Che ti frega Sabino, se ci dicessero di buttarci sotto il treno ti ci butteresti?sabinosarno1 ha scritto: 27 ago 2020, 7:46 a volte dovrebbe cedere all' intelligenza, e farsi da parte, per non risolversi in dannosissima cocciutaggine.
I nostri Eroi, i nostri capi del CDX, li sento dichiarare, argomentare, che loro hanno detto SI, e SI deve essere, che loro sono di parola!
Da militante ossequioso e fedele...ma fatemi un cazzo di favore! Mi pare non vi entri in testa che quel SI è un SI ai grillini, che nel caso di SI, sarebbe un SI solo loro, per loro, che, per quel SI, staranno a martoriarci per tanti anni ancora, noi a patire, voi...coerenti!
Non c'è il quorum x questo referendum.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 14:21 Essendo un referendum fasullo e ambiguo, che in realtà non intende riformare niente, ma solo fare demagogia, mi pare che l'atteggiamento più sensato sia di non parteciparvi, sperando che l'astensione lo vanifichi (quorum). Certo questa scelta ha senso se molti la seguono, altrimenti no.
Quindi NO....Alfa ha scritto: 27 ago 2020, 14:35Non c'è il quorum x questo referendum.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 14:21 Essendo un referendum fasullo e ambiguo, che in realtà non intende riformare niente, ma solo fare demagogia, mi pare che l'atteggiamento più sensato sia di non parteciparvi, sperando che l'astensione lo vanifichi (quorum). Certo questa scelta ha senso se molti la seguono, altrimenti no.
Io preferisco usate il termine ABORTO.Vento ha scritto: 27 ago 2020, 17:14 Quindi no, non ci piove.
Però questo dettaglio tecnico andrebbe diffuso, non credo di essere l'unico sprovveduto.
Così diventerebbe ufficialmente un referendum su 5* si/no, come lo fu su Renzi, dove anch'io votai no, pur essendo favorevole al si.
Paese disgraziato.