Non sparare czate. La frase e' corretta. Gesu, o la divinita' e' in tutti noi. Persino in te, con la tua testa calda. Si tratta pero' di seguirla, di ascoltare i suoi suggerimenti. C'e' chi lo fa ed e' una persona gentile che ama il prossimo e non fa male a nessuno. E chi non lo fa, e ammazza le persone o fa di ogni erba un fascio. Apri le orecchie anche tu, perche mi sembra che stai diventando sordo. Quanto allo str...zo che taglia le teste, non sta solo commettendo un'atrocita', ma sta distruggendo anche la sua comunita'.Alfa ha scritto: 30 ott 2020, 13:35 Dall'Urbi et Orbi (orbo e torbo) di Papa Francesco: "in ogni migrante c'è Gesù".
E in Vaticano c'è il suo inchiodatore.
Sono d'accordo con Sayon!
Io sono più d' accordo con la provocazione di Alfa.
E infatti non ci scordiamo mastro Titta, il boia agli ordini del papa, che di teste ne tagliò tante! Si tratta di una specie di vocazione da parte dei papi...Alfa ha scritto: 30 ott 2020, 13:35 Dall'Urbi et Orbi (orbo e torbo) di Papa Francesco: "in ogni migrante c'è Gesù".
E in Vaticano c'è il suo inchiodatore.
Con la frase "Gesù è in tutti noi" non si intende dire che seguiamo il suo verbo, ma solo che c'è la sua voce interna a noi, indipendentemente dal fatto se poi si sia sordi o no.heyoka ha scritto: 30 ott 2020, 17:50Io sono più d' accordo con la provocazione di Alfa.
E' ora che anche questo Papa cominci a mettersi in discussione e NON faccia come Pietro.
Non per niente è stato proprio Gesù stesso a dire a quel Papa:
VADE RETRO SATANA..... perchè tu non ragioni secondo i pensieri di Dio ma secondo quelli degli Uomini.
Credo che Gesù oggi, direbbe la stessa frase a Francesco.
Naturalmente non metto in dubbio le BUONE intenzioni di papa Francesco, come penso ne avessero Stalin, Hitler, Mussolini, Garibaldi, Napoleone e perfino i nostri Partigiani Comunisti.
Ma come disse Karl Marx, LE STRADE DELL' INFERNO SONO LASTRICATE DI BUONE INTENZIONI.