Qualcosa non torna.....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Qualcosa non torna.....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Qua ci stanno prendendo per i fondelli.
Stanno circolando tranquillamente virus e batteri micidiali,responsabili delle prime 10 cause di morte nel mondo come l'epatite virale e la TBC rifampicina resistente,l'HIV....e qua chiudono una nazione e ammazzano l'economia per un virus letale,sì ma relativamente...
Mettiamola così...l'incidenza mortale del Covid era determinata da carenza di posti per la ventilazione forzata in ospedale,nulla si sapeva come curarlo,pazienti anziani con patologie concomitanti gravissime...ecc...ecc...
Diciamo che come mortalita' è qualcosa di piu' di una influenza,ma pare che sia la peste bubbonica.......in base a cio' si blocca l'economia di una nazione e si prospetta a ottobre una nuova chiusura totale di ogni attivita'...nel caso si dovesse verificare una riacutizzazione.
E allora io dico:qualcuno è impazzito!!!!!
Si sta esagerando l'importanza di una malattia virale ,ma non mortale nella maggior parte dei pazienti colpiti.E' vero ci sono morti ,ma come per tutte le malattie virali....pero' se ne è fatto un mostro...un totem un vero e proprio Moloch...
Qua la scelta stavolta è puramente politica:si preferisce uccidere un'economia Nazionale o salvare la pelle di almeno qualche migliaio di persone?Non ci sono mascherine,distanziamento igienizzazione che tengano...se il virus decide di colpire colpisce....
e io stavolta sono veramente e seriamente preoccupato....ma non dal virus ma dai politici e dai provvedimenti che stanno prendendo ...e non parlo di quelli italiani,che non valgono una cicca consumata,ma di tutto il Mondo...pare che tutti siano colpiti dl virus della paura...
L'umanita' ha superato tutto,ultima la Spagnola..che fece qualche milione di morti...perche' non dovrebbe superare anche questo virussone?
Insomma...direi che è l'ora di piantarla....va bene la mascherina per chi ci crede,la disinfezione delle mani ,la distanza,come per tutte le prevenzioni per le patologie correnti, ma poi basta....vanno riaperte le scuole,le fabbriche ,le attivita' tutte...
Non si puo' morire come topi rinchiusi nella tana,poveri impauriti e affamati.....
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: Qualcosa non torna.....

Messaggio da leggere da Valerio »

Gli unici che vanno protetti sono i "fragili". Non tutto il paese.

C'è chi risulta contagiato e non mostra i classici sintomi pericolosi, polmonite e febbre, con necessità di ricovero e di ventilazione. Guariscono spontaneamente e senza conseguenze.

Ma sono contagiosi!

I "fragili", invece devono venire ricoverati e subiscono cure che il più delle volte li stroncano.

Mi chiedo anch'io: al governo ci sono degli imbecilli o torna loro comodo esagerare la portata delle misure di contenimento? Per instaurare una dittatura di Conte o comprare a prezzi pazzi camici e mascherine (stupide)?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Qualcosa non torna.....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 13 ago 2020, 20:43 Gli unici che vanno protetti sono i "fragili". Non tutto il paese.

C'è chi risulta contagiato e non mostra i classici sintomi pericolosi, polmonite e febbre, con necessità di ricovero e di ventilazione. Guariscono spontaneamente e senza conseguenze.

Ma sono contagiosi!

I "fragili", invece devono venire ricoverati e subiscono cure che il più delle volte li stroncano.

Mi chiedo anch'io: al governo ci sono degli imbecilli o torna loro comodo esagerare la portata delle misure di contenimento? Per instaurare una dittatura di Conte o comprare a prezzi pazzi camici e mascherine (stupide)?
Io invece mi convinco sempre di piu' che al governo ci siano dei furbastri che con la complicita' di una magistratura favorevole fanno e disfano a loro piacimento...Non sanno dove mettere le mani e si affidino al tempo,alla capacita' dell'arrangiarsi degli italiani (stellone) ....mentre tutto va a rotoli....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Qualcosa non torna.....

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 13 ago 2020, 20:43 Gli unici che vanno protetti sono i "fragili". Non tutto il paese.

C'è chi risulta contagiato e non mostra i classici sintomi pericolosi, polmonite e febbre, con necessità di ricovero e di ventilazione. Guariscono spontaneamente e senza conseguenze.

Ma sono contagiosi!

I "fragili", invece devono venire ricoverati e subiscono cure che il più delle volte li stroncano.

Mi chiedo anch'io: al governo ci sono degli imbecilli o torna loro comodo esagerare la portata delle misure di contenimento? Per instaurare una dittatura di Conte o comprare a prezzi pazzi camici e mascherine (stupide)?
Non ho capito perché hai messo i punti di domanda.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Qualcosa non torna.....

Messaggio da leggere da serge »

Valerio
Mi chiedo anch'io: al governo ci sono degli imbecilli
Su questo non c'è dubbio che tenga.....
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Qualcosa non torna.....

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 14 ago 2020, 11:46
Valerio ha scritto: 13 ago 2020, 20:43 Gli unici che vanno protetti sono i "fragili". Non tutto il paese.

C'è chi risulta contagiato e non mostra i classici sintomi pericolosi, polmonite e febbre, con necessità di ricovero e di ventilazione. Guariscono spontaneamente e senza conseguenze.

Ma sono contagiosi!

I "fragili", invece devono venire ricoverati e subiscono cure che il più delle volte li stroncano.

Mi chiedo anch'io: al governo ci sono degli imbecilli o torna loro comodo esagerare la portata delle misure di contenimento? Per instaurare una dittatura di Conte o comprare a prezzi pazzi camici e mascherine (stupide)?
Io invece mi convinco sempre di piu' che al governo ci siano dei furbastri che con la complicita' di una magistratura favorevole fanno e disfano a loro piacimento...Non sanno dove mettere le mani e si affidino al tempo,alla capacita' dell'arrangiarsi degli italiani (stellone) ....mentre tutto va a rotoli....
Amico caro,spiace contraddirti: al governo del Paese non ci sono dei furbi,ma degli IMBECILLI PATENTATI. Un esempio per tutti:Di Maio Sweating
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Rispondi