fratelli d'Italia e Forza Italia .Dovrebbero farne parte TUTTI i segretari politici dei citati partiti e la carica di Primo Ministro dovrebbe essere ricoperta una personalità di indubbia serietà e professionalità (ce ne sono nel Paese) .Il programma dovrebbe constare in un unico paragrafo: gestire l'emergenza sanitaria ed emettere i provvedimenti necessari per superare l'attuale momento difficile. Non dimenticando che i debiti che lo Stato si è accollato e che quelli che dovrà necessariamente continuare a fare in attesa (chissà quando e di quanto) dell'intervento europeo dovranno in qualche maniera essere onorati; ne consegue che dovranno essere eliminati tutti i balzelli che pesano sulla Comunità. Via i contributi per l'acquisto di monopattini,biciclette,auto elettriche,eliminare i navigator(!), assieme al reddito di cittadinanza e quota cento,provvedimenti quest'ultimi che hanno procurato disuguaglianze, senza creare alcun nuovo posto di lavoro. E altre stronzaggini del genere in essere. Il tutto per non costringere l'Esecutivo a definire a una patrimoniale,che comunque difficilmente si potrà evitare, per coprire le spese straordinarie affrontate dallo Stato..
In caso di profondi divergenze in seno a tale governo,scioglimento delle Camere,superamento delle consultazioni del Capo dello Stato- non servirebbero in quanto e posizioni dell forze politiche sarebbero già chiare -,brevissima campagna elettorale e chiamata alle urne dei cittadini.
Forse sono un illuso e un utopista,ma al momento non vedo altre soluzioni per coinvolgere TUTTE le forze preminenti politiche alle proprie responsabilità.
Grazie per l'attenzione.
Bye
Sono in linea di principio d'accordo, ma ...
1 Il governo non si occupi di riforma della legge elettorale, jus soli, decreti sicurezza, omofobia o altre cose dl genere
2 Alla fine della pandemia si vada alle elezioni
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5395
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1203 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2934 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 31 ott 2020, 18:05
In caso di profondi divergenze in seno a tale governo,scioglimento delle Camere,superamento delle consultazioni del Capo dello Stato- non servirebbero in quanto e posizioni dell forze politiche sarebbero già chiare -,brevissima campagna elettorale e chiamata alle urne dei cittadini.
Forse sono un illuso e un utopista,ma al momento non vedo altre soluzioni per coinvolgere TUTTE le forze preminenti politiche alle proprie responsabilità.
Grazie per l'attenzione.
Bye
in un tale governo non ci sarebbero forti divergenze, ma omicidi in parlamento.
il capo dello stato, tal Mattarella piuttosto di indire elezioni in cui la sinistra uscirebbe a pezzi farebbe un governo tecnico con a capo toninelli.
le consultazioni i modi e i tempi delle elezioni sono stabiliti dalla costituzione.
alla fine di un governo di unità nazionale come prospetti, vincerebbe chiunque si opponga a esso, ossia proprio i cinque stelle, che certamente non arriverebbero al 34% ma riuscirebbero comunque ad avere abbastanza voti da rimanere essenziali per la formazione di un qualsiasi governo che non fosse di unità nazionale. quindi punto e a capo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5395
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1203 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2934 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 31 ott 2020, 11:54 Io non voglio parlare male del governo.
Troppo facile, troppo scontato.
Io voglio parlare male dell'opposizione.
Un'opposizione che in un momento simile, con metà degli italiani sull'orlo del baratro e l'altra metà confusa e spaventata, non riesce ad andare oltre una generica «insoddisfazione» che sa molto, troppo, di immobilismo.
come ho gia detto altre volte, o si segue la pressi costituzionale e democratica o si fa (o meglio si tenta) un golpe, militare o di piazza, tramite sciopero generale o serrata, sempre di golpe di tratta.
loro hanno la maggioranza e la maggioranza governa, se gli si impedisce di farlo, sempre che ce ne sia la possibilità e se ne abbia la capacita, ci si pone in automatico fuori legge.
i partiti di opposizione fanno bene a stare distanti dai moti di piazza, se questi falliscono è bene che non ne siano travolti e criminalizzati, come gia stanno tentando di fare, se riescono hanno solo da guadagnarci
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2662
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 291 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1539 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

UNICA SOLUZIONE


G O L P E

FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da carletto3 »

E allora nel coro unanime nel dire che l'opposizione è moscia vorrei dire anche la mia e spezzare una ventina di lance in favore di questa opposizione (FI esclusa).....ma porca vacca che cosa pretendete da due partiti bistrattattati ,tirati in causa ad ogni acquazzone che capita,colpevoli di fomentare le risse in piazza e le violenze,che ha un linguaggio violento....che adesso tolgano le castagne dal fuoco ai grandi e bravi moralizzatori al governo?
Il Governo ha i numeri in Parlamento per fare quello che crede,calpestare anche la Costituzione ,con il Parlamento escluso da ogni discussione,con 14 decreti in sei mesi,ha dei poteri adesso che neppure un dittatore si sognerebbe....e vogliono la collaborazione dell'opposizione....col cazzo ,che si impicchino.... che facciano...se non sono in grado si levino dai coglioni.
Sapete cosa succederebbe con l'opposizione al Governo?Che li farebbero parlare,proporre, ma col cavolo che metterebbero in atto i suggerimenti.....ma sarebbero correi del disastro che si verifichera'...(ooooooh se si verifichera'!)agli itaglici occhi.E poi....cosa potrebbero ottenere in piu' di quello che possono fare i governativi attuali gli itagliani.con l'amoroso quanto fetido abbraccio?
Se qualche decisione fose sbagliata la colpa sarebbe di Salvini e dalla Meloni....tanto sono i colpai di sempre.
Ogni abbraccio,lo ricordo ai tanti smemorati qua ,con i sinistri, porta alla morte politica e sociale di ogni nazione.Con i 5 stelle peggio ancora...e allora cosa deve fare l'opposizione in questo momento?Solo l'opposizione con calma ,decisione e senza urlare!!!!Deve mettere in evidenza cio' che di sbagliato fa il Governo,le sue carenze,le sue castronerie e aspettare....essere correi del disastro che si verifichera' sarebbe da suicidio politico!Poi a macerie fumanti a chi potrebbero appellarsi gli itagliani?A San Gennaro?
E chi puo' batta un colpo! (ogni riferimento al Capo dello Stato è puramente voluto)
PS:sono esentati dal rispondere coloro che vorrebbero Salvini e la Meloni in piazza con i forconi a urale e sbraitare come forsennati organizzando manifestazioni che si faranno sempre piu' violente....di alibi il Governo ne ha gia' troppi....
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11936
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3805 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4861 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 31 ott 2020, 19:36
CaneSciolto ha scritto: 31 ott 2020, 11:54 Io non voglio parlare male del governo.
Troppo facile, troppo scontato.
Io voglio parlare male dell'opposizione.
Un'opposizione che in un momento simile, con metà degli italiani sull'orlo del baratro e l'altra metà confusa e spaventata, non riesce ad andare oltre una generica «insoddisfazione» che sa molto, troppo, di immobilismo.
come ho gia detto altre volte, o si segue la pressi costituzionale e democratica o si fa (o meglio si tenta) un golpe, militare o di piazza, tramite sciopero generale o serrata, sempre di golpe di tratta.
loro hanno la maggioranza e la maggioranza governa, se gli si impedisce di farlo, sempre che ce ne sia la possibilità e se ne abbia la capacita, ci si pone in automatico fuori legge.
i partiti di opposizione fanno bene a stare distanti dai moti di piazza, se questi falliscono è bene che non ne siano travolti e criminalizzati, come gia stanno tentando di fare, se riescono hanno solo da guadagnarci
Finche si seguiranno le teste calde, a destra o sinistra, non ci sara' mai un governo stabile. Se abbiamo governi cosi instabili la colpa e' da attribuire soprattutto agli elettori. E' evidente che gente come i 5 stelle o la presente Legasalvini non sono adatti a darci un governo duraturo. Sono ioro che in passato, premiati ed applauditi dagli elettori, hanno formato quell'incongruenza del governo giallo-verde, l' origine di tutti i guai, anche se nessuno vuole piu' ricordarselo. Un governo STABILE puo' solo essere rappresentato da partiti moderati, capaci di lavorare assieme per il bene del Paese . Questo non sara mai possibile se i partiti prevalenti sono inveci quelli che predicano discordia e separazione. Perche' tutto quello che possono offrire sono sbandamenti a destra o sinistra o governi miscelati ed incoerenti come il giallo-verde o il giallo-rosso. Occorre che gli elettori una volta per tutte la capiscano e diano la loro fiducia ai rappresentanti, meno colorati, meno esuberanti, meno populisti dei partiti di centro (destra e sinistra) e che questi, se sostenuti dall' elettorato, trovino degli accordi. Utopia? Certo, perche' l' Italiano preferisce il dissidio, l'odio al "nemico", e i personaggi colorati alla Grillo e alla Salvini, ricavandoci un bel nulla. W i Bianchi e Neri! W i Guelfi e i Ghibellini! Odio verso i fascisti o i comunisti! Saremo sempre divisi con governi destinati a fallire perche cosi noi li vogliamo.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 31 ott 2020, 21:10 E allora nel coro unanime nel dire che l'opposizione è moscia vorrei dire anche la mia e spezzare una ventina di lance in favore di questa opposizione (FI esclusa).....ma porca vacca che cosa pretendete da due partiti bistrattattati ,tirati in causa ad ogni acquazzone che capita,colpevoli di fomentare le risse in piazza e le violenze,che ha un linguaggio violento....che adesso tolgano le castagne dal fuoco ai grandi e bravi moralizzatori al governo?
Il Governo ha i numeri in Parlamento per fare quello che crede,calpestare anche la Costituzione ,con il Parlamento escluso da ogni discussione,con 14 decreti in sei mesi,ha dei poteri adesso che neppure un dittatore si sognerebbe....e vogliono la collaborazione dell'opposizione....col cazzo ,che si impicchino.... che facciano...se non sono in grado si levino dai coglioni.
Sapete cosa succederebbe con l'opposizione al Governo?Che li farebbero parlare,proporre, ma col cavolo che metterebbero in atto i suggerimenti.....ma sarebbero correi del disastro che si verifichera'...(ooooooh se si verifichera'!)agli itaglici occhi.E poi....cosa potrebbero ottenere in piu' di quello che possono fare i governativi attuali gli itagliani.con l'amoroso quanto fetido abbraccio?
Se qualche decisione fose sbagliata la colpa sarebbe di Salvini e dalla Meloni....tanto sono i colpai di sempre.
Ogni abbraccio,lo ricordo ai tanti smemorati qua ,con i sinistri, porta alla morte politica e sociale di ogni nazione.Con i 5 stelle peggio ancora...e allora cosa deve fare l'opposizione in questo momento?Solo l'opposizione con calma ,decisione e senza urlare!!!!Deve mettere in evidenza cio' che di sbagliato fa il Governo,le sue carenze,le sue castronerie e aspettare....essere correi del disastro che si verifichera' sarebbe da suicidio politico!Poi a macerie fumanti a chi potrebbero appellarsi gli itagliani?A San Gennaro?
E chi puo' batta un colpo! (ogni riferimento al Capo dello Stato è puramente voluto)
PS:sono esentati dal rispondere coloro che vorrebbero Salvini e la Meloni in piazza con i forconi a urale e sbraitare come forsennati organizzando manifestazioni che si faranno sempre piu' violente....di alibi il Governo ne ha gia' troppi....
Angry1 Angry1 Angry1
Son d'accordo sia son carletto3 che son canesciolto. Non si deve parlare di governo di coalizione, ma solo di Governo temporaneo, di emergenza, per affrontare e superare lo stato di crisi, alla fine della quale si vada alle elezioni senza ne ba e ne ma.

Se poi anche nel governo di emergenza non si trovasse accordo, allora alle elezioni senza inducio.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi