5 aprile giornata di LUTTO NAZIONALE

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Messaggio da leggere da vito »

vito

Re: 5 aprile giornata di LUTTO NAZIONALE

vito ha scritto: 29 mar 2025, 23:22 5 aprile giornata di LUTTO NAZIONALE
Italiani caduti · Esercito, 246.432; · Marina, 31.347; · Aeronautica, 13.210; · formazioni partigiane, 15.197; · forze armate della RSI, 13.021.
vito

Nel 1945 l'Italia era un Paese distrutto materialmente e devastato moralmente dopo quasi due anni di guerra.
Le condizioni del Paese L'Italia era un cumulo di macerie, La produzione industriale era bassissima, L'inflazione era fuori controllo, Ferrovie e strade erano dissestate.
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 29 mar 2025, 23:37 Nel 1945 l'Italia era un Paese distrutto materialmente e devastato moralmente dopo quasi due anni di guerra.
Le condizioni del Paese L'Italia era un cumulo di macerie, La produzione industriale era bassissima, L'inflazione era fuori controllo, Ferrovie e strade erano dissestate.
E c'e' ancora chi vede le guerre come indispensabili e "una soluzione'. Non c'e' nulla di piu vile che trasformare dei giovani in assassini e diventarne vittime loro stessi. Perche questa e' la guerra: una gara a chi ne ammazza di piu e fa piu distruzione. E ci sono delle MERDE di Leaders(vedi EU, vedi NATO) che inneggiano al riarmo, alla continuazione delle guerre e agli attacchi pre-emptives.Occorre disobbedire, mandarli a VAFFA, far cadere i governi e non restare li a vedere come arrivi la tragedia. Occorre ODIARE il male, e farlo evitare.Non bisogna vergognarsi di essere neutrali o pacifici, ma condannare la brutalita' e chi la commette. Chi fa le guerre non e' "valoroso" , e' un assassino e capo di una nazione 'sepolcro imbiancato". Belli di fuori con i loro aerei, carrarmati, missili e sommergibili, e pieni di MERDA dentro. Non abbaite paura di esprimervi con violenza, perche se lo meritano ampiamente.
Acido
Mi Piace Inviati: 673 volte
Mi Piace Ricevuti: 544 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Certe élite trovano negli effetti delle guerre le opportunità che desiderano.
Distruggere per poi ricostruire un nuovo ordine.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vito

Acido ha scritto: 30 mar 2025, 8:26 Certe élite trovano negli effetti delle guerre le opportunità che desiderano.
Distruggere per poi ricostruire un nuovo ordine.
Il 5 aprile l'Italia ha il coraggio di celebrarlo come un giornata di festa quando da festeggiare non c'è niente, anzi dovrebbe essere ricordato come una giornata di lutto nazionale ......Una giornata di lutto farebbe sparire vincitori e vinti in quanto accumunati nell'unico ricordo dei morti e delle macerie in cui le ideologie avevano ridotto il paese .
Rispondi