Sapevate che Gesù era un tagliatore di teste?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Sapevate che Gesù era un tagliatore di teste?

Messaggio da leggere da Alfa »

Dall'Urbi et Orbi (orbo e torbo) di Papa Francesco: "in ogni migrante c'è Gesù".
E in Vaticano c'è il suo inchiodatore.
Sayon
Mi Piace Inviati: 621 volte
Mi Piace Ricevuti: 737 volte

Re: Sapevate che Gesù era un tagliatore di teste?

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 30 ott 2020, 13:35 Dall'Urbi et Orbi (orbo e torbo) di Papa Francesco: "in ogni migrante c'è Gesù".
Non sparare czate. La frase e' corretta. Gesu, o la divinita' e' in tutti noi. Persino in te, con la tua testa calda. Si tratta pero' di seguirla, di ascoltare i suoi suggerimenti. C'e' chi lo fa ed e' una persona gentile che ama il prossimo e non fa male a nessuno. E chi non lo fa, e ammazza le persone o fa di ogni erba un fascio. Apri le orecchie anche tu, perche mi sembra che stai diventando sordo. Quanto allo str...zo che taglia le teste, non sta solo commettendo un'atrocita', ma sta distruggendo anche la sua comunita'.
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 30 ott 2020, 13:55
Alfa ha scritto: 30 ott 2020, 13:35 Dall'Urbi et Orbi (orbo e torbo) di Papa Francesco: "in ogni migrante c'è Gesù".
La frase e' corretta. Gesu, o la divinita' e' in tutti noi.
Sono d'accordo con Sayon!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 30 ott 2020, 16:02
Sayon ha scritto: 30 ott 2020, 13:55

La frase e' corretta. Gesu, o la divinita' e' in tutti noi.
Io sono più d' accordo con la provocazione di Alfa.
E' ora che anche questo Papa cominci a mettersi in discussione e NON faccia come Pietro.
Non per niente è stato proprio Gesù stesso a dire a quel Papa:
VADE RETRO SATANA..... perchè tu non ragioni secondo i pensieri di Dio ma secondo quelli degli Uomini.
Credo che Gesù oggi, direbbe la stessa frase a Francesco.
Naturalmente non metto in dubbio le BUONE intenzioni di papa Francesco, come penso ne avessero Stalin, Hitler, Mussolini, Garibaldi, Napoleone e perfino i nostri Partigiani Comunisti.
Ma come disse Karl Marx, LE STRADE DELL' INFERNO SONO LASTRICATE DI BUONE INTENZIONI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

E infatti non ci scordiamo mastro Titta, il boia agli ordini del papa, che di teste ne tagliò tante! Si tratta di una specie di vocazione da parte dei papi...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 30 ott 2020, 17:50
Ovidio ha scritto: 30 ott 2020, 16:02
Io sono più d' accordo con la provocazione di Alfa.
E' ora che anche questo Papa cominci a mettersi in discussione e NON faccia come Pietro.
Non per niente è stato proprio Gesù stesso a dire a quel Papa:
VADE RETRO SATANA..... perchè tu non ragioni secondo i pensieri di Dio ma secondo quelli degli Uomini.
Credo che Gesù oggi, direbbe la stessa frase a Francesco.
Naturalmente non metto in dubbio le BUONE intenzioni di papa Francesco, come penso ne avessero Stalin, Hitler, Mussolini, Garibaldi, Napoleone e perfino i nostri Partigiani Comunisti.
Ma come disse Karl Marx, LE STRADE DELL' INFERNO SONO LASTRICATE DI BUONE INTENZIONI.
Con la frase "Gesù è in tutti noi" non si intende dire che seguiamo il suo verbo, ma solo che c'è la sua voce interna a noi, indipendentemente dal fatto se poi si sia sordi o no.

Rinvio la discussione ad un post sotto religioni.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi