C' è qualcosa che non va, in questa Opposizione, cerco di capire, valuto ma...Dunque, questo Governo è indefinibile, ed è meglio sia così, perché, definitolo, sarebbe da denuncia.
La situazione nella quale versiamo è tragica, ed è così tragica che, a furia di doverla riconoscere tale di continuo, si finisce con il procurare una sorta di assuefazione, rassegnazione, per cui, ala fine, la gente...e vabbè!
Che sia questo, allora, mi chiedo, l' errore sostanziale di una Opposizione siffatta, cioè il denunciare soltanto, giustamente ma inefficacemente, inutilmente, senza riuscire a scuotere, a indurre alla ribellione, al rifiuto, alla ricerca di altra soluzione?!
In America, saranno pure strani gli americani, ma cazzo, ogni giorno manifestano duramente, testardamente, per quello che pensano giusto, e poco importa se sia poi il giusto vero.
Gli Oppositori nostrani parlano, tanto, sempre, poi, ogni tanto, scendono in piazza, a manifestare, ma con garbo, con misura, senza bandiere, senza manco quelle del Popolo incazzato!...