Può dirsi di un Premier che è un LESTOFANTE?!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Può dirsi di un Premier che è un LESTOFANTE?!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Io credo che se il Premier è un lestofante, lo si può dire.
Dicesi "lestofante" chi è abile nell'ingannare altri con parole, imbroglione. Questi è Conte. Chiunque ha potuto ascoltarlo anche questa sera, le sue bugie, le sue artefazioni, le sue manipolazioni, sofisticazioni dei fatti. Chiunque ha potuto avvertire il fastidio provocato da un comiziante da cantina che litiga con un avventore a lui avverso. Uno spettacolo indegno.
Ma la cosa più grave, la più insopportabile, perché offende la nostra tradizione democratica, è che tale apparente Signore si consenta, perché evidentemente consentitogli, di occupare la tribuna nazionale, ogni settimama, recitare arringhe politiche, citare, offendere Capi democratici dell' Opposizione, usando in modo volgare e vile il privilegio del monopolio della tribuna.
Mattarella non dovrebbe rimanere inerte, sarebbe complice.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8538
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Può dirsi di un Premier che è un LESTOFANTE?!

Messaggio da leggere da heyoka »

E pensare che a me, mi aveva QUASI
convinto. 😂😂😂😂😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Può dirsi di un Premier che è un LESTOFANTE?!

Messaggio da leggere da serge »

Probabilmente a Qualcuno piacciono le sceneggiate: tale giudico il comizio del nostro Primo Ministro.Ad essere buoni,si potrebbe paragonare il suo a un intervento di un amministratore a una riunione di condominio.........
StreamingTears
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Rispondi