esperto di zanzare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

esperto di zanzare

Messaggio da leggere da Ovidio »

Copia e incolla da "il giornale.it"

Ora Palù asfalta Crisanti: "È un esperto di zanzare”

Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all'Università di Padova, che qualche giorno fa, ospite in una trasmissione, ha evocato il lockdown per Natale, mostrandosi preoccupato per la curva epidemiologica delle ultime settimane.

Adesso è il suo “maestro” Giorgio Palù, professore di Neuroscienze all'Università di Philadelphia e presidente della Società europea di Viro logia, a chiarire le cose, almeno sul ruolo di Crisanti, suo allievo, chiamato da Londra. Palù ha precisato che Crisanti non è un virologo ma un entomologo, ovvero un esperto di zanzare.

Crisanti è un mio allievo. Nel senso che accademicamente l'ho chiamato io da Londra. Non è un virologo. Non ha mai pubblicato un lavoro di virologia. Negli ultimi dieci anni non ne ha mai pubblicato neanche uno di microbiologia. Ma è un esperto di zanzare, come entomologo”. Confessando di aver avuto anche una certa difficoltà a chiamarlo.

Così Palù.

Il professore di Philadelphia ha tenuto a precisare: “è ora di finirla con questo bollettino di guerra dei contagiati. Chiamiamoli positivi, anche perché non sappiamo se sono contagiosi oppure no”.
BFA0883B-7D0C-4A95-A88D-59A49058C398.jpeg
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2288
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3520 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1452 Mi Piace

Re: esperto di zanzare

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Assurdo! Un po' alla volta tutto questo castello di sabbia, si sgretolerà e si porterà nel baratro tutti questi finti esperti (onnipresenti in TV e privi di contradditorio) e politici annessi, che hanno ordinato tutto questo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: esperto di zanzare

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 18 ott 2020, 12:06 Assurdo! Un po' alla volta tutto questo castello di sabbia, si sgretolerà e si porterà nel baratro tutti questi finti esperti (onnipresenti in TV e privi di contradditorio) e politici annessi, che hanno ordinato tutto questo.
Si chiama, con una bella e calzante espressione, Circo mediatico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi