Incazzatura...senza bandiera!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Incazzatura...senza bandiera!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

C' è qualcosa che non va, in questa Opposizione, cerco di capire, valuto ma...Dunque, questo Governo è indefinibile, ed è meglio sia così, perché, definitolo, sarebbe da denuncia.
La situazione nella quale versiamo è tragica, ed è così tragica che, a furia di doverla riconoscere tale di continuo, si finisce con il procurare una sorta di assuefazione, rassegnazione, per cui, ala fine, la gente...e vabbè!
Che sia questo, allora, mi chiedo, l' errore sostanziale di una Opposizione siffatta, cioè il denunciare soltanto, giustamente ma inefficacemente, inutilmente, senza riuscire a scuotere, a indurre alla ribellione, al rifiuto, alla ricerca di altra soluzione?!
In America, saranno pure strani gli americani, ma cazzo, ogni giorno manifestano duramente, testardamente, per quello che pensano giusto, e poco importa se sia poi il giusto vero.
Gli Oppositori nostrani parlano, tanto, sempre, poi, ogni tanto, scendono in piazza, a manifestare, ma con garbo, con misura, senza bandiere, senza manco quelle del Popolo incazzato!...
Alfa
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 356 volte

Re: Incazzatura...senza bandiera!

Messaggio da leggere da Alfa »

sabinosarno1 ha scritto: ↑6 giu 2020, 5:38 C' è qualcosa che non va, in questa Opposizione, cerco di capire, valuto ma...Dunque, questo Governo è indefinibile, ed è meglio sia così, perché, definitolo, sarebbe da denuncia.
La situazione nella quale versiamo è tragica, ed è così tragica che, a furia di doverla riconoscere tale di continuo, si finisce con il procurare una sorta di assuefazione, rassegnazione, per cui, ala fine, la gente...e vabbè!
Che sia questo, allora, mi chiedo, l' errore sostanziale di una Opposizione siffatta, cioè il denunciare soltanto, giustamente ma inefficacemente, inutilmente, senza riuscire a scuotere, a indurre alla ribellione, al rifiuto, alla ricerca di altra soluzione?!
In America, saranno pure strani gli americani, ma cazzo, ogni giorno manifestano duramente, testardamente, per quello che pensano giusto, e poco importa se sia poi il giusto vero.
Gli Oppositori nostrani parlano, tanto, sempre, poi, ogni tanto, scendono in piazza, a manifestare, ma con garbo, con misura, senza bandiere, senza manco quelle del Popolo incazzato!...
In America all'opposizione ci sono "loro", quelli che qui governano pur avendo perso di netto le elezioni, credo che il nostro sia l'unico posto al mondo se vogliamo tralasciare i colpi di stato.
Gente che protestava contro il cdx perché (secondo loro) Berlusconi aumentò le pensioni a suo dire di poco, loro ogni volta invece le tagliano, aumentano l'età pensionabile ..... credo basti a far capire quale razzaccia di gente sono. Gente che dovrebbe servire solo per farci i bigattini, comunemente detti bachi da pesca. Ma noi invece a diffetenza loro, dobbiamo essere civili, battersi a parole, essere responsabili e rispettosi, insomna, bisogna fare i fessi......e lo stiamo facendo. Se al governo ci fosse stato il cdx a quest'ora sarebbero riusciti a mandarlo a casa, ci scommetterei qualunque cifra.
serge
Mi Piace Inviati: 410 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Incazzatura...senza bandiera!

Messaggio da leggere da serge »

Però abbiamo un Primo ministro (sic) che in una delle tante ( troppe) dirette TV annuncia gli stati generali,un giovanotto dalle belle speranza in gita turistica in europa per esternare (!) le nostre rimostranze,un Ministro della giustizia......
Sweating Sweating Sweating
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialitĂ , e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Rispondi