Indispensabile da un punto di vista didattico e utilissimo per arricchire le proprie conoscenze.Leno Lazzari ha scritto: 13 mar 2025, 6:39 Assolutamente d'accordo .
Un patrimonio culturale simile non può andare perduto !
Verissimo ! E se non vogliamo che diventino dei social zombies dobbiamoRosanna ha scritto: 13 mar 2025, 21:19 Indispensabile da un punto di vista didattico e utilissimo per arricchire le proprie conoscenze.
Ti dirò Rosanna, che forse è stato merito ( o colpa) del latino, che forse non sono diventato prete.Rosanna ha scritto: 12 mar 2025, 22:43 Caro Latino fra le discipline scolastiche ed anche fra i banchi delle scuole medie.
Stavolta, caro ministro, condivido la novità.
Complimentissimi !!
E voi, cari utenti, che ne pensate?
Una nostra amica d'origine tedesca, insegnante di musica per bambinivatel ha scritto: 14 mar 2025, 10:12 L'istruzione dovrebbe essere completamente rivista, ma ben venga l'introduzione del latino: io inserirei anche la musica classica, importante come la letteratura o la filosofia.
Quindi è tutta colpa del Latino se non stai qui vestito da prete?heyoka ha scritto: 14 mar 2025, 10:35 Ti dirò Rosanna, che forse è stato merito ( o colpa) del latino, che forse non sono diventato prete.
Al primo anno di medie, in seminario, era la materia che odiavo di più.
Devo dire che erano poche le materie di scuola che mi piacevano.
Storia Geografia, Religione ma soprattutto Educazione fisica.
Le uniche materie, assieme alla condotta, dove prendevo un bel SETTE.![]()
L'educazione artistica è già inserita nei programmi delle medie.vatel ha scritto: 14 mar 2025, 10:12 L'istruzione dovrebbe essere completamente rivista, ma ben venga l'introduzione del latino: io inserirei anche la musica classica, importante come la letteratura o la filosofia.