O' un te l'ho scritto...si rimanda cioe' si attende ...si aspetta che la cosa si risolva da se' ,che intervenga lo Stellone...se sai cos'è lo Stellone...serge ha scritto: 1 lug 2020, 11:49 Quello in essere è il Governo dell'eterno rinvio. Discussioni,riunioni di maggioranza,convegni e quant'altro: le decisioni rinviate a settembre (inizio o fine mese?).Il Presidente del Consiglio parla,promette,si fa intervistare e non decide un bel niente. Che Lui, perfetto sconosciuto salito per caso alla ribalta voglia tergiversare il più possibile per mantenere poltrona e potere, forse può essere umanamente comprensibile. Meno comprensibile l'atteggiamento di chi continua a sostenerlo nel non decidere. L'anomalia , l'impotenza e la inadeguatezza dell'attuale Esecutivo è noto a tutte le persone di buon senso. Solamente Una finge di non averlo capito. Che fare a questo punto? Forse non ha tutti i torti l'amico Carletto che pensa ad armarsi.........
![]()
Non so se hai pratica, perché il 12 è una doppietta o un sovrapposto a pallettoni. Ma quello che ci vorrebbe veramente è il calibro 50. In genere si trova sulle torrette dei blindati, o sui lati degli elicotteri.carletto3 ha scritto: 1 lug 2020, 10:10 Dai tempi immemorabili (si parla di tre mesi fa...ma oggi anni luce) fu convocato un novello Cincinnato...tal Colao,che doveva essere il salvatore della Patria, nessun risultato dalle 145 ,paginette elaborate a mo' di Bignamino stilate perche' risultassero comprensibili anche ai governativi....cestinate.
/ giorni di Stati Generali nello sfarzo di Villa Pamphili,con dispiegamento di carabinieri a cavallo e corazzieri....dove oltre a tutte le categorie dei "piagnoni" italici si sonoi presentate le massime autorita' europee ... sette giorni in cui Dio creo' l'Universo.....anzi sei di lavoro e uno di riposo.
Lo so Conte non è Dio ma porca vacca un decretino...uno,per le categorie dei Piagnoni (intesi come coloro che chiedono da non confondersi con i bigotti Piagnoni i seguaci del frate domenicano Girolamo Savonarola) magari poteva uscire da cotanto consesso di teste d'uovo qualche ideuzza intelligente....ma nulla si è mosso.L'economia va a rotoli ma nulla si muove....tutti aspettano...chi o cosa non si sa...pare il mio Avatar dei due che aspettano Godot....che mai arrivera'.Comincio a pensare che si confidi nello Stellone italico.Ma lo Stellone ormai è agonizzante....non ce la fa piu'....Ci sarebbero riforme a costo zero come la smplificazione della burocrazia e la riforma della magistratura,cose epocali...ma nullla si fa....monopattini .biciclette ,limite al contante,agevolazione per villeggianti...tutta roba complicatissima ,quasi al limite dell'impossibile per i comuni mortali....
Ho telefonato ieri alla mia carissima amica la Casalinga di Voghera e piangeva al telefono....voleva andare in villeggiatura in montagna,avesse trovato un albergatore che accettasse il bonus dell'80 % di sconto,e non puo' andarci.....non sa come fare se non pagarsi lei la villeggiatura per intero.Qua i monopattini e biciclette non si possono comprare con il famoso bonus perche' il sito dove si richiede è chiuso ...e la gente sta zitta e subisce....i 34,60 euro di tassa sui CC pero' li vogliono subito...e la gente zitta....Arrivo alla conclusione che serva un bel calibro 12 caricato a pallettoni e fare una visitina a Roma.....ci sara' pure un matto a Berlino....
Non solo. Calibro 12 ci sono pure i fucili a pompa e i semi-automatici, ma pure armi che sparano persino a raffica tipi lo SPAS-15 della Franchi.Valerio ha scritto: 1 lug 2020, 22:10Non so se hai pratica, perché il 12 è una doppietta o un sovrapposto a pallettoni. Ma quello che ci vorrebbe veramente è il calibro 50. In genere si trova sulle torrette dei blindati, o sui lati degli elicotteri.carletto3 ha scritto: 1 lug 2020, 10:10 Dai tempi immemorabili (si parla di tre mesi fa...ma oggi anni luce) fu convocato un novello Cincinnato...tal Colao,che doveva essere il salvatore della Patria, nessun risultato dalle 145 ,paginette elaborate a mo' di Bignamino stilate perche' risultassero comprensibili anche ai governativi....cestinate.
/ giorni di Stati Generali nello sfarzo di Villa Pamphili,con dispiegamento di carabinieri a cavallo e corazzieri....dove oltre a tutte le categorie dei "piagnoni" italici si sonoi presentate le massime autorita' europee ... sette giorni in cui Dio creo' l'Universo.....anzi sei di lavoro e uno di riposo.
Lo so Conte non è Dio ma porca vacca un decretino...uno,per le categorie dei Piagnoni (intesi come coloro che chiedono da non confondersi con i bigotti Piagnoni i seguaci del frate domenicano Girolamo Savonarola) magari poteva uscire da cotanto consesso di teste d'uovo qualche ideuzza intelligente....ma nulla si è mosso.L'economia va a rotoli ma nulla si muove....tutti aspettano...chi o cosa non si sa...pare il mio Avatar dei due che aspettano Godot....che mai arrivera'.Comincio a pensare che si confidi nello Stellone italico.Ma lo Stellone ormai è agonizzante....non ce la fa piu'....Ci sarebbero riforme a costo zero come la smplificazione della burocrazia e la riforma della magistratura,cose epocali...ma nullla si fa....monopattini .biciclette ,limite al contante,agevolazione per villeggianti...tutta roba complicatissima ,quasi al limite dell'impossibile per i comuni mortali....
Ho telefonato ieri alla mia carissima amica la Casalinga di Voghera e piangeva al telefono....voleva andare in villeggiatura in montagna,avesse trovato un albergatore che accettasse il bonus dell'80 % di sconto,e non puo' andarci.....non sa come fare se non pagarsi lei la villeggiatura per intero.Qua i monopattini e biciclette non si possono comprare con il famoso bonus perche' il sito dove si richiede è chiuso ...e la gente sta zitta e subisce....i 34,60 euro di tassa sui CC pero' li vogliono subito...e la gente zitta....Arrivo alla conclusione che serva un bel calibro 12 caricato a pallettoni e fare una visitina a Roma.....ci sara' pure un matto a Berlino....
Porelli....non mi fanno affatto tenerezza da quando hanno sventrato la cagnolina del mì nonno alla quale ero affezionato come una sorella...e figlia per il mi' nonno e per difendere una trentina di piante di patate....Abbiamo preparato col mi' nonno una ciquantina di cartucce a terzarola...per la sua doppietta cal 12.Sono proibitissime ma lo dividono in due un cinghiale...se fa tanto di mostrarsi a tiro.Valerio ha scritto: 2 lug 2020, 7:45 Poveri cinghialini, ne vengono un sacco a scavare nel mio giardino, infischiandosene allegramente dei 3 cagnetti meticci di media taglia che abbaiano furiosamente (ma non li attaccano).
Ormai vengono anche prima dell'imbrunire. Pensa che qualche giorno fa, girando l'angolo, ho visto un cinghialone grigio fuggire velocissimo, e sparire in pochi secondi nella vegetazione al confine (50 m.).
Non posso più piantare niente, ma sono bravini e dissodano gratis il giardino risparmiandomi la fatica di usare la motozappa. ;)
Assassino di fauna locale innocente!carletto3 ha scritto: 2 lug 2020, 11:57Porelli....non mi fanno affatto tenerezza da quando hanno sventrato la cagnolina del mì nonno alla quale ero affezionato come una sorella...e figlia per il mi' nonno e per difendere una trentina di piante di patate....Abbiamo preparato col mi' nonno una ciquantina di cartucce a terzarola...per la sua doppietta cal 12.Sono proibitissime ma lo dividono in due un cinghiale...se fa tanto di mostrarsi a tiro.Valerio ha scritto: 2 lug 2020, 7:45 Poveri cinghialini, ne vengono un sacco a scavare nel mio giardino, infischiandosene allegramente dei 3 cagnetti meticci di media taglia che abbaiano furiosamente (ma non li attaccano).
Ormai vengono anche prima dell'imbrunire. Pensa che qualche giorno fa, girando l'angolo, ho visto un cinghialone grigio fuggire velocissimo, e sparire in pochi secondi nella vegetazione al confine (50 m.).
Non posso più piantare niente, ma sono bravini e dissodano gratis il giardino risparmiandomi la fatica di usare la motozappa. ;)
PS:non la terzarola che puoi comprare in armeria,quelle a pallettoni liberi,ma quelle fatte in casa...tre pallettoni di piombo uniti tra loro con una catenella d'acciaio.Spezzano in due il cinghiale...a quindici metri.
![]()
Assassino?Si vede che non hai mai incontrato un cinghiale adulto incazzato a cui tenti di togliere l'immeritato pasto...Valerio ha scritto: 2 lug 2020, 13:51Assassino di fauna locale innocente!carletto3 ha scritto: 2 lug 2020, 11:57Porelli....non mi fanno affatto tenerezza da quando hanno sventrato la cagnolina del mì nonno alla quale ero affezionato come una sorella...e figlia per il mi' nonno e per difendere una trentina di piante di patate....Abbiamo preparato col mi' nonno una ciquantina di cartucce a terzarola...per la sua doppietta cal 12.Sono proibitissime ma lo dividono in due un cinghiale...se fa tanto di mostrarsi a tiro.Valerio ha scritto: 2 lug 2020, 7:45 Poveri cinghialini, ne vengono un sacco a scavare nel mio giardino, infischiandosene allegramente dei 3 cagnetti meticci di media taglia che abbaiano furiosamente (ma non li attaccano).
PS:non la terzarola che puoi comprare in armeria,quelle a pallettoni liberi,ma quelle fatte in casa...tre pallettoni di piombo uniti tra loro con una catenella d'acciaio.Spezzano in due il cinghiale...a quindici metri.
![]()
Uh…Valerio ha scritto: 2 lug 2020, 7:45 Poveri cinghialini, ne vengono un sacco a scavare nel mio giardino, infischiandosene allegramente dei 3 cagnetti meticci di media taglia che abbaiano furiosamente (ma non li attaccano).