copio/incollo un articolo segnalato da porterrockwellAdmin ha scritto: 12 mag 2020, 13:09 Ormai siamo in pieno regime, ogni giorno se ne affaccia una nuova.
Grazie 1000.......ma, non può piovere per sempre!
Piovere? Qui ormai siamo al diluvio se anche tu ti pieghi in questo modo…Admin ha scritto: 12 mag 2020, 13:09 Ormai siamo in pieno regime, ogni giorno se ne affaccia una nuova.
La Procura della Repubblica ha aperto un'indagine contro "ignoti" per quanto riguarda ogni scritto a suo dire diffamatorio, irriguardoso, minaccioso ecc. ecc. nei confronti della sig.ra Silvia Romano o se preferite Aisha.
Fatto ciò, sono state cancellate le discussioni riguardanti la signora sopra citata onde evitare guai a noi stessi e a voi utenti.
Si prega tutti, visto il momento in cui ci troviamo e tutti sappiamo qual'è, di evitare "certe pubblicazioni" onde evitare denunce, querele o quant'altro.
I post che eventualmente venissero pubblicati verranno contrassegnati con l'IP dell'autore, siete comunque pregati di evitare.
Da oggi molte cose vanno tenute solo dentro di noi visto la "libertà di espressione" che abbiamo concessa.
Grazie 1000.......ma, non può piovere per sempre!
Hai ragione, gli insulti, le minacce e qualsiasi atto di violenza (in tutte le sue forme) è sempre da condannare. Non solo nei confronti di questo caso specifico ma in generale. Sempre.Shamash ha scritto: 12 mag 2020, 22:44 Al di là di qualsiasi considerazione, gli insulti, le minacce e qualsiasi atto di violenza (in tutte le sue forme) è sempre da condannare. Non solo nei confronti di questo caso specifico ma in generale. Sempre. Chi ha espresso insulti e minacce è solamente uno stupido ed è giusto che si assuma le proprie responsabilità. Si può dissentire (e coi politici c'è spesso ragione per farlo), anche duramente, ma il rispetto non può né deve mancare mai.
Il mio era un discorso generale, soprattutto riferito a quanto spesso si legge sui vari social, luoghi dove la gente crede di poter dire qualsiasi cosa impunemente. Oltre a ciò, in qualsiasi contesto, gli insulti e le minacce sono la forma più bassa di espressione, che denota pochezza intellettiva in chi li proferisce. Ci sono milioni di modi per esprimere disappunto e contrarietà senza dover passare per trogloditi. Che poi, in questo caso specifico, la Procura abbia deciso di aprire un fascicolo e in altri casi no è tutt'altra questione...giampieros ha scritto: 13 mag 2020, 20:06 Hai ragione, gli insulti, le minacce e qualsiasi atto di violenza (in tutte le sue forme) è sempre da condannare. Non solo nei confronti di questo caso specifico ma in generale. Sempre.
Peccato che non sia così: le Procure, a fronte di insulti e minacce, qualche volta aprono un fascicolo e qualche volta no. Questa è l'anticamera se non proprio di una dittatura, di una democrazia autoritaria.
CaneSciolto ha scritto: 13 mag 2020, 19:57 ...dico solo una cosa:Un paese che da 3 gg. apre tutti i TG con una mocciosa islamica e oscura il suicidio di 14 imprenditori è un paese di MERDA. Non mi venite a parlare di denunce o altro...i sinistri possono fare e dire tutto, il resto della plebe...NO! Mi spiace che il moderatore abbia preso una decisione del genere...ha ragione però nel dire che insultare o offendere è sbagliato...però se si è nei limiti, anche queste cose potrebbero essere lecite in un paese...quasi libero!!!