FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Non è pessimismo, piuttosto previsione ragionata. Il SI è il voto facile, di quelli a cui hanno fatto credere che è l' occasione per mandare a casa un po' di politici, che... quando ti ricapita una "fortuna" del genere? E' il voto dei Giovani, cui garba poco informarsi, valutare, calcolare.
Gli Anziani, quelli sui quali spererei, quelli che sanno un po' delle cose politiche, saranno i grossi numeri della astensione, perché hanno paura e non andranno a votare, rinunceranno.
L'affluenza media la calcolo nel 55-60%, per cui rimarranno a casa in molti, molti dei quali probabili NO! Mi dispiace, ma è così.
A meno che non si capisca che il NO è anche una sentenza per il governo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Alfa ha scritto: 19 set 2020, 21:54
Crederere o sperare che vinca il NO è come credere o sperare che i grullini abbiano cervello.
È persa in partenza e di gran lunga.
Non sarei pessimista come te....se vincesse il sì con un 55% sarebbe anche questo un bel segnale......sarebbe un bel calcio in culo ai grillonzoli.
Ti sento calmo e rilassato....ti si sono piantati nello stomaco i funghi fritti?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Alfa ha scritto: 19 set 2020, 21:54
Crederere o sperare che vinca il NO è come credere o sperare che i grullini abbiano cervello.
È persa in partenza e di gran lunga.
Non sarei pessimista come te....se vincesse il sì con un 55% sarebbe anche questo un bel segnale......sarebbe un bel calcio in culo ai grillonzoli.
Ti sento calmo e rilassato....ti si sono piantati nello stomaco i funghi fritti?
Stamani alle 6,30 ero già in bosco, verso le 8 sul posto e dopo una decina di funghi ... temporale con acqua come le funi. Ho preso un'acquata che portava via, ho bagnato tutta la macchina da com'ero mezzo fradicio.
Non ti sto a dire i "rosari"che ho spippolato, altro che quelli di Salvini .....
Se vincerà il SI come tutti pensano, oltre ad essere una catastrofe per il Popolo, sarà ( per come la vedo io) un segnale inequivocabile che a tutto il cdx ( sin dai tempi del Berluska) gli manchi uno stratega, un "ingegnere", un FURBO. Avrebbero dovuto diffondere con fermezza l'importanza -VITALE - di votare NO. Sbagliano puntualmente TUTTE le strategie . Se lo facciano in buona fede o in mala fede, non è dato saperlo. Di fatto, quello che se lo prende sotto la coda, in maniera plateale, sino ad ora è sempre stato il CDX.
E a causa delle loro strategie errate o scellerate, e alla loro debolezza, condannano il popolo SANO a sorbirsi anni / decenni di politica sinistro-distruttiva, anti-democratica e anti-italiana .
Francamente, non penso che questo cdx riuscirebbe a fare gli interessi dell'Italia( anche loro eseguiranno gli ordini che provengono dall'alto) ma almeno il cdx rallenterebbe, a mio avviso, di un decennio la morte -certa -dell'Italia( e in 10 anni potrebbero cambiare tante cose, chi lo sa? Magari nel frattempo si troverebbe una "cura") che, con PD e grillini avverrà in tempi rapidissimi; con loro, penso che l'Italia avrà ancora uno o due anni di vita, non di più.
Tutto ciò rievoca lo scontro tra Mercedes e Ferrari nella Formula Uno. La Ferrari, ormai, ogni anno sbaglia le sue mosse... e perde! La Mercedes, non sbaglia MAI! I piloti mercedes non sono più bravi di quelli Ferrari, ma la loro peculiarità è che hanno un ottimo ingegnere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Saró storto, ma questa volta penso proprio che Salvini non abbia sbagliato ad essere coerente.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio ha scritto: 22 set 2020, 17:16
Saró storto, ma questa volta penso proprio che Salvini non abbia sbagliato ad essere coerente.
Da heyoka ( il contrario) non posso che quotarti e dico che Salvini ha fatto BENE a dichiarare che avrebbe votato coerentemente per il Sì.
Salvini per me è ancora un ottimo Capitano della squadra. Forse dovrà rinunciare a fare il prossimo Presidente del Consiglio, anche per ragioni tattiche e di opportunità politica, ma questa è un' altra storia e il suo merito è ancora notevole.
Dispiace veder che qualche fan un pò troppo fumino, si perda x strada, facendo contenti i vari Biancalani sparsi nelle parrocchie, ma Salvini merita di stare al suo posto e di ricevere il nostro plauso percome ha condotto la battaglia elettorael.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio ha scritto: 22 set 2020, 17:16
Da heyoka ( il contrario) non posso che quotarti e dico che Salvini ha fatto BENE a dichiarare che avrebbe votato coerentemente per il Sì.
Salvini per me è ancora un ottimo Capitano della squadra. Forse dovrà rinunciare a fare il prossimo Presidente del Consiglio, anche per ragioni tattiche e di opportunità politica, ma questa è un' altra storia e il suo merito è ancora notevole.
Dispiace veder che qualche fan un pò troppo fumino, si perda x strada, facendo contenti i vari Biancalani sparsi nelle parrocchie, ma Salvini merita di stare al suo posto e di ricevere il nostro plauso percome ha condotto la battaglia elettorael.
Alludi?
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)