Non é per farti le pulci caro Vito ma io ho fatto una ricerchinavito ha scritto: 4 mag 2025, 19:25 Dai fallimenti delle imprese industriali emerge che al primo posto tra le principali cause c’è l’elevato costo dell’energia.
Condivido in toto.Leno Lazzari ha scritto: 5 mag 2025, 4:59 Non é per farti le pulci caro Vito ma io ho fatto una ricerchina
e non ho trovato UN riferimento a quanto sostieni . In compenso
ne ho trovati svariati come questo di cui nel link .
https://www.danea.it/blog/quante-startu ... allimento.
E il TUO link ?![]()
Compilare un piano industriale presuppone certe competenzeValerio ha scritto: 5 mag 2025, 13:53 Condivido in toto.
Io mi sono reso conto, per i miei contatti professionali a favore dei miei assistiti disoccupati, che nella mia zona (Messina e provincia) circa l'80% delle aziende non sa compilare un Piano Industriale.
Valerio ha scritto: 5 mag 2025, 13:53 Condivido in toto.
Io mi sono reso conto, per i miei contatti professionali a favore dei miei assistiti disoccupati, che nella mia zona (Messina e provincia) circa l'80% delle aziende non sa compilare un Piano Industriale.
Chiedere al Governo è lecito. Ed il Governo ha sempre la possibilità di aumentare la tassazione per accontentare le richieste.vito ha scritto: 5 mag 2025, 22:14 Prima di esporre certezze sarebbe bene leggere anche il giornale di Confindustria
https://www.ilsole24ore.com/art/le-impr ... ia-AHtr4AS
buona lettura ...
Un governo ...se non produce chiacchera ..può studiare per lo sviluppo di soluzioni innovative che creano lavoroValerio ha scritto: 6 mag 2025, 2:13 Chiedere al Governo è lecito. Ed il Governo ha sempre la possibilità di aumentare la tassazione per accontentare le richieste.
Ma non è questo il Governo delle tasse indiscriminate.
Indipendemente da questi ragioni, quello che mette paura e che la Giorgia dovrebbe mettere in conto, sono le sanzioni che i "volenterosi" sono smaniosi di proporre ancora contro la Russia. E cosi un mercato con una grande nazione verra' di nuovo bloccato, non solo per il costo del gas che non e' basso come una volta, ma anche dalla mancata esportazione ad un Paese che ama l' Italia ed i suoi prodotti. Cosa ci guadagniamo? La guerra non era ne' contro di noi, ne' contro la EU, e non contro la NATO ma a pagarne le conseguenze siamo anche noi, per NOSTRA decisione.Leno Lazzari ha scritto: 6 mag 2025, 4:13 Caro Vito pessimista a oltranza, giusto ieri dalla Gemania Acido
ha allegato questo con un suo post e penso ti farebbe un mondo
di bene leggerlo .
https://www.welt.de/politik/ausland/art ... max_engage
Le ragioni come i torti sono reciproci , però fino a quando Putin non apre per una tregua e non siede a un tavolo, il riarmo ne è la tragica conseguenza ....Sayon ha scritto: 10 mag 2025, 21:57 Indipendemente da questi ragioni, quello che mette paura e che la Giorgia dovrebbe mettere in conto, sono le sanzioni che i "volenterosi" sono smaniosi di proporre ancora contro la Russia. E cosi un mercato con una grande nazione verra' di nuovo bloccato, non solo per il costo del gas che non e' basso come una volta, ma anche dalla mancata esportazione ad un Paese che ama l' Italia ed i suoi prodotti. Cosa ci guadagniamo? La guerra non era ne' contro di noi, ne' contro la EU, e non contro la NATO ma a pagarne le conseguenze siamo anche noi, per NOSTRA decisione.
Vito, la Russia non pio' sedersi per un armistizio sapendo a priori che quella sosta servira' solo all' Ucraina a riassestarsi e farsi rifornire di armi dai Paesi volenterosi, per PROSEGUIRE la guerra. La Russia si fermera' solo se l'Ucraina si dichiarasse sconfitta e ci saranno allora discussioni sul come ristabilire la pace dopo aver gelato il fronte.vito ha scritto: 10 mag 2025, 22:20 Le ragioni come i torti sono reciproci , però fino a quando Putin non apre per una tregua e non siede a un tavolo, il riarmo ne è la tragica conseguenza ....
Dai, ti organizzo un appuntamento così vai a Palazzo Chigi avito ha scritto: 10 mag 2025, 21:39 Un governo ...se non produce chiacchera ..può studiare per lo sviluppo di soluzioni innovative che creano lavoro
Questo è un dettaglio che ai più sfugge ....purtroppo ....
Non voglio essere presuntuoso, ma come qualcun'altro qui dentro, sono convinto che c' è a palazzo Chigi chi legge le cazzate che scriviamo.Leno Lazzari ha scritto: 11 mag 2025, 4:57 Dai, ti organizzo un appuntamento così vai a Palazzo Chigi a
spiegarglielo di persona![]()
Qualcuno con uno spiccato senso dell'umorismo ?Valerio ha scritto: 11 mag 2025, 5:41 Non voglio essere presuntuoso, ma come qualcun'altro qui dentro, sono convinto che c' è a palazzo Chigi chi legge le cazzate che scriviamo.
Infatti.Leno Lazzari ha scritto: 11 mag 2025, 5:53 Qualcuno con uno spiccato senso dell'umorismo ?
Comunque a me questo non sembra un governo seduto in attesa
di tempi migliori........
https://www.mimit.gov.it/it/incentivi#