A Quelli che ci prendono per il culo...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

A Quelli che ci prendono per il culo...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Cari Quelli che ci prendete per il culo, che siete Quelli che ci state governando, almeno non ci prendete per il culo! Ci dite che siete contenti, e pure noi dobbiamo esserlo, perché "mamma" Europa ha deciso di farsi carico anch' Essa dell' Immigrazione, ripartendone gli oneri fra tutti i Paesi suoi figli. Ci dite di sorridere a questa Mamma, ma noi, venuti a conoscenza, da altre fonti, che trattasi solo di ripartizione economica, non anche degli "ospiti", non ci sentiamo di sorridere, che anzi ci risentiamo "figli di Puttana", come si dice...
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: A Quelli che ci prendono per il culo...

Messaggio da leggere da heyoka »

sabinosarno1 ha scritto: 24 set 2020, 7:05 Cari Quelli che ci prendete per il culo, che siete Quelli che ci state governando, almeno non ci prendete per il culo! Ci dite che siete contenti, e pure noi dobbiamo esserlo, perché "mamma" Europa ha deciso di farsi carico anch' Essa dell' Immigrazione, ripartendone gli oneri fra tutti i Paesi suoi figli. Ci dite di sorridere a questa Mamma, ma noi, venuti a conoscenza, da altre fonti, che trattasi solo di ripartizione economica, non anche degli "ospiti", non ci sentiamo di sorridere, che anzi ci risentiamo "figli di Puttana", come si dice...
Quotone. Questa Europa è quasi peggio dell' Italia centralista.
Solo i KOLLIONI di Sinistra e i TRADITORI Grullini possono accettare questo tipo di Unione Europea.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 24 set 2020, 8:42
sabinosarno1 ha scritto: 24 set 2020, 7:05 Cari Quelli che ci prendete per il culo, che siete Quelli che ci state governando, almeno non ci prendete per il culo! Ci dite che siete contenti, e pure noi dobbiamo esserlo, perché "mamma" Europa ha deciso di farsi carico anch' Essa dell' Immigrazione, ripartendone gli oneri fra tutti i Paesi suoi figli. Ci dite di sorridere a questa Mamma, ma noi, venuti a conoscenza, da altre fonti, che trattasi solo di ripartizione economica, non anche degli "ospiti", non ci sentiamo di sorridere, che anzi ci risentiamo "figli di Puttana", come si dice...
Solo i KOLLIONI di Sinistra e i TRADITORI Grullini possono accettare questo tipo di Unione Europea.
Sull'Europa "dei popoli", ne abbiamo già parlato tante volte: sono d'accordo al 100% con Heyoka. La moneta unica va bene, manca tutto il resto! Una politica estera unica; una forza militare unica e credibile; una politica fiscale armonizzata; una Costituzione (a suo tempo bocciata dalla Francia); una Suprema corte di Giustizia... tutto ciò propedeutico per arrivare nel medio/lungo termine ad un sentimento di appartenenza ad una cosa che si chiama Europa. Ma un'Europa che strizza l'occhiolino alla Turchia ed indica l'Ungheria come il "male assoluto" (salvo poi accogliere il partito di Orban nel PPE di Merkel e Von der Leyen) non piace a me e spero nemmeno alla maggioranza degli europei. Un'Europa a guida tedesca che umilia e mette sul lastrico la Grecia trattandola molto ma molto peggio di quanto gli alleati della Seconda Guerra mondiale trattarono la Germania che della guerra, che costò 50 milioni di morti, fu la principale se non unica causa. Ecco, questa Europa mi fa schifo. Al di là dello schifo, sono un europeista convinto: sono molte di più le cose che dovrebbero unirci di quelle che ci dividono: fuori dal nostro continente, già ci vedono come "un popolo".
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

giampieros ha scritto: 24 set 2020, 13:27
heyoka ha scritto: 24 set 2020, 8:42
Sull'Europa "dei popoli", ne abbiamo già parlato tante volte: sono d'accordo al 100% con Heyoka. La moneta unica va bene, manca tutto il resto! Una politica estera unica; una forza militare unica e credibile; una politica fiscale armonizzata; una Costituzione (a suo tempo bocciata dalla Francia); una Suprema corte di Giustizia... tutto ciò propedeutico per arrivare nel medio/lungo termine ad un sentimento di appartenenza ad una cosa che si chiama Europa. Ma un'Europa che strizza l'occhiolino alla Turchia ed indica l'Ungheria come il "male assoluto" (salvo poi accogliere il partito di Orban nel PPE di Merkel e Von der Leyen) non piace a me e spero nemmeno alla maggioranza degli europei. Un'Europa a guida tedesca che umilia e mette sul lastrico la Grecia trattandola molto ma molto peggio di quanto gli alleati della Seconda Guerra mondiale trattarono la Germania che della guerra, che costò 50 milioni di morti, fu la principale se non unica causa. Ecco, questa Europa mi fa schifo. Al di là dello schifo, sono un europeista convinto: sono molte di più le cose che dovrebbero unirci di quelle che ci dividono: fuori dal nostro continente, già ci vedono come "un popolo".
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Credo che in fondo il problema sia dell'Italia che dell'Europa sia la mancanza di democrazia, che vuol dire innanzitutto alternanza. La classe dirigente europea esprime una visione politica di sinistra e fa di tutto per impedire che una visione alternativa si affermi, come la democrazia richiederebbe, dopo un certo periodo di tempo. Questi pensano di essere LORO l'Europa, mentre questa è l'insieme dei popoli e loro sono sono un partito che ha preso il potere e non vuole lasciarlo mai. E la colpa di ciò è soprattutto dei tedeschi e del trasformismo della Merkel, che è di destra ma fa politica di sinistra. Raccapricciante sentire le discussioni al Parlamento europeo, dove si chiedono come fare ad obbligare gli Stati resistenti ad accettare la visione di sinistra della classe al potere a Bruxell. Questa è una dittatura bella e buona.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi