Scoop (mio!): Il testo del Decretone.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Scoop (mio!): Il testo del Decretone.

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

In largo anticipo, il tanto atteso detto Decretone, avuto per vie traverse (Rocco), nella sua versione quasi definitiva:
Dopo ore di lavoro disumano, cui non mi sono mai sottratto, per amore della Patria, per la grave responsabilità che mi sono dovuto assumere, sentiti i ministeri competenti, che avrei anche potuto evitare, fatti quattro conti, consultate le OOSS, ma solo per far vedere che.., decido, solo io, che questo è un DPCM, anzi dispongo, ordino, sempre solo io, che ne ho il povere, che io manco lo volevo, quanto segue:
Saranno assicurate le aziende, saranno assicurati i lavoratori, i cittadini tutti, del rinvio del pagamento di tasse, contributi, mutui, del mantenimento del posto di lavoro, nei limiti imposti dalle nostre condizioni economiche, che non sono moltissime, ma intanto...è un inizio. Nulla a pretendere, firmato Conte G.
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Scoop (mio!): Il testo del Decretone.

Messaggio da leggere da giaguaro »

sabinosarno1 ha scritto: 15 mar 2020, 6:41 In largo anticipo, il tanto atteso detto Decretone, avuto per vie traverse (Rocco), nella sua versione quasi definitiva:
Dopo ore di lavoro disumano, cui non mi sono mai sottratto, per amore della Patria, per la grave responsabilità che mi sono dovuto assumere, sentiti i ministeri competenti, che avrei anche potuto evitare, fatti quattro conti, consultate le OOSS, ma solo per far vedere che.., decido, solo io, che questo è un DPCM, anzi dispongo, ordino, sempre solo io, che ne ho il povere, che io manco lo volevo, quanto segue:
Saranno assicurate le aziende, saranno assicurati i lavoratori, i cittadini tutti, del rinvio del pagamento di tasse, contributi, mutui, del mantenimento del posto di lavoro, nei limiti imposti dalle nostre condizioni economiche, che non sono moltissime, ma intanto...è un inizio. Nulla a pretendere, firmato Conte G.
Smiling

Il Presidente Conte ha ragione su tutto. Però temo che, come al solito, mancheranno le risorse necessarie per poter far fronte a tutti i nostri problemi, visto che eravamo già sotto scacco prima dell'insorgenza di questa drammatica peste derivante dalla "coronavirus".
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi