Alfa ha scritto: 25 ago 2020, 14:30
Valerio ha scritto: 25 ago 2020, 14:27
Alfa ha scritto: 25 ago 2020, 14:21
heyoka ha scritto: 25 ago 2020, 14:13
NON esiste un popolo italiano, caro Alfa.
Quella del poppolo italiano è una farsa inventata DUE secoli fa x inculare i Popoli Italici, come oggi si sono inventati la Bufala del covid 19 x inculare i poppoli del mondo. La regia è sempre quella Alfa.
Esiste il popolo italiano pecorone come esistono i pecoroni veneti, tutti e due nati per essere diversamente sottomessi. Anche i veneti brontolano, ma continuano a brucare i pascoli, ugualmente al resto della penisola italia ... Dio li fa e poi l'accoppia.
Non mi far ridere per favore, stesso popolo e stesse palle (sgonfie), anzi, oserei dire AnalGodenti, con le mutande con le frecce tricolori abbassate l'uno e con le mutande con San Marco alle ginocchia l'altro.
È vero. Però bisogna considerare che il Veneto non è una Regione a Statuto Speciale.
Io penso che bisognerebbe dare lo statuto siciliano a tutte le regioni italiane. E sarebbero cazzi amarissimi per qualunque governo di palloni gonfiati.
Al giorno d'oggi i diritti ci si guadagnano sul campo, non piagnugolando in un confessionale.
Alfa ...lo sai che a volte mi fai proprio tenerezza?
Ancora non riesci ad accettare la realta'...a volte mi sembri Sayon....
Dimmi....ricordi una volta...dico una volta sola,in tutta la storia in cui l'italiano si sia ribellato seriamente ad un oppressore?Non dico la barzelletta italiana del Risorgimento delle giornate di Milano Napoli ecc...sto parlando di vere ,serie e profonde rivoluzioni di popolo.quelle che cambiano veramente tutto l'assetto sociale,economico e politico di un Paese....
TI faccio qualche esempio classico:Gli USA festeggiano il 4 Luglio...quando 13 colonie inglesi si ribellarono proclamando la loro indipendenza dalla GB.
La Rivoluzione Francese ....di questa meglio evitare ....come un Popolo vero si ribella al giogo oppressivo...e anche oggi vedi come reagisce a imposizioni vessatorie...tipo i Gilet gialli.
La Rivoluzione Russa...,quella Cubana,successivamente quelle che tutti hanno chiamato le primavere arabe....Tunisia,egitto,Libia,Siria,Yemen....e altri paesi arabi.
Tutte portate avanti da popoli fieri che se la conquistano la liberta' e non transigono verso coloro che li opprimono....ma noi?
La fierezza non è nel nostro DNA....noi subiamo tutto e sopportiamo tutto ...e tutto si compendia nella frase geniale popolare :"Franza o Spagna,purche' se magna...."...pensa che in Mille sciagurati e improvvisati conquistarono e regalarono mezza Italia a un improvvisato e improbabile reuccio,quasi senza colpo ferire....
Insomma cosa pretendi dall'Italico popolo Alfa? E' fatto così....e come dice sempre il mi' nonnino santo quando un c'è un ce lo metti a forza....
Io spero solo che la fame faccia miracoli....ma poco anche quella...tutti in Italia hanno qualcuno che in famiglia coltiva un'orto...magari con conigli e galline....
L'unica speranza è che arrivi un Matto che insieme ad altri due o tremila matti matteggi un po'....senno' unn'abbiamo scampo....i Conte,i Di Maio,i Toninelli e altri personaggi improbabili tipo un Santori e i Casaleggio ,i Casalino e i Grillo ...comanderanno indisturbati.
Stamani all'una ho acceso la tv e mi si para davanti la Morani che stava disquisendo sui tempi di riavvio dei forni delle acciaierie come se fosse un punto a croce....quando l'argomento farebbe tremare i polsi a una decina di ingegneri con le palle quadrate....Ma in dove vogliamo andare con gente così che ci governa?
Insomma Alfa...mi sembri piu' uno dei quattro amici al Bar di Paoli....che un rivoluzionario vero...sappi anche che sangue da una rapa non lo puoi spremere....quando un c'è....un c'è!!!
E la mejo gioventu' italiana che dovrebbe scendere in piazza è occupata in Movida,a bere spritz,a giocare con la playstation,monopattini e Nike....e a spremere olive per mettersi sott'olio come Sardine DOC...un ci so' piu' i giovani d'una vorta....(mica è vero ...ma si dice lo stesso)...ma adesso anche quei pochi che scenderebbero in piazza per farli star calmi l'hanno tacitati con il Reddito di Cittadinanza....
Un ci si pole fa'..... un' c'è verso.....
ALfaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rassegnati.....