Meloni non sa che una delle principali causa di fallimenti ? imprese è il costo dell'energia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Meloni non sa che una delle principali causa di fallimenti ? imprese è il costo dell'energia

Messaggio da leggere da vito »

Dai fallimenti delle imprese industriali emerge che al primo posto tra le principali cause c’è l’elevato costo dell’energia.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1458 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Re: Meloni non sa che una delle principali causa di fallimenti ? imprese è il costo dell'energia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 4 mag 2025, 19:25 Dai fallimenti delle imprese industriali emerge che al primo posto tra le principali cause c’è l’elevato costo dell’energia.
Non é per farti le pulci caro Vito ma io ho fatto una ricerchina
e non ho trovato UN riferimento a quanto sostieni . In compenso
ne ho trovati svariati come questo di cui nel link .

https://www.danea.it/blog/quante-startu ... allimento.

E il TUO link ? :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 787 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Re: Meloni non sa che una delle principali causa di fallimenti ? imprese è il costo dell'energia

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 5 mag 2025, 4:59 Non é per farti le pulci caro Vito ma io ho fatto una ricerchina
e non ho trovato UN riferimento a quanto sostieni . In compenso
ne ho trovati svariati come questo di cui nel link .

https://www.danea.it/blog/quante-startu ... allimento.

E il TUO link ? :roll:
Condivido in toto.

Io mi sono reso conto, per i miei contatti professionali a favore dei miei assistiti disoccupati, che nella mia zona (Messina e provincia) circa l'80% delle aziende non sa compilare un Piano Industriale.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 5 mag 2025, 13:53 Condivido in toto.

Io mi sono reso conto, per i miei contatti professionali a favore dei miei assistiti disoccupati, che nella mia zona (Messina e provincia) circa l'80% delle aziende non sa compilare un Piano Industriale.
Compilare un piano industriale presuppone certe competenze
che moltissimi piccoli imprenditori semplicemente non hanno .

Ma nelle istituzioni, e mi riferisco a comuni, provincie e regioni
molti fondi PNRR sono ancora in attesa di essere investiti per
sostanzialmente gli stessi motivi .

.........però sa va san dir, la colpa é di Gnappetta .

vito

Valerio ha scritto: 5 mag 2025, 13:53 Condivido in toto.

Prima di esporre certezze sarebbe bene leggere anche il giornale di Confindustria
https://www.ilsole24ore.com/art/le-impr ... ia-AHtr4AS

buona lettura ...
Valerio

vito ha scritto: 5 mag 2025, 22:14 Prima di esporre certezze sarebbe bene leggere anche il giornale di Confindustria
https://www.ilsole24ore.com/art/le-impr ... ia-AHtr4AS

buona lettura ...
Chiedere al Governo è lecito. Ed il Governo ha sempre la possibilità di aumentare la tassazione per accontentare le richieste.

Ma non è questo il Governo delle tasse indiscriminate.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Caro Vito pessimista a oltranza, giusto ieri dalla Gemania Acido
ha allegato questo con un suo post e penso ti farebbe un mondo
di bene leggerlo .

https://www.welt.de/politik/ausland/art ... max_engage

vito

Valerio ha scritto: 6 mag 2025, 2:13 Chiedere al Governo è lecito. Ed il Governo ha sempre la possibilità di aumentare la tassazione per accontentare le richieste.

Ma non è questo il Governo delle tasse indiscriminate.
Un governo ...se non produce chiacchera ..può studiare per lo sviluppo di soluzioni innovative che creano lavoro

Questo è un dettaglio che ai più sfugge ....purtroppo ....
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 6 mag 2025, 4:13 Caro Vito pessimista a oltranza, giusto ieri dalla Gemania Acido
ha allegato questo con un suo post e penso ti farebbe un mondo
di bene leggerlo .

https://www.welt.de/politik/ausland/art ... max_engage
Indipendemente da questi ragioni, quello che mette paura e che la Giorgia dovrebbe mettere in conto, sono le sanzioni che i "volenterosi" sono smaniosi di proporre ancora contro la Russia. E cosi un mercato con una grande nazione verra' di nuovo bloccato, non solo per il costo del gas che non e' basso come una volta, ma anche dalla mancata esportazione ad un Paese che ama l' Italia ed i suoi prodotti. Cosa ci guadagniamo? La guerra non era ne' contro di noi, ne' contro la EU, e non contro la NATO ma a pagarne le conseguenze siamo anche noi, per NOSTRA decisione.
vito

Sayon ha scritto: 10 mag 2025, 21:57 Indipendemente da questi ragioni, quello che mette paura e che la Giorgia dovrebbe mettere in conto, sono le sanzioni che i "volenterosi" sono smaniosi di proporre ancora contro la Russia. E cosi un mercato con una grande nazione verra' di nuovo bloccato, non solo per il costo del gas che non e' basso come una volta, ma anche dalla mancata esportazione ad un Paese che ama l' Italia ed i suoi prodotti. Cosa ci guadagniamo? La guerra non era ne' contro di noi, ne' contro la EU, e non contro la NATO ma a pagarne le conseguenze siamo anche noi, per NOSTRA decisione.
Le ragioni come i torti sono reciproci , però fino a quando Putin non apre per una tregua e non siede a un tavolo, il riarmo ne è la tragica conseguenza ....
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 10 mag 2025, 22:20 Le ragioni come i torti sono reciproci , però fino a quando Putin non apre per una tregua e non siede a un tavolo, il riarmo ne è la tragica conseguenza ....
Vito, la Russia non pio' sedersi per un armistizio sapendo a priori che quella sosta servira' solo all' Ucraina a riassestarsi e farsi rifornire di armi dai Paesi volenterosi, per PROSEGUIRE la guerra. La Russia si fermera' solo se l'Ucraina si dichiarasse sconfitta e ci saranno allora discussioni sul come ristabilire la pace dopo aver gelato il fronte.
A me continua a sorprendere che l' Ucraina continui a dichiararsi combattente a tutt' oggi (colpa della EU comunque). Se l' Ucraina non accetta la sconfitta, la Russia continuera' la guerra. Mi pare del tutto evidente.
Leno Lazzari

vito ha scritto: 10 mag 2025, 21:39 Un governo ...se non produce chiacchera ..può studiare per lo sviluppo di soluzioni innovative che creano lavoro

Questo è un dettaglio che ai più sfugge ....purtroppo ....
Dai, ti organizzo un appuntamento così vai a Palazzo Chigi a
spiegarglielo di persona WWE.gif

Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 11 mag 2025, 4:57 Dai, ti organizzo un appuntamento così vai a Palazzo Chigi a
spiegarglielo di persona WWE.gif
Non voglio essere presuntuoso, ma come qualcun'altro qui dentro, sono convinto che c' è a palazzo Chigi chi legge le cazzate che scriviamo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 11 mag 2025, 5:41 Non voglio essere presuntuoso, ma come qualcun'altro qui dentro, sono convinto che c' è a palazzo Chigi chi legge le cazzate che scriviamo.
Qualcuno con uno spiccato senso dell'umorismo ?

Comunque a me questo non sembra un governo seduto in attesa
di tempi migliori........

https://www.mimit.gov.it/it/incentivi#

Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 11 mag 2025, 5:53 Qualcuno con uno spiccato senso dell'umorismo ?

Comunque a me questo non sembra un governo seduto in attesa
di tempi migliori........

https://www.mimit.gov.it/it/incentivi#
Infatti.

L'ultima che mi ha colpito è stata la sostituzione dei quiz di Medicina con un semestre di tre materie e l'ammissione alla facoltà solo col superamento dei tre esami.

Io l'avevo sempre pensato, ottima cosa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi