Craxi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Craxi

Messaggio da leggere da Valerio »

Guardando il film "Hamamet" facevo una considerazione.

Ci hanno insegnato che lui ha rubato i soldi agli italiani. Quindi, penso, ci ha impoverito?

Ma non è stato lui a portarci in Europa, è stato Prodi. Se ora siamo più poveri è sempre colpa di Craxi?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: Craxi

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 21 set 2020, 19:44 Guardando il film "Hamamet" facevo una considerazione.

Ci hanno insegnato che lui ha rubato i soldi agli italiani. Quindi, penso, ci ha impoverito?

Ma non è stato lui a portarci in Europa, è stato Prodi. Se ora siamo più poveri è sempre colpa di Craxi?
A chi lo chiedi? Ai Sinistri?
Ti ricordo che, specie i Sinistri, non hanno ancora risposto alla domanda che Craxi ha fatto nel suo ultimo discorso alla Camera.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 21 set 2020, 19:44 Guardando il film "Hamamet" facevo una considerazione.

E ancora non abbiamo visto nulla....
Ascoltavo Fusaro l'altra sera ....e deve convenire che è l'unico personaggio lucido in mezzo a una manica di folli.
Vogliono 210 miliardi dall'Europa tutti....e ha fatto lui l'unica considerazione .,forse la piu' azzeccata illuminata e perfetta rispetto a tutti i commentatori e questuanti....:Ma siamo sicuri che questi Recovery Fund,Mes e compagnia cantante non siano un vero e proprio CAVALLO DI TROIA?
Ce li offrono tanto volentieri e a me tremano le gambe....al pensiero che dovremo restituirli ...e mi sa che Fusaro è l'unico che l'ha capita....
mi torna sempre in mente il Lacoontico:Timeo Danaos et dona ferentes.....
Occhio che ci stiamo consegnando mai e piedi legati ai nemici....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka

I popoli italici lo hanno fatto già in quello che i Trotoni italioti hanno chiamato Risorgimento e Guerre di Indipendenza.
Più Trotoni di così neanche Renzo Bossi.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 449 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Con Craxi e tangentopoli, gli italiani hanno dimostrato di avere la propensione a castigare i ladri di polli e perdonare i serial Killer.
A Craxi ( uno dei pochissimi politici coraggiosi e patrioti che abbiano calpestato il parlamento) gli lanciarono con ferocia le monetine. In proporzione, a personaggi come Prodi; Monti; Draghi...che hanno RUBATO il nostro futuro e hanno tradito ripetutamente la Patria, cosa dovrebbero lanciargli?... palle da bowling!?
Invece, molti italioti, se vedessero costoro per strada, si farebbero i selfie con loro e gli farebbero pure l'inchino!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka

Michelangelo ha scritto: 22 set 2020, 10:49 Con Craxi e tangentopoli, gli italiani hanno dimostrato di avere la propensione a castigare i ladri di polli e perdonare i serial Killer.
A Craxi ( uno dei pochissimi politici coraggiosi e patrioti che abbiano calpestato il parlamento) gli lanciarono con ferocia le monetine. In proporzione, a personaggi come Prodi; Monti; Draghi...che hanno RUBATO il nostro futuro e hanno tradito ripetutamente la Patria, cosa dovrebbero lanciargli?... palle da bowling!?
Invece, molti italioti, se vedessero costoro per strada, si farebbero i selfie con loro e gli farebbero pure l'inchino!
Niente di nuovo sotto il sole dei TROTONI, caro Angelo Michele.
Perdonami la franchezza, ma un po trotone lo sei anche tu se pensi che un giorn o possa nascere un MESSIA in grado di Governare gli italiani.
Lo stesso ZAIA, riconosciuto anche dai suoi avversari come un grande ed onestissimo amministratore non sarebbe in grado di venire a capo per poter governare l' Italia Unita.
Ci sono solo DUE modi per venirne a capo e trovare una soluzione seppur drastica e momentanea.
Il primo è quello deciso da Alessandro Magno per liberare la città di Gordio dal nodo in cui si era incatenata.
L' altro è quello usato da Nerone per poter rimodernare la città di Roma.
Altre soluzioni sono buone solo per tener buoni i trotoni, impasturandoli con fesserie come patria e caxxate simili, cui purtroppo anche il mio amico Alfa crede ancora.
Non dimentichiamo che l' Italia è il più grande scrigno di opere d' arte, perchè sono state fatte quando la penisola era divisa in tanti piccoli Stati, Repubbliche e Comuni tutti INDIPENDENTI.
La Patria è la terra dei Padri ed Aristotele, inventando la Democrazia e la Repubblica scrisse che la Democrazia è possibile solo in una Repubblica i CUI Confini territoriali si possono vedere ad occhio nudo, salendo sulla sua montagna più alta.
Pensa che stando al pensiero di Aristotele la stessa mia PATRIA Veneta è al limite di quella possibilità.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo

heyoka ha scritto: 22 set 2020, 15:36
Michelangelo ha scritto: 22 set 2020, 10:49 Con Craxi e tangentopoli, gli italiani hanno dimostrato di avere la propensione a castigare i ladri di polli e perdonare i serial Killer.
Niente di nuovo sotto il sole dei TROTONI, caro Angelo Michele.
Perdonami la franchezza, ma un po trotone lo sei anche tu se pensi che un giorn o possa nascere un MESSIA in grado di Governare gli italiani.
Lo stesso ZAIA, riconosciuto anche dai suoi avversari come un grande ed onestissimo amministratore non sarebbe in grado di venire a capo per poter governare l' Italia Unita.
Ci sono solo DUE modi per venirne a capo e trovare una soluzione seppur drastica e momentanea.
Il primo è quello deciso da Alessandro Magno per liberare la città di Gordio dal nodo in cui si era incatenata.
L' altro è quello usato da Nerone per poter rimodernare la città di Roma.
Altre soluzioni sono buone solo per tener buoni i trotoni, impasturandoli con fesserie come patria e caxxate simili, cui purtroppo anche il mio amico Alfa crede ancora.
Non dimentichiamo che l' Italia è il più grande scrigno di opere d' arte, perchè sono state fatte quando la penisola era divisa in tanti piccoli Stati, Repubbliche e Comuni tutti INDIPENDENTI.
La Patria è la terra dei Padri ed Aristotele, inventando la Democrazia e la Repubblica scrisse che la Democrazia è possibile solo in una Repubblica i CUI Confini territoriali si possono vedere ad occhio nudo, salendo sulla sua montagna più alta.
Pensa che stando al pensiero di Aristotele la stessa mia PATRIA Veneta è al limite di quella possibilità.
Cioè, vorresti convertire tutti gli italici a diventare anti-patrioti? No grazie! :grin: La Patria e Il patriottismo italiano, non sono bischerate.
Del resto, anche su Dio o Gesù potremmo avere mille motivi per non crederci, eppure la maggior parte di noi( me compreso e te compreso) continuano a crederci.
La nazione ITALIA, è sempre stata unita solo sulla carta, come un matrimonio combinato. Tutti sappiamo che siamo sempre stato un popolo diviso....e lo siamo a priori per le varie diversità culturali e anche economiche tra le varie regioni. Con una buona dose di razzismo tra nord e sud, peraltro. Quindi, se oggi venisse divisa ufficialmente, non credo( ma potrei sbagliarmi) che subiremmo particolari traumi. Ma anche se ciò accadesse, continuerei a sentirmi orgogliosamente italiano, nei secoli.
E' imprescindibile che si riesca a liberarsi di quella lurida moneta chiamata Euro. Quella è la vera priorità, per riuscire a sopravvivere in questa giungla chiamata Mondo.
L'Italia è sempre stata una nazione ( o se preferisci un insieme di regioni confinanti )popolata da geni, da talentuosi...diffusi ad ampio raggio. Tutti noi, in ogni singola regione, abbiamo ereditato quella genetica e quel potenziale talentuoso ...che i nostri brutti, sporchi e cattivi politici, hanno soffocato e limitato in ogni modo. Quindi, non credo che si possa asserire che SOLO i toscani o solo i romani... o come diresti tu, i VENETI siano un popolo di categoria superiore, MA TUTTI gli italici lo sono geneticamente (con le proprie peculiarità in ogni regione). E da questo punto di vista siamo un popolo (o un NON popolo) che oggettivamente non ha eguali: dove, all'interno di questo vasto territorio, a forma di stivale ( isole comprese), volgarmente detto Italia, si trova la più numerosa concentrazione di talenti e geni! Smiling
No, non credo o aspetto il messia, salvatore dell'Italia, ma confido in una consistente rivolta popolare MONDIALE: SE tutti i popoli si ribelleranno e apriranno gli occhi, lo farà anche ( per ultima) l'Italia. Dopodiché, vorrei una classe politica nuova di zecca, composta da sovranisti VERI. Tipo: Meluzzi; Magdi Cristiano Hallam; Malvezzi.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Michelangelo

Andando più nello specifico: la tua riflessione(tormentone :mrgreen: ) sull''Italia unita, è sicuramente calzante. L'Italia, effettivamente è bloccata, intrappolata in eterno nelle sabbie mobili. Può essere paragonata all'Unione malavitosa Europea. Tutti noi - singole nazioni dell'Europa- ci ritroviamo schiavi delle decisioni scellerate che provengono da Bruxelles. E' assolutamente Impossibile e impensabile, in tali condizioni vincolanti, cambiare in meglio qualcosa.
Idem come sopra avviene in Italia, dove ogni regione è schiava delle decisioni folli e demenziali che provengono da Roma ( ivi comprese di burocrazia asfissiante).

Ma, onestamente mi preoccupa la troppa fiducia che viene data ai singoli governatori regionali( da te menzionati e lodati in altro post), verso i quali io mi vedo più diffidente, sul loro operato.
C'è il famoso detto che recita " gli amici si vedono nel momento del bisogno": Tutti questi governatori ( Zaia; Bonaccini; De Luca e quasi tutti gli altri governanti d'Italia... ) durante questa Pandemia ( che io la considero come un test-prova del 9, per i nostri politici) a me pare che abbiano dimostrato di avere la pericolosissima "sindrome dello SCERIFFO": hanno adottato tutti lo stesso stile, facendo un copia e incolla di ciò che raccomandava Conte; e dando dimostrazione di provare godimento a trattare i propri cittadini con metodi ultra-dittatoriali.
Per cui, si evincerebbe che, a conti fatti, in Italia - secondo il mio modesto punto di vista - non disponiamo singolarmente( in ogni regione) di tutti questi GENI della Politica( che si pensa)... e amorevoli verso i propri cittadini. Ovvero, se il buongiorno si vede dal mattino....deduco che se questi governanti avessero carta bianca nella propria regione, mi sa tanto che ci farebbero passare dei brutti quarti d'ora! :?
E' anche logico tutto ciò: In Italia, il governante regionale, ha avuto - nei decenni - un pessimo maestro di riferimento ( il parlamento di Roma).
ERGO: forse, affinché ogni regione possa diventare autonoma, dovremmo attendere che si presentino politici che somiglino più a Ghandi, che non allo sceriffo di Nottingham! ( di Robin Hood)
Francesco Crispi
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da giaguaro »

Secondo me l'on. Craxi fu il primo che la parte avversa riteneva andasse eliminato perchè impediva al PCI di prendere il potere. Perciò una piccola parte della burocrazia giudiziaria ha pensato bene di cercare di trovare scuse per poterlo eliminare. Mi sembra che sia riuscita appieno in quell'intento, nonostante poi nessuno sia riuscito mai a trovato il tesoro per il quale il segretario del PSI fu persegui(ta)to. Da qui sono arrivate le famose monetine.
Dopo di lui, logicamente, le attenzioni di quella burocrazia si sono rivolte contro il suo successore (l'on. Berlusconi), perchè, spuntato politicamente dal nulla, anche lui si è frapposto tra l'ex PCI e lo scetro di comando del potere.
Purtroppo temo che possa avere le stesse attenzioni (come già si intravvede) l'attuale acerrimo nemico della sinistra, il segretario della "LEGA" (non della 'Lega Nord', per essere precisi) l'ex Ministro degli Interni Salvini, per le decisioni prese dal governo di allora per cercare di fermare l'immigrazione senza controllo,e, cioè, nell'espletamento delle sue funzioni.

WWE.gif :mrgreen:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 21 set 2020, 21:58
I popoli italici lo hanno fatto già in quello che i Trotoni italioti hanno chiamato Risorgimento e Guerre di Indipendenza.
Più Trotoni di così neanche Renzo Bossi.
:mrgreen:
Rispondi