Non ci arrivo, c'è un' anima gentile che mi aiuta?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Non ci arrivo, c'è un' anima gentile che mi aiuta?

Messaggio da leggere da Alfa »

Ho visto in tv la manifestazione degli attori e artisti. Niente di strano fin qua, ma poi, perche hanno cantato e suonato con il violino "bella ciao"?
Forse non saranno al corrente che i cattivi sono all' opposizione.
Ovidio

Re: Non ci arrivo, c'è un' anima gentile che mi aiuta?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Semplice, tutta l'intellighentia è di sinistra!

E, per convenzione, l'intellighenzia non è data da scienzati, ma da scrittori, artisti, attori, registi, cloè tutta gente che lavora con il cuore, non con la mente.

Ma questo lo sappiamo tutti, per cui interpreto la tua domanda semplicemente come domanda retorica.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Mi pare che in psicologia si definisca "dissonanza cognitiva". Quando ti trovi a dover affrontare una realtà che va contro i tuoi principi. Sei un artista, un teatrante che vede impedita la propria attività? Sei pure, come accade nel 99% dei casi, di sinistra? Difenderai la tua arte facendo finta di non essere in contraddizione col governo, la difenderai al canto di "Bella ciao". La stessa cosa accade ai sindacati, costretti a prendere posizione di malavoglia contro un governo amico, se vogliono difendere milioni di lavoratori. Probabilmente stanno facendo finta, in certe cose sono maestri...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 30 ott 2020, 16:44 Ho visto in tv la manifestazione degli attori e artisti. Niente di strano fin qua, ma poi, perche hanno cantato e suonato con il violino "bella ciao"?
Forse non saranno al corrente che i cattivi sono all' opposizione.
Dissonanza cognitiva, Alfa.
Non sei Tu che non ci arrivi, sono loro che hanno bisogno di Terapia Psichiatrica INTENSIVA!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi