Bella domanda.vito ha scritto: 14 apr 2025, 10:47 Quando TRUMP ha dichiarato che i dazi europei li tratta solo con Bruxelles .....?
A me non risulta alcun BENESTARE. Certo, il dialogo è sempre auspicabile, ma la nostra Giorgia non ha alcun mandato dalla UE..Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2025, 13:29 Guardate che la stessa Gioggia ha detto che ha il benestare della
Fonder per parlare per conto dell'Europa .
Infatti e' diventato un viaggio rischioso da quando Trump ha detto che trattera' la EU in maniera collettiva. Ma in un incontro, si puo' parlare di altre cose, ad esempio la NATO e la Palestina. Ma sono soggetti difficilissimi, dove c'e' il pericolo che la Meloni SOCCOMBA alle richieste di Trump, e non viceversa. Quindi al momento e' meglio fare gli SCONGIURI. Il rischio e' altissimo.serge ha scritto: 14 apr 2025, 15:58 A me non risulta alcun BENESTARE. Certo, il dialogo è sempre auspicabile, ma la nostra Giorgia non ha alcun mandato dalla UE..
Ci sono anche altri argomenti come:Sayon ha scritto: 14 apr 2025, 16:05 Infatti e' diventato un viaggio rischioso da quando Trump ha detto che trattera' la EU in maniera collettiva. Ma in un incontro, si puo' parlare di altre cose, ad esempio la NATO e la Palestina. Ma sono soggetti difficilissimi, dove c'e' il pericolo che la Meloni SOCCOMBA alle richieste di Trump, e non viceversa. Quindi al momento e' meglio fare gli SCONGIURI. Il rischio e' altissimo.
Dovrebbe ottenere il benestare, in ogni iniziativa politica, da parte del popolo italiano sovrano.Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2025, 13:29 Guardate che la stessa Gioggia ha detto che ha il benestare della
Fonder per parlare per conto dell'Europa .
L'aevo scritto non so dove ne da dove l'avevo presa la notizia ma adessoserge ha scritto: 14 apr 2025, 15:58 A me non risulta alcun BENESTARE. Certo, il dialogo è sempre auspicabile, ma la nostra Giorgia non ha alcun mandato dalla UE..
Caro leno dal tuo link leggo le seguenti parole .......E saranno in contatto prima della missione programmata", come von der Leyen ha detto "qualsiasi contatto con gli Usa è benvenuto". Quella di "negoziare accordi commerciali" "è nostra esclusiva competenza". Così la portavoce della Commissione Ue Arianna Podestà, interpellata nell'incontro con la stampa sulla visita di Meloni a Washington e se abbia al riguardo uno specifico mandato Ue.Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2025, 17:52 L'aevo scritto non so dove ne da dove l'avevo presa la notizia ma adesso
c'é questa ANSA di cinque ore fa.
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 73a81.html
E comunque quì da me si dice "se non é zuppa è pan bagnato .
Ecche ce voi fa, Gnappetta é tenuta in magiore considerazione all'estero
che non in casa propria .
E cosa ne sappiamo, Noi?serge ha scritto: 14 apr 2025, 15:58 A me non risulta alcun BENESTARE. Certo, il dialogo è sempre auspicabile, ma la nostra Giorgia non ha alcun mandato dalla UE..
Non concordo .vito ha scritto: 14 apr 2025, 18:36 Caro leno dal tuo link leggo le seguenti parole .......E saranno in contatto prima della missione programmata", come von der Leyen ha detto "qualsiasi contatto con gli Usa è benvenuto". Quella di "negoziare accordi commerciali" "è nostra esclusiva competenza". Così la portavoce della Commissione Ue Arianna Podestà, interpellata nell'incontro con la stampa sulla visita di Meloni a Washington e se abbia al riguardo uno specifico mandato Ue.
Da quanto si legge Meloni forse anche questo svolazzo , pagato da noi, lo poteva evitare .....
E aggiungo, reitero e ripeto, cari piagnoni, datevi una regolata, aprite gliLeno Lazzari ha scritto: 14 apr 2025, 19:44 Non concordo .
Lei e la Fonder ritengono che sia necessaria, ciascuna per i suoi motivi e tanto mi basta .
Leno c'e un problema. Forse alla Giorgia conveniva rinviare il viaggio dopo che sono avvenuti alcuni fatti: Trump sta parlando di tanti che vengono a baciargli il cu..o e moltii leaders hanno cessato di andarlo a trovare e, ancora piiu importante, Trump ha detto che lui trattera' la EU come un complesso e non come nazioni separate, e la EU non ha scelto la Meloni come interlocutore.Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2025, 7:18 E aggiungo, reitero e ripeto, cari piagnoni, datevi una regolata, aprite gli
occhietti da talpa..............Gnappetta é il più grosso col di culo che ci
poteva capitare . Un italiana, femmina dopo tanti soloni premier maschi
che va da Trump a esporre pareri e idee dell'Europa .
Portavoce Commissione UE “La visita di Meloni negli Stati Uniti è molto gradita”
Non mi aspetto che siate orgogliosi della considerazione UE riposta in
Gioggia, ma almeno un tantinello "soddisfatti" che FINALMENTE la
nostra Italietta conti effettivamente come mai prima in passato ?
https://www.italpress.com/portavoce-commissione-ue-visita-meloni-negli-stati-uniti-molto-gradita/
Dato che Gnappetta si muove sempre con notevole oculatezza confidoSayon ha scritto: 15 apr 2025, 15:39 Leno c'e un problema. Forse alla Giorgia conveniva rinviare il viaggio dopo che sono avvenuti alcuni fatti: Trump sta parlando di tanti che vengono a baciargli il cu..o e moltii leaders hanno cessato di andarlo a trovare e, ancora piiu importante, Trump ha detto che lui trattera' la EU come un complesso e non come nazioni separate, e la EU non ha scelto la Meloni come interlocutore.
In poche parole, come gia' detto in altri post, il rischio che la Meloni venga USATA da Trump per i suoi propri scopi e' altissimo. Io, fossi in lei, POSTPORREI IL VIAGGIO. Questo darebbe anche un messaggio a Trump.
Capisco Leno, ma la Meloni sta andando a casa della volpe.Leno Lazzari ha scritto: 15 apr 2025, 17:53 Dato che Gnappetta si muove sempre con notevole oculatezza confido
che anche in questo caso sappia quello che sta facendo .
Del resto, converrai, al nostro livello nessuno di noi conosce tutti i fatti e
antefatti e le dinamiche della partita in corso .