il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4201 Mi Piace
Contatta:

il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da Alfa »

Il senatore Gianluigi Paragone è stato espulso dal MoVimento 5 Stelle. A disporlo il Collegio dei Probiviri, composto da Raffaella Andreola, Jacopo Berti e Fabiana Dadone.

Paragone ha presentato al Collegio dei probiviri dei pentastellati una memoria difensiva, che è stata però giudicata insufficiente per evitare l'espulsione. Il testo difensivo non è stato valutato idoneo a superare le contestazioni rivolte al senatore, e cioè aver votato contro la legge di Bilancio ed essersi astenuto nel voto sulle dichiarazioni del premier, Giuseppe Conte.
"Sono stato espulso dal nulla. Quando perdi 2 elettori su 3 ti espelle il nulla.
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2288
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3520 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1452 Mi Piace

Re: il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Un classico nella polita globalista: se sei coerente e anti-sistema, SEI FUORI!

Apprezzo e stimo Paragone per la sua coerenza, onestà e per il suo essere anti europeista, ma non capisco come possa ancora credere che il M5S rinsavisca e torni ad essere un movimento anti-sistema...e anti euro! Ormai ha preso quella piega. L'unico aspetto che differenzia il M5S dagli altri partiti è che si tratta di un partito giovane ( ma drammaticamente impreparato ); ignorando però ( i sostenitori del M5S) quanto sia "navigato" ( con accezione negativa) Grillo!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 2 gen 2020, 15:41 Un classico nella polita globalista: se sei coerente e anti-sistema, SEI FUORI!

Apprezzo e stimo Paragone per la sua coerenza, onestà e per il suo essere anti europeista, ma non capisco come possa ancora credere che il M5S rinsavisca e torni ad essere un movimento anti-sistema...e anti euro! Ormai ha preso quella piega. L'unico aspetto che differenzia il M5S dagli altri partiti è che si tratta di un partito giovane ( ma drammaticamente impreparato ); ignorando però ( i sostenitori del M5S) quanto sia "navigato" ( con accezione negativa) Grillo!
Neanche il peggior FINI si è venduto al nemico, in maniera così indegna, come l' attuale dirigenza dei Grillini.
Bravo Paragone per la sua COERENZA!
E pensare che dovevano aprire il parlamento come una scatola di tonno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 2 gen 2020, 16:11
Michelangelo ha scritto: 2 gen 2020, 15:41 Un classico nella polita globalista: se sei coerente e anti-sistema, SEI FUORI!

Apprezzo e stimo Paragone per la sua coerenza, onestà e per il suo essere anti europeista, ma non capisco come possa ancora credere che il M5S rinsavisca e torni ad essere un movimento anti-sistema...e anti euro! Ormai ha preso quella piega. L'unico aspetto che differenzia il M5S dagli altri partiti è che si tratta di un partito giovane ( ma drammaticamente impreparato ); ignorando però ( i sostenitori del M5S) quanto sia "navigato" ( con accezione negativa) Grillo!
Neanche il peggior FINI si è venduto al nemico, in maniera così indegna, come l' attuale dirigenza dei Grillini.
Bravo Paragone per la sua COERENZA!
SOTTOSCRIVO
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4201 Mi Piace
Contatta:

Re: il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 2 gen 2020, 16:11 E pensare che dovevano aprire il parlamento come una scatola di tonno.
Oddio, il parlamento l'hanno aperto come una scatoletta, peccato però che dopo aver aperto la scatoletta ci si siano rinchiusi dentro.
Buffoni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 2 gen 2020, 18:45
heyoka ha scritto: 2 gen 2020, 16:11 E pensare che dovevano aprire il parlamento come una scatola di tonno.
Oddio, il parlamento l'hanno aperto come una scatoletta, peccato però che dopo aver aperto la scatoletta ci si siano rinchiusi dentro.
Buffoni.
Non vedo alcuna coerenza in Paragone stesso. Non lo vedo come un esempio da imitare, prima ed adesso. E' anche lui una banderuola. Magari adesso bussera' alla Lega di Salvini.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sayon ha scritto: 2 gen 2020, 18:49
Alfa ha scritto: 2 gen 2020, 18:45
heyoka ha scritto: 2 gen 2020, 16:11 E pensare che dovevano aprire il parlamento come una scatola di tonno.
Oddio, il parlamento l'hanno aperto come una scatoletta, peccato però che dopo aver aperto la scatoletta ci si siano rinchiusi dentro.
Buffoni.
Non vedo alcuna coerenza in Paragone stesso. Non lo vedo come un esempio da imitare, prima ed adesso. E' anche lui una banderuola. Magari adesso bussera' alla Lega di Salvini.
Visto i suoi precedenti non mi stupirei del suo bussare alla lega , ma non credo che avverrà
Da quel che leggo in giro adesso fa coppia con il vagante di Battista ed hanno la possibilità di aprire un partito tutto loro
Se ci han provato altri senza nessuna base , possono farlo loro con i grillini delusi che sono parecchi
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: il senatore Gianluigi Paragane espulso dal M5s

Messaggio da leggere da carletto3 »

Un piccolo commento personale su Paragone.....
Premesso che a me è sempre stato simpatico per la sua sfrontatezza e il suo essere un Bastian contrario,lo seguivo sempre nelle sue trasmissioni tv ,quando ancora le faceva,eccetto le ultime dove si era spento su un semiconformismo sospetto.
Poi il suo passare addirittura tra i 5 Stelle me lo aveva fatto cascare di grazia....l'intento era chiarissimo,tra di loro lui diventava un Re...preparato,serio,responsabile sovrastava chiunque tra i 5 stellati ....la carriera smagliante lì si poteva prevedere sicura,cosa che non sarebbe stato nella Lega ,ad esempio o in un altro partito non conformista.Ma gli è andata male.....o bene... secondo del punto di vista.
Una persona del genere,intelligente, tra una massa di cretini non ha futuro....è sempre malvisto e le invidie sono all'ordine del giorno.
Infatti nessuna carica,nessuno che lo abbia difeso....ma lui se ne sbatte altamente...un mestiere ce l'ha ....e sicuro ...quello di giornalista.
Speriamo che la lezione gli sia servita.....
Prevedo un orrendo futuro per i superstiti e l'intero ex-movimento.....ma brutto davvero....d'altra parte l'intera specie dei dinosauri si è estinta....perche' non anche la piu' modesta specie dei grillini?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi