Siamo al punto grigio, dobbiamo per forza aspettare quello nero?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Alfa
Messaggi: 7395
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Siamo al punto grigio, dobbiamo per forza aspettare quello nero?

Messaggio da leggere da Alfa »

Va bene, ci sono state colpe nel far atterrare chiunque, nel mettere paura alla gente e prima di queste due, la divulgazione di una epidemia che in un attimo è stata trasformata in pandemia dall’intero mondo. Ma crediamo davvero che in Francia e in Germania siano “pulite” dal coronavirus? Sarò “strano”, ma secondo me hanno in atto un’epidemia alla pari della nostra se non addirittura più grande, ma tutto tace. Va bhe, siamo i soliti pollastri da spennare, ma ormai la frittata è fatta e allora?
I titoli e le borse ogni giorno sprofondano, è in atto una vera e propria corsa alla vendita, siamo economicamente esclusi dal resto del mondo e continuiamo a stare a guardare facendoci cadere i massi addosso e dobbiamo pure sorbirci un Presidente del Consiglio che continua a pavoneggiarsi a fianco di Macron come è avvenuto ieri a Napoli.
La vogliamo far finire questa sceneggiata fatta di avvocati piovuti dal cielo e atterrati sulla poltrona della Presidenza del Consiglio o no?
Cosa fare ora, un paese con un briciolo di sale in zucca rimasto lo saprebbe, come minimo cambiare il Governo seduta stante. Tutti, dico tutti e nessuno escluso a dare man forte ai momenti bui che verranno, o meglio disastrosi.
Un nuovo PdC, una persona non politica alla sanità che sia in grado di gestire da scienziato e non da scaldatore di poltrona la salute e il contenimento del virus, un capace all’economia e via dicendo. Dopo potremo tornare tutti quanti a scannarci l’uno contro l’altro, ma credetemi, se rimaniamo così arriveranno dei momenti paragonabili a un dopoguerra, sempre ammesso che non ci scappi anche quella.
Mattarella è immobile, a lui va tutto bene, basta ci sia da appoggiare una corona per le ricorrenze sotto qualche monumento e … va bene così, ma noi, noi “cretinetti”? Tra poco invece dei furti di Rolex al polso ci ruberemo le mascherine per strada e stiamo a guardare questi incapaci e in malafede che stanno a Roma da passivi.
Sono sicuro che prima o dopo l’ammucchiata verrà fatta e allora perchè non farla subito. Come dissi un po’ di tempo addietro, di prendere i dovuti provvedimenti in tempo per evitare l’epidemia, questi sono stati presi solo quando era scoppiata, ora che vogliamo fare, richiudere la stalla quando i buoi sono già scappati tutti un'altra volta?
L’economia non è come il coronavirus, quella ti da una mazzata che non ti rialzi più!
Rispondi