Miei ricordi di infanzia, di uso attuale.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Miei ricordi di infanzia, di uso attuale.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Nel "vicinanzo", altrove definito rione, erano personaggi tipici, fra i quali "u ziu", un po' il capo-bastone, la "magara", quella che faceva fatture buone e cattive, e la "zoccola". Era questa la donna di facili costumi, pettegola, litigiosa, sporca, molto.
Bene, memore di quei tipi umani, dovessi dare una definizione di Travaglio, lo direi "la Zoccola del giornalismo italiano".
CaneSciolto

Re: Miei ricordi di infanzia, di uso attuale.

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...rari sono i giornalisti che non siano zoccole o pennivendoli!!! FuckYou
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 18 giu 2020, 7:43 Nel "vicinanzo", altrove definito rione, erano personaggi tipici, fra i quali "u ziu", un po' il capo-bastone, la "magara", quella che faceva fatture buone e cattive, e la "zoccola". Era questa la donna di facili costumi, pettegola, litigiosa, sporca, molto.
Bene, memore di quei tipi umani, dovessi dare una definizione di Travaglio, lo direi "la Zoccola del giornalismo italiano".
travaglio.... fosse solo travaglio.
travaglio ispira repulsione al solo vederlo, ormai si sa che è un fazioso spargimerda con insinuazioni sempre al limite della calunnia, e a volte anche oltre.
ma il problema sono gli altri, quelli con il sorriso accattivante, giacca e cravatta e mai una parola fuori posto. loro ispirano fiducia, si spalleggiano a vicenda, si rivolgono al pubblico come consiglieri e amici, ascoltate noi, che siamo i buoni entriamo nelle vostre case e vi diciamo la cosa giusta o vi taciamo quella sbagliata che vi potrebbe turbare, vi diciamo quello che dovete e non dovete pesare.... siamo i vostri amici, abbiate fiducia!
ed è risaputo che la principale arma dei truffatori è carpire la fiducia della gente
[youtubeBE]https://youtu.be/nISmAeNY76M?t=601[/youtubeBE]
(al minuto 10 se avete fretta)
sabinosarno1

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

RedWine ha scritto: 18 giu 2020, 8:33
sabinosarno1 ha scritto: 18 giu 2020, 7:43 Nel "vicinanzo", altrove definito rione, erano personaggi tipici, fra i quali "u ziu", un po' il capo-bastone, la "magara", quella che faceva fatture buone e cattive, e la "zoccola". Era questa la donna di facili costumi, pettegola, litigiosa, sporca, molto.
travaglio.... fosse solo travaglio.
travaglio ispira repulsione al solo vederlo, ormai si sa che è un fazioso spargimerda con insinuazioni sempre al limite della calunnia, e a volte anche oltre.
ma il problema sono gli altri, quelli con il sorriso accattivante, giacca e cravatta e mai una parola fuori posto. loro ispirano fiducia, si spalleggiano a vicenda, si rivolgono al pubblico come consiglieri e amici, ascoltate noi, che siamo i buoni entriamo nelle vostre case e vi diciamo la cosa giusta o vi taciamo quella sbagliata che vi potrebbe turbare, vi diciamo quello che dovete e non dovete pesare.... siamo i vostri amici, abbiate fiducia!
ed è risaputo che la principale arma dei truffatori è carpire la fiducia della gente
[youtubeBE]https://youtu.be/nISmAeNY76M?t=601[/youtubeBE]
(al minuto 10 se avete fretta)
Vero.
Rispondi